[Samsung C8000-C7000]

Ciao,

Samsung mette sempre gli aggiornamenti con scritto "Inglese" ma in realtà vanno bene per tutte le TV e quando lo installerai ti compariranno le scritte in italiano.

Pe quanto riguarda i parametri, da quello che so per la mia tv (c8000), puoi solo modificare i profili esistenti.

Grazie mille ho installato l'ultimo fw e infatti mi ha fatto scegliere la lingua.
una ulteriore domanda (sono molesto lo so)... qualcuno parla di "rodaggio" del pannello, ma in cosa consiste scusate? come si fa?
io ho notato i famigerati "coni" e ho allentato di 1/4 le viti come detto ... ma la cosa nn la trovo molto fastidiosa anche cosi....
grazie.

Ciao,

da quando ho preso la tv (una settimana e mezza) ho fatto fare un pò di "rodaggio 3d", ho fatto girare 3 volte il film "megamind 3d" per quindi un totale di circa 5 ore e ho svitato di circa 1/4 le viti del pannello... ed onestamente ho trovato dei miglioramenti ai coni "anche se di base non erano cosi evidenti e marcati.... ho notato però ieri sera che guardando Discovery HD (in specifico guardavo "ingegneria estrema") vi erano dei momenti in cui l'immagine "saltava"... non sincronnizzandosi proprio e tremando.
come settaggi della tv ho usato quelli di lord con i quali mi trovo veramente bene...

è un problema di qualche settaggio aggiuntivo che non ho magari toccato oppure ci sono trasmissioni che non vengono trasmesse in maniera decente e quindi soffronto di queste problematiche?

Ciao,

da quando ho preso la tv (una settimana e mezza) ho fatto fare un pò di "rodaggio 3d", ho fatto girare 3 volte il film "megamind 3d" per quindi un totale di circa 5 ore e ho svitato di circa 1/4 le viti del pannello... ed onestamente ho trovato dei miglioramenti ai coni "anche se di base non erano cosi evidenti e m..........[CUT]

Il rodaggio è un mito ma se tu hai trovato benefici meglio così.
La qualità delle immagini dipende da tanti fattori, per "goderti" al massimo la TV non devi usare i canali di Sky HD ma un lettore BD (magari 3D), collegarlo alla TV con un cavo HDMI non economico, inserire un disco BD con un film o altro flusso video che ha un altissimo bit rate e regolare le impostazioni partendo da quelle base Samsung.
Ti consiglio di regolare prima gli scuri (scene di notte) e poi i chiari (scene a piena illuminazione).
I settaggi non sono universali, gli altri non hanno la tua stessa catena audio/video, se vuoi averli a puntino devi fare da te.

Ciao,

ma quando vedete un Blu-ray/DVD e regolate le impostazioni dell'immagine poi il sistema vi conserva queste impostazioni? Come lettore Blu-ray abbinato alla mia tv C8000 ho un Samsung bd-c5900 e ogni volta che vedo un Film devo reimpostare i setting dell'immagine. E' normale questo comportamento?

Grazie.

Salve a tutti! Ho un paio (ahimè) di problemi col mio 40c8000

1) Non riesco a prendere i canali mediaset (ho altri due televisori in casa attaccati ad altre prese uno col decoder esterno e uno incorporato e si vede tutto in entrambi)

2) ho il firmware fermo a 3009 e non c'è modo di aggiornarlo... nè on line tramite connessione wifi funzionante, nè con chiavetta usb...

help please...

cioè...perche non ti fa aggiornare con usb? che dice il tv? fai la procedura corretta? cioè scarica il firm mettilo in una pen drive vuota ed estrarre il file nella pen poi metti nel tv acceso e fai partire l'aggiornamento. comunque per il fatto dei canali non credo dipenda dal firmware ;)

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo fare una domanda...Ho un Samsung ue46C7000W e volevo sapere se esiste un software o qualsiasi altra cosa per navigare su internet, speravo in un app nell' internet TV che lo permettesse, ma ho visto che anche con l'ultima versione di firmware non l' hanno integrato. Mi potete aiutare. Grazie anticipatamente

Ciao Giannetto grazie della risposta innanzitutto.

Con l'aggiornamento ho risolto, facevo tutto correttamente, ma praticamente il sistema non mi riconosceva l'aggiornamento 3015, ho dovuto scaricare il 3010, aggiornarlo e poi ridargli il 3015 che a quel punto riconosceva.
In questo modo sono ritornati dei canali che non vedevo più, ovvero italia 1 HD e i provvisori mediaset su tutti.

Visto che è l'unico dei 3 televisori che ho in casa a non prendere i canali mediaset non credo sia problema di antenna... piuttosto mi viene il dubbio che sia l'alimentatore dell'antenna visto che il samsung è collegato direttamente ad esso... cosa ne pensi?
cioè...perche non ti fa aggiornare con usb? che dice il tv? fai la procedura corretta? cioè scarica il firm mettilo in una pen drive vuota ed estrarre il file nella pen poi metti nel tv acceso e fai partire l'aggiornamento. comunque per il fatto dei canali non credo dipenda dal firmware ;)

allora io ho notato una cosa...che puo darsi pure che sia solo il mio spinotto...ma quando unisco spinotto alla tv noto che rimane molto piu lento confronto le altre tv che ho...quindi ho fatto una mezza pecionata piegando il cavo sul muro in modo che rimane in tiro. e ora vedo la rai che prima non vedevo.

ciao a tutti. ragazzi ho un problema io guardo i film mkv direttamente dal tv con un hard disk esterno via usb. allora premetto che sono piu di 2 anni che ho questa tv e si sono visti sempre senza problemi anche film da 32gb. ma da qualche mese mi da problemi o vero mentre vedo il film dopo 10 minuti si blocca tutto e mi dice nessun file :eek: metre con i telefim che sono sempre in mkv ma ovviamente piu piccoli non da problemi. fatto hardreset un mese fa quindi non so piu che fare...aiutooo

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e volevo fare una domanda...Ho un Samsung ue46C7000W e volevo sapere se esiste un software o qualsiasi altra cosa per navigare su internet, speravo in un app nell' internet TV che lo permettesse, ma ho visto che anche con l'ultima versione di firmware non l' hanno integrato. Mi potete aiutare. Grazie anticipatamente

Ho un Samsung ue46C7000W e volevo sapere se esiste un software o qualsiasi altra cosa per navigare su internet, speravo in un app nell' internet TV che lo permettesse

Esistono dei box esterni da collegare in HDMI che ti fanno fare il collegamento a internet e utilizzare un browser loro. Ne ho recentemente visto uno in pubblicita' a un costo di un centinaio di euro.

Ciao.
Fabio

ciao a tutti. ragazzi ho un problema io guardo i film mkv direttamente dal tv con un hard disk esterno via usb. allora premetto che sono piu di 2 anni che ho questa tv e si sono visti sempre senza problemi anche film da 32gb. ma da qualche mese mi da problemi o vero mentre vedo il film dopo 10 minuti si blocca tutto e mi dice nessun file :eek: metr..........[CUT]
@Giannetto77,prova collegare il HDD con PC e fare Check Disk,cosi ti il sistema operativo provera a risolvere,cosi dette,BAD SECTORS,( i settori daneggiati).Quando si apre Check Disk opzioni devi scegliere tutte e due possibilita' e vai ;) .Perche ,secondo me nn e' la colpa del TV,ma del HDD con i settori daneggiati.......

Ciao a tutti ragazzi ho un quesito da chiedervi, posseggo da piu di 2 anni un samsung ue55c7000 solo ora ho notato che nel menu immagine c'è un opzione schermo che non mi fa selezionare. Come si fa ad attivarla ma sopratutto cosa serve?
Un'altra cosa e nelle impostazioni avanzate come faccio ad attivare xvycc? ho provato anche con hdmi ma non me la fa attivare ugualmente sia in modalita film, naturale, standard e dinamico

niente hulk non va uguale... non so perche ma lo fa solo con file grandi e ci ho provato pennette usb da 32 gb diversi hard disk... e nulla dopo dieci minuti si blocca :( il check disk fatto ma parte in automatico non mi fa spuntare nulla. sicuro sono io che non sono capace. comunque grazie mille ;)

Ciao a tutti anche io sono un possessore di un 46c8000...
Ho un problema, da quando l ho acquistato ho sempre tenuto il paio di occhiali della confezione... perche non ho mai usato il 3d, ora però ho voglia di prendere un lettore BD 3d e degli occhiali in piu ma ho visto che quelli di oggi non riportano la compatibilità con la serie c8000...

COME DEVO/POSSO fare????