• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Sulla gamma D, com'è noto, è stato implementato un browser web full flash quindi basterebbe andare sulla pagina di popcorntv (www.popcorntv.it) per poter accedere in maniera illimitata a tutti i contenuti on demand del sito. Anche il nostro tv ha una sorta di flash artiginale (vedasi youtube o cubovision) però non avendo il browser web con flash integrato può eseguire lo streaming video solo da piattaforma internet tv attraverso uno specifico applicativo che stanno infatti progettando sulla stessa falsariga dei dispositivi apple.:D
lord hai notato anche te che nelle scene piu scure c e tipo spegnimento lampade oer far risultare nero assoluto?premetto io non ho ancora aggiornato

abra73 ha detto:
Comunque a detta del tecnico non si può installare un FW precedente,neanche loro lo possono fare....

Ma vero??? :eek:
Impedire all'utente di ripristinare il firmware precedentemente installato già è una colossale :fuck: :mad: ....che poi neanche i tecnici dell'assistenza lo possano fare è una doppia colossale :fuck: :fuck:

Mi spiace ma Samsung qui sbaglia di grosso; considerata la resa che di volta in volta hanno gli aggiornamenti, dovrebbe dare la possibilità di installare il firmware che ognuno ritiene migliore per il proprio tv...:O

@dinox_77 & NEARDARK Quest'effetto di riduzione di luminosità io l'ho notato in maniera marcata già dal fw 3008 sul 32C6500 nel cambio canali del digitale terrestre o passando da una sorgente all'altra in assenza di segnale... Potrebbero averlo esteso dal 3009 anche nei modelli della serie C7000/C8000...:rolleyes: Comunque, tutto un trucco per mascherare il clouding...:D

alessiocina ha detto:
scusate la domanda? qualcuno usa i powerline per portare la connessione ethernet dal pc alla tv? sapete se è possibile mettere uno switch dopo il powerline della tv in modo da fare andare la connessione anche al bluray? come funzionano sti aggeggi?
grazie
si ce l'ho io! Uso i powerline 1000 della belkin da circa 2 anni e vanno benissimo.... su di uno di questi ho messo uno switch a 6 porte e funziona divinamente...:D

NEARDARK ha detto:
lord hai notato anche te che nelle scene piu scure c e tipo spegnimento lampade oer far risultare nero assoluto?premetto io non ho ancora aggiornato
Raga, non solo questo; è diminuito drasticamente il crosstalk in mabito 3d grazie ad una migliore sincronizzazione delle immagini con gli occhiali. Per fare un rapido esempio: Rapunzel il menù non è quasi per niente sdoppiato e soprattutto la qualità dell'immagine è superba e iperdettagliata!! Il nero in ambito treddì che prima era grigio ora è nero vero! Provate e ditemi. Inoltre come ho già detto la profondità e i pop out sono stati notevolmente migliorati. Insomma strepitoso sotto tutti i punti di vista. Non sono d'accordo che la qualità in sd è peggiore a quella del 3006, ma nel modo più assoluto.... è migliorata notevolmente anche quella. Ho notato però che tende, se si usa il treddì a scaldare molto il tv, ma forse nel mio caso per un uso molto prolungato a causa dei test!

MacGregory ha detto:
Non so a chi possa interessare ma si sta diffondendo la notizia che in questo fw 3009 sia stato disabilitato
Non con la nostra versione firmware... Ho provato adesso ad entrare in hotel mode e funziona anche quello. Potete provare digitando in sequenza velocemente: mute - 1 - 1 - 9- invio - e vi darà il menù di servizio attivabile....:D

lord1975 ha detto:
Non con la nostra versione firmware... Ho provato adesso ad entrare in hotel mode e funziona anche quello. Potete provare digitando in sequenza velocemente: mute - 1 - 1 - 9- invio - e vi darà il menù di servizio attivabile....:D
scusa lord ma cos e l hotel mode??

MacGregory ha detto:
.. Potrebbero averlo esteso dal 3009 anche nei modelli della serie C7000/C8000...:rolleyes: Comunque, tutto un trucco per mascherare il clouding...:D
Certamente è un trucco... lo stesso pare che hanno i nuovi tv serie D! Dirò di più, dal momento che si tratta di interpolazione di immagine via firmware e non hardware potrei quasi dire che con questo firmware hanno quasi eguagliato la "Vecchia" serie C con la nuova serie D! Laddove infatti la nuova era più precisa nel local dimming e nell'uso del nero!:D Beh, direi ottimo no?
Un'altra cosa infine: avete fatto caso che i due firmware migliori il 3006 e questo 3009 hanno un logo diverso dagli altri firmware? E' altamente probabile, a mio avviso, che li produca una ditta "software" diversa da quella "interna" Samsung!
:D

NEARDARK ha detto:
scusa lord ma cos e l hotel mode??
Una cosa da smanettoni che serve per flashare la bios e ritornare ai vecchi firmware o modificare i firmware installati (tipo il jailbreack sull'Iphone per intenderci) Altamente sconsigliabile se non si è più che esperti perchè oltretutto invalida la garanzia se si sbaglia a modificare i valori!:eek:

streaming dal nas per leggere mkv

Riposto la domanda in attesa che qualche anima pia mi aiuti:
uso il Western digital, my book edition II con twonky media e dlna per lo streaming ma non mi è possibile di vedere mkv solo col nas almeno di usare col pc acceso programmi come Pcshare manager o Serviio.... So che è possibile invece fare lo streaming direttamente col nas senza tenere acceso il pc attraverso un plugin come "Qpkg"... ma non riesco a trovarlo sul mio nas... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi o conosce altre procedure?
Grazie :ave:

lord1975 ha detto:
Certamente è un trucco... lo stesso pare che hanno i nuovi tv serie D! Dirò di più, dal momento che si tratta di interpolazione di immagine via firmware e non hardware potrei quasi dire che con questo firmware hanno quasi eguagliato la "Vecchia" serie C con la nuova serie D! Laddove infatti la nuova era più precisa nel local dimming e nell'uso del nero!:D Beh, direi ottimo no?
Un'altra cosa infine: avete fatto caso che i due firmware migliori il 3006 e questo 3009 hanno un logo diverso dagli altri firmware? E' altamente probabile, a mio avviso, che li produca una ditta "software" diversa da quella "interna" Samsung!
:D
mi hai anticipato mitico lord l avevo notato invece che la classica scritta samsung ora c e un logo della tv 3d.

frantic77 ha detto:
ciao Ragazzi!
qualcuno sa dirmi in che cosa consiste il Clear Motion Rate?
é una cosa ben visibile se passiamo da 400 a 600-800?
serve a rendere le immagini più fluide: si tratta di "n" frame al secondo.
Anche se non credo che si riesca a vedere a occhio nudo la differenza tra 400 e 800 fps

lord1975 ha detto:
Certamente è un trucco... lo stesso pare che hanno i nuovi tv serie D! [...] con questo firmware hanno quasi eguagliato la "Vecchia" serie C con la nuova serie D!
straquotone, specialmente per chi , come me, l'ha comprato da poco approfittando del deprezzamento causato dal nuovo modello. :p

Ci ritroviamo un supertv, alla metà del prezzo...! :cool:

...e non credo che le caratteristiche del d7000, rispetto al c7000, sono cosi diverse da giustificare 1100 euro in più (parlo dei prezzi al negozio)......

sono contento :)

Ultima modifica:
lillo2k1 ha detto:
@Lord..grazie...

@Hott
salva la lista canali, aggiungi i canali che vuoi, poi la editi e la ricarichi sul TV...
Magari si potesse fare con le impostazioni del TV!!!

Lillo2k1
Grazie lillo! Sono un po' tonto però...:D
ricapitolando salvo la lista canali su usb, aggiungo i canali tv e li edito come???:cry:

olivier2008 ha detto:
Ottimo il nuovo fw.
Mi pare migliorata sensibilmente la conversione 2d - 3d, come pure la gestione del nero nelle immagini scure. Ho fatto particolarmente attenzione alle immagini con forti contrasti. Prove e riprove fatte col myskyhd. Sembra che automaticamente il televisore aumenti la brillantezza e diminuisca la retroilluminazione quando passa da una immagine colorata ad una molto scura

ciao, che TV hai? 7000 o 8000?

NEARDARK ha detto:
mi hai anticipato mitico lord l avevo notato invece che la classica scritta samsung ora c e un logo della tv 3d.

Sì, certo che l'ho notato pure io.... si alternano sempre queste due icone nei file firmware.... Vorreste concludere che quelli che escono col logo della tv sono in genere migliori di quelli col logo Samsung e quindi il 3009 derivi dalla stessa "mano" che ha realizzato il 3006? :rolleyes:

@lord1975 Si parla del blocco del menu esteso con l'aggiornamento al 3900.... quello per intenderci che si apriva passando per clone tv to usb dopo essere già entrati nel service menu dell'hotel mode con quella sequela di tasti.... (procedura per attivare PVR, GuidePlus e Mhp in alcuni modelli di importazione della serie C6000). Sembra sia proprio questo sub-menu con molte più opzioni ad essere stato disattivato... :(

MacGregory ha detto:
Sembra sia proprio questo sub-menu con molte più opzioni ad essere stato disattivato... :(
anche io sono uno smanettone e sono entrato nel menu esteso diverse volte.

pero' sai che ti dico, meglio cosi.;)

cosi si evitano "tentazioni" di modificare qualcosa di pericoloso x poi pentirsene....