[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Qualcuno ha avuto modo di provare questa applicazione? Avete visto che ha diversi canali tematici e anche l'on demand gratuito (con film vecchiotti però?)... Fatemi sapere,
;)

Ciao Lord, da quel poco che sono riuscito a vedere su primeitalia, mi sembra un pò una zuppa tuttofare, tipo chili. Si, interessante a chi piace certe cose, tipo ricette, reportage, ecc... ecc... ma ad esempio film... insomma non c'è nè. Speriamo almeno che lo tengano aggiornato con nuovi video, ecc... Temo che si tenda a creare doppioni multipiattaforma in internet@tv. come yahoo, chili, ora primeitalia, cubovision. Credo che poi si tenderà a pagare i servizi (film o altro) di un certo interesse. Per ora sfruttiamo quello che ci danno di buono (come i film di cubovision fino a fine mese) poi si vedrà.
P.s. Ricordo che il downgrade funziona alla perfezione e per chi ha i modelli serie 6000 può portarli al 6500/6600 per vedere internet@tv.
;)

Hulk66 ha detto:
secondo me nn vano bene questi settaggi,perche' tutte funzioni,tipo smart led,contrasto dinamico,tonalita' nero,migliora imm bordi,motion plus,rimangono dissattivate :(.secondo loro nn li dovevano neanche inserire dentro il menu':D
straconcordo.:O

i settaggi devono essere belli agli occhi di chi guarda, non belli davanti alle tabelline della scala dei grigi o ai pattern per il contrasto.:rolleyes:

ogni volta che riprovo a mettere i settaggi dei "siti professionali" il tv mi sembra spento, color seppia, il bianco mi sembra giallino, la luminosità è smorta....ma che è sta schifezza :cry: :rolleyes:

li ritolgo subito........:D

fabio656 ha detto:
straconcordo.:O

i settaggi devono essere belli agli occhi di chi guarda, non belli davanti alle tabelline della scala dei grigi o ai pattern per il contrasto.:rolleyes:

ogni volta che riprovo a mettere i settaggi dei "siti professionali" il tv mi sembra spento, color seppia, il bianco mi sembra giallino, la luminosità è smorta....ma che è sta schifezza :cry: :rolleyes:

li ritolgo subito........:D

che fesseria....... i settaggi corretti non sono quelli degli altri, perchè ogni tv è diverso. I settaggi "professionali" buoni sono quelli con calibrazione colore con la sonda. Io l'ho fatto e posso assicurarvi che la tv è "tutta n'altra cosa" rispetto alle impostazioni di fabbrica.
inoltre quello che fa la differenza è il bilanciamento del bianco ....

naturalmente oltre a ciò esiste il gusto personale e ognuno ha mille controlli per seguire il suo ! :D
ciao

Ragazzi, ma non avete la sensazione che con tutti questi impazzimenti appresso a questi televisori non si ha più il tempo di fare quello per cui il televisore è stato acquistato ? ossia vedere in pace un film ? io mi sono accorto di non riuscire a vedere nessun film, anche volendo, mi è capitato che durante la visione, ero talmente concentrato sulla qualità delle immagini che del film non ci capivo niente.. :-) :-)

saisallo@tiscali.it ha detto:
che fesseria....... i settaggi corretti non sono quelli degli altri, perchè ogni tv è diverso.
ovviamente parlo dei settaggi base (colore, luminosità, filtri, nero) ...non parlo di calibrazione del bianco presa da quelle degli altri. ;)

Ma qualcuno ha capito se una volta fatta la procedura di downgrade... si possano gesti gli upgrade come + ci pare? Ovvero in avanti e indietro... :)

raga sto guardando il tennis in 3D. coi settaggi attuali, ottimizzazione a -1, righe sdoppiate. porto a 0 e la situazione migliora.porto a +1 e tutto è quasi perfetto.da non credere

wolf1012 ha detto:
Ma qualcuno ha capito se una volta fatta la procedura di downgrade... si possano gesti gli upgrade come + ci pare? Ovvero in avanti e indietro... :)
Ma è ovvio che la procedura del downgrade serve solo per andare indietro di una (1) volta. Poi è come prima, cioè prende sempre solo l'ultimo fw che metti... in avanti... per andare indietro devi sempre rifare la procedura. :read:

Finalmente sento voci ragionevoli sul settaggio del tv. Ognuno se lo inposti a suo parere e piacere. Non c'è un settaggio "magico" per i tv. Ognuno faccia il suo, tanto più che abbiamo constatato che ogni pannello ha una storia a sè e che ognuno ha i suoi gusti. Godiamoci un bel film in HD spaparanzati sul divano finalmente... senza farci più troppi problemi. Ormai dopo mesi... di messa a punto, rodagio, smanettamenti vari, viti e non viti, martellate, ecc... saremmo arrivati ad una soluzione... o no! Va là ragazzi, a parte qualche sfigato che è incappato in modelli difettati (e lì deve intervenire mamma sammy) abbiamo delle gran belle tv. E la serie C spero che resti nella storia. Ciao! ;)

___[CUT]___

Non hai letto che non si possono inserire annunci, messaggi, banner che portino a siti commerciali e simili?

Se qualcuno vuole farsi pubblicità lo può fare regolarmente, basta che paghi il dovuto all'Editore, come fanno tutte le ditte che fanno pubblicità sul forum.

Il tuo account è sospeso a tempo indeterminato in attesa di decisioni definitive, se vuoi puoi nel frattempo farmi pervenire le tue giustificazioni. (nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
alessiocina ha detto:
sto iniziando la procedura per il downgrade :)
Faci sapere alessiocina,incrociamo le dita che risolvi il tuo problema magari tornando con FW 3006.2 che dicevi di essere il migliore per la tua TV :sperem: :D

alessiocina ha detto:
sto iniziando la procedura per il downgrade :)

Mi raccomando ale... facci sapere... che firmware metterai poi? ;)

Qualcuno ha dei firmware vecchi tipo il 1012 o 1014 da uplodare per caso?

Ma la procedura si può fare solo tramite cavo ethernet oppure anche tramite wifi?

Ultima modifica:
fatto! fw installato 3006! :D
consiglio di usare il cavo!
guida perfetta e completa! l' unica cosa difficile è trovare l' ip della tv se è automatico, io ho sparato a caso un ip di quelli attivi sulla mia rete e me lo ha fatto fare quindi suppongo sia stato quello giusto!
ora ho anche fatto un reset e sto risettando tutto, appena faccio un po' di prove posto i risultati :)
edit: -prima prova: hd e digitale terrestre: uguali se non migliori del 3009
-seconda prova: conversione 3d: ottima! mi sembra anche più profonda l' ottimizzazione però la devo risettare e vabbè :)
-terza prova: le famose lanterne di rapunzel: pressoché uguale.. comincio a pensare sia un difetto della mia tv e della mia " diagonale"..
tutto sommato le differenze tra i fw 3006, 3008 e 3009 sono quasi impercettibili.. il 3007 invece a me peggiora..
ovviamente risultati che possono valere solo per la mia tv!

Ultima modifica:
cmq...
ma per voi è normale che dopo 2 ore di 3d il metallo dietro la tv zona in alto in centro bruci talmente da non riuscire a metterci la mano? se lo tenessi in 3d 12 ore non si fonde?

files .MOV

Ciao ragazzi.
Ho un televisore UE40c7000 e volevo sapere se c'è un modo per far leggere i file .MOV direttamente dalla TV tramite un HDD esterno collegato via USD.
A me questi files, girati dalla mia macchina fotografica, la TV non li legge ed a Voi?

C'è qualcuno che può risponderni?
Grazie per le vostre risposte.

alessiocina ha detto:
cmq...
ma per voi è normale che dopo 2 ore di 3d il metallo dietro la tv zona in alto in centro bruci talmente da non riuscire a metterci la mano? se lo tenessi in 3d 12 ore non si fonde?
Prova il 1016 o ancora meglio il 2004! ;)

alessiocina ha detto:
fatto! fw installato 3006! :D
consiglio di usare il cavo!
guida perfetta e completa! l' unica cosa difficile è trovare l' ip della tv se è automatico, io ho sparato a caso un ip di quelli attivi sulla mia rete e me lo ha fatto fare quindi suppongo sia stato quello giusto!
ora ho anche fatto un reset e sto risettando tutto, appena faccio un po' di prove posto i risultati :)
edit: -prima prova: hd e digitale terrestre: uguali se non migliori del 3009
-seconda prova: conversione 3d: ottima! mi sembra anche più profonda l' ottimizzazione però la devo risettare e vabbè :)
-terza prova: le famose lanterne di rapunzel: pressoché uguale.. comincio a pensare sia un difetto della mia tv e della mia " diagonale"..
tutto sommato le differenze tra i fw 3006, 3008 e 3009 sono quasi impercettibili.. il 3007 invece a me peggiora..
ovviamente risultati che possono valere solo per la mia tv!

Complimenti! Quindi hai collegato il tv al modem tramite cavo. Ma il modem con il pc... può anche essere in wifi? Quindi un buon metodo per trovare l'ip quale potrebbe essere?

wolf1012 ha detto:
Complimenti! Quindi hai collegato il tv al modem tramite cavo. Ma il modem con il pc... può anche essere in wifi? Quindi un buon metodo per trovare l'ip quale potrebbe essere?
guarda del wifi non ti sò dire io ho tutto tramite cavo che penso sia la cosa più sicura... per trovare gli ip cè un programmino che si chiama advanced ip scanner ( cerca su google) che ti dà gli ip che sono in uso nella rete, considerato che di solito i primi 2 sono pc e router è probabile che il terzo sia la tv...