• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Rio e' un capolavoro io l ho visto al cinema iMax: beh, goduria pura!!!! Al cine non ho notato crosstalk; immagino che la versione home video 3D sia ben fatta... Il tuo parere neardark?
l ho convertito in mkv sbs per pochi minuti e stupendo ne CT ne ghosting splendidi colori la dimostrazione di comr deve essere un bd 3d

Ciao ragazzi, chiedo agli esperti...

possdiedo un 40c8000xp con xbox360 collegata via hdmi. L'audio è collegato via ottica ad un sinto 5.1 e fin qui nulla di strano. Tra gli accessori del tv c'è anche il doppino per l'audio ottico e quindi ho provato a collegare direttamente il sinto 5.1 al tv anzichè alla console, sempre via ottica e devo dire che mi sembra non cambi nulla; giocando sembra di sentire sempre l'audio in sourround.

Ora la mia domanda è la seguente:
veicolando l'audio in questo modo, perdo qualcosa nella qualità? non è che quando il suono inviato via hdmi dalla xbox alla tv e facendolo rientrare via ottica al sinto viene trasformato da stereo a sourraund e quindi viene emulato? perche lessi, un pò di tempo fa, che i tv escono solo in stereo dai vari output, ma non so se vale anche per il c8000, visto che è di fascia alta.

Grazie

lo fa anche a voi degli sbalzi di luminosità a secondo dello sfondo? l'ho notato soprattutto sui titoli di coda di un film su sky: quando l'immagine è completamente nera, la scritta sky cinema è molto scura, quando invece ci sono le scritte bianche dei titoli di coda, la scritta sky cinema diventa bianca.

steve_guitar ha detto:
lo fa anche a voi degli sbalzi di luminosità a secondo dello sfondo? l'ho notato soprattutto sui titoli di coda di un film su sky: quando l'immagine è completamente nera, la scritta sky cinema è molto scura, quando invece ci sono le scritte bianche dei titoli di coda, la scritta sky cinema diventa bianca.
e' una funzione (precision dimming) che puoi disattivare, modifica la retroilluminazione in base a cosa compare nello schermo

chriscab io mando via hdmi l'audio di sky alla tv e dalla tv tramite cavo ottico all'amplificatore e arriva in segnale 5.1 quindi non viene passato in stereo e non ci sono problemi di sorta, credo che con l'xbox360 sia uguale

lillo2k1 ha detto:
Ciao, se usi Seven non hai bisogna di nulla da installare, mettu il tutto in una cartella, condivisa o nelle cartelle predisposte di seven stesso...nulla di piu'.
Configura correttamente il PC e TV con IP Statico (consigliato) e appartenenti alla stessa rete, es. 192.168.1.xxx e vedrai che funziona tutto...
Io ho fatto cosi' e funziona tutto perfettamente, ti diro' di piu' mando i film o foto e MP3 tramite il PC al TV.

Lillo2k1

Ciao una informazione e un aiuto:
Io faccio la stessa cosa usando il software fornito da samsung e funziona benino se non fosse che...praticamente con cadenza giornaliera il pc che è collegato wifi con il router mi da acesso limitato alla linea, allora devo spegnere e riaccendere il router e tutto riprende a funzionare.
Da cosa può dipendere? Ip che non è statico? oppure il software 4.02?
Ps dimenticavo il tv è collegato con cavo lan al router

Ultima modifica:
c8000 e ysp-2200

Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi può suggerire come bisogna collegare il cavo hdmi dalla tv alla digital sound yamaha ysp-2200 affinchè l'audio in uscita della tv venga trasferito tramite hdmi all'entrata della stessa soundbar?
Il cavo che utilizzo è HAMA - CAVO HDMI M / HDMI M 1,5 METRI 7483080.
Grazie mille.

SALVE, VOLEVO SAPERE 2 INFORMAZIONI:
-CI SONO NOVITA SU EXPLORE 3D?
- I SETTAGGI INSERITI AL FONDO DA LEI VANNO BENE ANCHE PER LA SERIE C7000 OPPURE VANNO BENE SOLO PER LA SERIE C8000?
GRAZIE.

Ultima modifica:
EM@NUELE ha detto:
SALVE, VOLEVO SAPERE 2 INFORMAZIONI:
-CI SONO NOVITA SU EXPLORE 3D?
- I SETTAGGI INSERITI AL FONDO DA LEI VANNO BENE ANCHE PER LA SERIE C OPPURE VANNO BENE SOLO PER LA SERIE D?
GRAZIE.

IL MESSAGGIO ERA PER LORD1975 MI SONO DIMENTICATO DI QUOTARLO.

Ultima modifica:
Isabellaj ha detto:
Lord Scusami,io ho i settaggi molto simili ai tuoi, ma il Led movin avanzato come l'hai impostato???
ciao Isabellaj,anch'io uso i settaggi simili come lord ed il LED movin avanzato ho su NORMAL,perche nn c'e STANDARD (come deto da lord),ai soltanto la scelta tra Normale-Cinema-Piu' chiaro...... ;)

Hulk66 ha detto:
ciao Isabellaj,anch'io uso i settaggi simili come lord ed il LED movin avanzato ho su NORMAL,perche nn c'e STANDARD (come deto da lord),ai soltanto la scelta tra Normale-Cinema-Piu' chiaro...... ;)
Meno male che ci sei te hulk ;) volevo dire normale... Per Emanuele invece u settaggi vanno bene anche per c7000 o serie D! Per explore3d non ho novità purtroppo!

lord1975 ha detto:
Meno male che ci sei te hulk ;) volevo dire normale... Per Emanuele invece u settaggi vanno bene anche per c7000 o serie D! Per explore3d non ho novità purtroppo!
Niente paura lord :cincin: :ubriachi: :ubriachi:

Una domanda agli esperti di questo forum ma sul 7000 quali soto i settaggi giusti per una corretta visualizzazione dei contenuti 3d?
Posseggo un decoder hd e parabola a rotore posizionando sul satellite 23.5 ci sono alcuni canali in chiaro 3d ma non riesco a visualizzarli bene.
Ritengo trattasi di settaggi.
Grazie