Riporto la mia esperienza personale. Ero fino a una sett fa possessore di un 40" c8000, soddisfattissimo e felice. L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta era passare a un 46", molto più adatto ai miei spazi. Così, approfittando dell'interessamento di un mio amico (rimasto basito dalla qualità del tv, come TUTTE le persone a cui ho mostrato il gioiello), ho deciso di vendere a lui il 40 e passare a un 46. La curiosità e i pareri positivi trovati in rete mi hanno spinto a tentare la via di Sony con l'hx800, consapevole che avrei potuto cmq sostituirlo in caso non mi soddisfacesse. Ebbene, dopo 48 ore la sostituzione è stata effettuata. Venendo dal c8000, a parer mio, la differenza è abissale. E non è un'esagerazione. La pulizia di immagine e la totale assenza di spurie e grana video che il Samsung è in grado di restituire sono semplicemente inarrivabili x la concorrenza, e chi è abituato a quel tipo di visione difficilmente potrà rinunciarvi...anche il tanto decantato motion flow di Sony, se conforontato al motion plus di Samsung, è decisamente meno incisivo, e chi ama l'effetto "60 frame" come me, difficilmente potrà scendere a compromessi. Dal mio punto di vista insomma, non ci sono davvero paragoni. Il c8000 vince a mani basse su tutta la linea.