Samsung CW29Z408T:qualcuno l'ha provato?

Iceman2 attenzione a quando quoti un messaggio. Ti ricordo il regolamento al punto 2h

- se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Grazie. :)

Samsung CW29Z408T

Ciao a tutto il forum,
anch'io sono un possessore (S)fortunato, come l'amico AndyMbyte, di un Samsung CW29Z408T acquistato a fine giugno '06 approfittando di una offerta di un C.C. Tengo a precisare che la scelta e' stata fatta in disaccordo con mia moglie che voleva un LCD/PLASMA ma convinta (!) al fatto che un CRT e' ancora migliore di tali TV. Appena sballato, collegato all' antenna (+DVD+DIG.TERR+XBOX+***) ed acceso, subito ho avuto un "coccolone"; colori che sparano ed effetto "cometa di Natale+Pasqua+Ferragosto", visione attraverso una "rete da pesca".L'ho portato all'assistenza SAMSUNG e la risposta e' stata <va bene così, e' nella tolleranza....., il DEGAUSSATORE parte ad ogni accensione (anche da stand-by) perche' e' così>. Ho scritto 2 volte alla SAMSUNG "via Internet" e la risposta e' stato il "copia-incolla" di pazzo900. Peccato, rimpiango il mio vecchio MIT****** 29" di 12 anni fa che era uno SPETTACOLO !!!
Per me, SAMSUNG ha chiuso (ho una marea di roba, fino un binocolo)!!! Raga, un consiglio dal "vecio"; fidatevi di piu' di S**Y & P*******C, non butterete mai soldi dalla finestra.
Salut:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

SAMSUNG --> Immagina di sorprendere chi ami (diglielo a mia moglie !!!) <--

Ultima modifica:
carvingman ha detto:
Ciao a tutto il forum,
anch'io sono un possessore (S)fortunato, come l'amico AndyMbyte, di un Samsung CW29Z408T acquistato a fine giugno '06 approfittando di una offerta di un C.C. Tengo a precisare che la scelta e' stata fatta in disaccordo con mia moglie che voleva un LCD/PLASMA ma convinta (!) al fatto che un CRT e' ancora migliore di tali TV. Appena sballato, collegato all' antenna (+DVD+DIG.TERR+XBOX+***) ed acceso, subito ho avuto un "coccolone"; colori che sparano ed effetto "cometa di Natale+Pasqua+Ferragosto"

Ciao Carvingman, se hai letto i vari 3D sui Samsung avrai già capito che i tuoi problemi sono comuni ma anche parzialmente risolvibili...
Certamente gli slimfit non sono TV "plug and play", nel senso che dopo averlo tirato fuori dalla scatola ed averlo acceso c'è molto da fare per avere una visione ideale...
La prima cosa da fare è settare correttamente i parametri contrasto/luminosità/colore, quelli impostati in fabbrica sono invedibili.
Non ci crederai ma il corretto settaggio di questi parametri riduce fortemente e quasi annulla l'effetto "faccine"... perlomeno sul mio TV è andata così. Questo problema ormai mi si presenta solo molto saltuariamente. Leggendo i vari 3D puoi trovare qualche indicazione su come settare questi parametri, tieni però presente che ogni tubo è un caso a sè.
Il fatto che effettui il Degauss ad ogni accensione è positivo, sui CRT da PC questo avviene di norma ormai da anni, non capisco dove sia il problema...

Il limite maggiore di questo TV? Per quanto mi riguarda il fatto che i 100Hz. (ma chi li ha inventati ?) non siano disinseribili, per il resto direi che fa ottimamente il suo lavoro. Per chi guarda principalmente TV analogica o digitale terrestre/satellitare è sicuramente una scelta migliore rispetto ad un LCD o Plasma, su questo avevi indubbimente ragione.
Mi rendo però conto che "gestire" una moglie inc****ata non sia esperienza facilissima... :D

Ciao

iceman2 ha detto:
Ciao Carvingman, se hai letto i vari 3D sui Samsung avrai già capito che i tuoi problemi sono comuni ma anche parzialmente risolvibili...

Ciao iceman2, effettivamente modificando le impostazioni come consigliato nel 3D del "fratello" SAMMY 32" qualcosa migliora (CONT=45, LUM=45-60, COL=30-34, NIT=20-50). Mi scompaiono pero' i particolari del viso (espressioni,rughe etc.) facendo il viso tutto uniforme nel colore.

Per il DEGAUSSATORE, e' specificato sul libretto d' istruzioni ".......spegnere il TV col tasto ON-OFF, scollegarlo dal 220V, lasciarlo spento 30 minuti per consentire l'attivazione della funzione di demagnetizzazione....." (pag.29); quindi dovrebbe farlo solo riaccendendolo dal POWER non dallo STAND-BY. E così e' stato per 2mesi finchè ha cominciato a farlo anche dallo stand-by, creando "botte" all'impianto elettrico (lo "sento" anche sul monitor del PC che e' circa a 2-3 mt).

Bah, comunque siamo ben lontani dal fantastico MITSUBISHI CT-29AS1EST(Y) del '94 che ora e' guasto irreparabile (dal suo C.A.), dopo il ritiro dall'Italia della medesima MITSU (niente ricambi) dal campo dei TV.
Facciamoci l'occhio...........
Un saluto a tutti del 3D

carvingman ha detto:
Bah, comunque siamo ben lontani dal fantastico MITSUBISHI CT-29AS1EST(Y) del '94 che ora e' guasto irreparabile (dal suo C.A.), dopo il ritiro dall'Italia della medesima MITSU (niente ricambi) dal campo dei TV.
Facciamoci l'occhio...........
Un saluto a tutti del 3D

Credo che la qualità dei tubi costruiti una decina di anna fa non verrà mai più raggiunta ne tantomeno superata, la guerra dei prezzi ha fatto le sue vittime...
Pensa che io ancora rimpiango il mio Nordmende acquistato nel lontano 1986 (pagato all'epoca 1.800.000 lire) che ha tirato definitivamente le cuoia qualche mese fa ma che era ancora in grado di dare la paga a qualsiasi CRT moderno...

Per quanto riguarda il Degaussing: ammetto di non averci mai fatto granchè caso, ma quando accendo il TV da stand-by sento per qualche secondo il classico forte ronzio della funzione di Degauss (il monitor del PC fa esattamente lo stesso), quindi immagino che entri in funzione ad ogni accensione; ma magari sbaglio...

Ciao

iceman2 ha detto:
Credo che la qualità dei tubi costruiti una decina di anna fa non verrà mai più raggiunta

Anche io rimpiango il predecessore del mio slimfit, che era un 16:9 nokia che ho fatto riparare finchè è stato ragionevole. Però col pal-plus sembrava in alta definizione.

iceman2 ha detto:
Per quanto riguarda il Degaussing... quando accendo il TV da stand-by sento per qualche secondo il classico forte ronzio della funzione di Degauss

Anche su il mio slimfit, pur essendo un modello diverso dal vostro, si ode ad ogni avviamento, anche da st-by, una potente sonora "spernacchiata" :)
ciao
Bidddo (°J°)

anche io sono uno (spero non "s")fortunato possessore di tale televisore..tralasciando tutti i succitati problemi rivelatisi fino ad ora, dai quali ovviamente nemmeno io sono immune, avrei un altro importante quesito da porvi:

poichè per questo modello sembra non esistere la porta HDMI (anche se sul manuale - scaricabile dal sito - essa sembrerebbe essere presente) esiste la possibilità di collegare il pc a suddetta TV in modo da poter visionare i filmati in HD? (vi prego ditemi di si :cry: )
possibilmente senza dover comprare trasformatori di segnale da centinaia di €uri..ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!1
Per favore aiutatemi, ho comprato questo televisore e a parte i problemi di geometria che tutti lamentano c'è un grosso problema sul quale non riesco a passarci sopra:
quando guardo un divx i volti dei protagonisti restano come incollati allo schermo mentre sotto essi si muovono, si dice che sia un problema dei 100Hz ma su televisori della Thomson questo difetto non lo fa!
C'è qualche opzione che va disabilitata o abilitata per ovviare a questo problema? anche nel menù di servizio, c'è qualcosa che si può fare?
per favore help me!

Allo stato attuale delle cose sconsiglio vivamente l'acquisto di un televisore Samsung, sono pieni di difetti e il rapporto qualità prezzo è pessimo in quanto la qualità per me è praticamente nulla, a questo punto meglio prendere uno di classe super economica, ma che almeno si vede bene, lascia che si rompa dopo pochi mesi, ma almeno non hai buttato 450€ per una schifezza che ti resta per anni in salotto!

Aiuto, Aiuto, Aiuto!!!!!

jackgavra ha detto:
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!1
quando guardo un divx i volti dei protagonisti restano come incollati allo schermo mentre sotto essi si muovono, si dice che sia un problema dei 100Hz ma su televisori della Thomson questo difetto non lo fa!

Ciao Jack,
benvenuto tra noi.
Il problema che descrivi è arcinoto e già ampiamente trattato (e praticamente risolto) in questo forum.
Questo effetto si chiama "smearing" e in questo forum spesso viene nominato come effetto "facce di gomma", vi sono vari 3D a riguardo, leggili e vedrai che riuscirai a risolverlo.
In breve, tramite service menu è necessario modificare un parametro chiamato SVM Gain, io attualmente l'ho portato a 5 (default 45) e l'effetto è scomparso.
Esistono altri parametri della famiglia SVM che puoi ritoccare per migliorare ulteriormente la visione. Ti consiglio di leggere i 3D in argomento.

Ciao,

Ice

Grazie Ice per avermi risposto.
Vi chiedo scusa se ho postato senza leggere gli altri 3d ma ho fatto la ricerca in base al mio modello e non riuscivo a reperire settaggi per esso.
Cmq ora leggendo i 3d anche degli altri modelli vedo che effettivamente qualcosa si può fare per migliorare i risultati.

In proposito vorrei porre un quesito diretto, al quale probabilmente già è stata data risposta e che forse incontrerò durante la lettura :)
Giocando nel menù di servizio mi si è disallineata la parte superiore dello schermo (praticamente la banda nera superiore nel caso stia guardando un film 16:9 si allarga andando a destra), ora pende verso destra, non riesco a trovare il paramentro per riallinearla, ed ho paura che giocando giocando faccio altri danni, inoltre i loghi in alto a destra sono deformati come se la parte superiore del logo andasse verso l'esterno!

Se qualcuno ha già incontrato questo tipo di problemi e non mi danna perchè probabilmente ho posto una domanda trita e ritrita ed ha la pazienza di rispondermi gliene sarei infinitamente grato.

Ora passo alla lettura dei 3d e se trovo qualcosa e risolvo il problema provvederò io stesso a rispondermi.

Grazie per il supporto che date siete gentilissimi.

jackgavra ha detto:
Vi chiedo scusa se ho postato senza leggere gli altri 3d ma ho fatto la ricerca in base al mio modello e non riuscivo a reperire settaggi per esso.
Cmq ora leggendo i 3d anche degli altri modelli vedo che effettivamente qualcosa si può fare per migliorare i risultati.
Nessun problema Jack, nei nostri post siamo effettivamente un po' disordinati relativamente ai vari modelli Sammy. In ogni caso i suggerimenti/commenti che trovi si applicano a tutti i modelli Slimfit della Samsung, il software che hanno a bordo (e i problemi dell'elettronica di bordo) sono praticamente identici.

jackgavra ha detto:
Giocando nel menù di servizio mi si è disallineata la parte superiore dello schermo (praticamente la banda nera superiore nel caso stia guardando un film 16:9 si allarga andando a destra), ora pende verso destra

Detta così non mi viene in mente niente... non ricordo un parametro del menu deflection che può avere questo effetto...
Non ti ricordi almeno in che menu stavi "giocando"?
E' sempre buona norma appuntarsi i valori originali dei menu prima di modificarli, infatti il TV salva automaticamente le modifiche e non c'è modo di ristabilire i varori originali; esiste una funzione di reset ma questa ristabilisce i valori standard PRIMA della messa a punto di fine linea, quindi tipicamente peggiora la situazione.

Ciao,

Ice