[Samsung C8000-C7000]

lillo2k1 ha detto:
@Lord1975, mi passi il post, dove hai messi i tuoi settaggi? tnx :) potresti metterlo in firma :o
Da chi prendi i BD? per ora mi sembra il migliore "l'amazzone" cosa ne pensi o ci sono siti migliori per gli acquisti? Lillo2k1
Carissimo Lillo2k1, :D i bd li prendo anch'io nel posto linkato da te o su www.dvd-store.it (hanno ottimi prezzi). Abito a Roma e ti posto il link delle mie impostazioni in ambito 2d film Hd e 3d di seguito::)
Questi sono i parametri che ho regolato:dal menù immagini: modalità IMMAGINE: "film" sia per il 2d sia per 3d
Retroilluminazione 18 per il 3d e 14 per il 2d
Contrasto 97
Luminosità 45
Nitidezza 35
colore 50
Tinta v/r v50/r50
soluzione eco---> risparmio energia: off

Ad IMPOSTAZ. AVANZATE:
Tonalità nero: extra scuro
Contrasto dinamico: alto
Gamma: 0 /+1
Incarnato: +2
Migliora immagine bordi: on
spazio colore: auto
toni colore: caldo1 per il 2d; normale per il 3d

Opzioni IMMAGINE:
Filtro disturbo digitale: alto sia 2d sia 3d
Filtro disturbo MPEG: alto sia 2d sia 3d
Motion Plus: personalizzato entrambi i valori a +10
Smart LED: attivato per il 2d

3D: OTTIMIZZAZIONE --->0

wolf1012 ha detto:
Già... magari qualche miglioramento sul fronte clouding c'è stato anche per noi...
Lord... cosa ci dici? :D
io ne ho pochissimo di clouding ma debbo dire che il nostro amico ha ragione sul fronte neri... pare siano molto più neri e questo lo si vede soprattutto nella tv normale (quella sd o hd); ma anche nei bluray (pure i treddì); sembra abbiano riparametrato i valori del nero..

Me sa che in questo week aggiorno anche io se i pareri continuano ad essere favorevoli...
Ma nei prossimi firmware non possono anche migliorare la gestione dei canali?? Se ne devo aggiungere uno mi sballa tutta la lista canali :mad:

Hott ha detto:
Me sa che in questo week aggiorno anche io se i pareri continuano ad essere favorevoli...
Ma nei prossimi firmware non possono anche migliorare la gestione dei canali?? Se ne devo aggiungere uno mi sballa tutta la lista canali :mad:
@Lord..grazie...

@Hott
salva la lista canali, aggiungi i canali che vuoi, poi la editi e la ricarichi sul TV...
Magari si potesse fare con le impostazioni del TV!!!

Lillo2k1

MKV e Nas

Leggendo su altri forum ho visto che è possibile leggere formati Mkv (matrovska) da Nas con pc spento sui nostri tv. In pratica si sostiene che è possibile far riconoscere il nas come fosse una chiavetta. Qualcuno di vuoi mi spiega la procedura? Grazie ;)

dinox_77 ha detto:
Proprio come una chiavetta NO.
Puoi usare solo il DLNA e quindi un nas con questo protocollo.
Uso il Western digital, my book edition II con twonky media e dlna per lo streaming ma non mi è possibile di vedere mkv solo col nas almeno di usare col pc acceso programmi come Pcshare manager o Serviio.... So che è possibile invece fare lo streaming direttamente col nas senza tenere acceso il pc attraverso un plugin come "Qpkg"... ma non riesco a trovarlo sul mio nas... Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie ;)

alessiocina ha detto:
cos' è un nas? :)
ma ragazzi altre prove nel 3d ( anche conversione) con il nuovo fw non le fà nessuno?!? :confused:
so benissimo che non facio testo ma la conversione è ottima come pure sono ottimi la gestione del nero e le immagini in sd. Questo non lo dico io ma tutti... Quindi fidati e aggiorna sennò :bsod: buahahahahah (risata satanica):D

Ottimo il nuovo fw.
Mi pare migliorata sensibilmente la conversione 2d - 3d, come pure la gestione del nero nelle immagini scure. Ho fatto particolarmente attenzione alle immagini con forti contrasti. Prove e riprove fatte col myskyhd. Sembra che automaticamente il televisore aumenti la brillantezza e diminuisca la retroilluminazione quando passa da una immagine colorata ad una molto scura, e come conseguenza diretta il nero sembra un nero meno opacizzato e più brillante. Uso la modalità standard, ma anche settando su film la sensazione è rimasta la solita.
Quando avrò un pò di tempo testerò anche il 3d, con la mitica scena di cattivissimo me quando il razzo pare entrarti in bocca...
A proposito: l'unica, se così si può dire, traccia di clouding che avevo erano 4 piccolissimi coni di luce agli angoli. Che non sono spariti, ma molto affievoliti. Ma questo dipende forse dal fatto che in settimana ho "sbuzzato il tv" e rimontato, così come scriveva mi pare Lord tempo fa. Non avevo ancora fatto le prove al buio, quindi non so a chi attribuire la colpa di questo bell'evento.
Consiglio? Aggiornare al 3009. Subitoooooo

Ciao Ragazzi e grazie per gli ottimi consigli , per chi ha aggiornato al 3009 non è per caso che si è abilitato il risparmio di energia e quindi nelle scene più scure diminuisce la retro..

olivier2008 ha detto:
come pure la gestione del nero nelle immagini scure. Ho fatto particolarmente attenzione alle immagini con forti contrasti. Prove e riprove fatte col myskyhd. Sembra che automaticamente il televisore aumenti la brillantezza e diminuisca la retroilluminazione quando passa da una immagine colorata ad una molto scura, e come conseguenza diretta il nero sembra un nero meno opacizzato e più brillante.
esatto :)

meco ha detto:
Ciao Ragazzi e grazie per gli ottimi consigli , per chi ha aggiornato al 3009 non è per caso che si è abilitato il risparmio di energia e quindi nelle scene più scure diminuisce la retro..
no, lo fa lo stesso, ho provato a togliere sia il contrasto dinamico, sia l'eco ;)

devo dire che sono soddisfattissimo:p

Problemi aggiornamento da Fw 3006 a 3008 e dopo tre giorni al 3009

Come già detto in precdenza il passaggio da 3006 a 3008 ha portato ad un vistoso peggioramento dell'immagine SD che appariva più nebbiosa, meno definita come se l'upscaling fatto dal TV fosse di peggiore qualità.
Poi è arrivato il 3009, e dopo aver letto alcuni vostri commenti non ho aspettato un minuto in più e l'ho installato.
Ricapitolando, nell'arco di quattro giorni sono passato dal 3006 al 3008 e poi al 3009.
- Per quanto riguarda la qualità SD, con il digitale terrestre, la 3009 migliora rispetto alla 3008 ma secondo me non raggiunge nuovamente la qualità della 3006, le immagini sono ancora un po nebbiose ma meno rispetto alla 3008. La criticità si nota soprattutto guardando le facce delle persone piu distanti dalla camera di ripresa e sulle scritte, ma ripeto, è comunque meglio della 3008.
- Per quanto riguarda il resto, concordo con i commenti gia letti sulla gestione del nero, che adesso è migliorata.
- Non ho ancora testato il 3D.

scusate la domanda? qualcuno usa i powerline per portare la connessione ethernet dal pc alla tv? sapete se è possibile mettere uno switch dopo il powerline della tv in modo da fare andare la connessione anche al bluray? come funzionano sti aggeggi?
grazie

EVVAIIIIIII ahahahah domani nuovo ritiro in assistenza che fortuna eh :rolleyes: vi chiedo una cosa,anche a voi capita che la Tv non riconosca la play o Xbox collegate alle porte hdmi ? io devo spegnerla 2-3 volte per farle riconoscere la periferica :mad:
Comunque a detta del tecnico non si può installare un FW precedente,neanche loro lo possono fare....vedremo se mi ritorna come prima mi sà mi sà che mi muovo per altre vie.