[Samsung C8000-C7000]

Grazie Wolf,
ancora non hanno risposto... ehehhehe, mandala anche te (anche tutti voi, possessori della C) vediamo che hanno intenzione di fare a riguardo...
Per la serie chi la dura la vince!!! :winner:

gk1970 ha detto:
cambiata la main per la seconda volta dal fw 3007 sono...ritornato al 3003:D
impressioni:
premetto che mi sono passato tutti i firmware, rispetto al 3007, il 3003 ha un maggiore popout su tutto il film ma con una profondita' inferiore sia al 3006 che al 3007.
ct da paura.....ma dopo aver resettato e' cambiato dal giorno alla notte.
prima di resettare non c'era verso di impostare il 3d nel miglior modo....ghosting da tutte le parti!!!!
il digitale terrestre e' peggiore rispetto al 3006 ed al 3007.
sky hd come lo metti lo metti ....va bene con qualsiasi fw.
i tempi di riscaldamento per il 3d sono maggiori rispetto al 3007,ma dopo il reset e' pressoche' nullo
continuo a pensare che il fw migliore sia comunque il 3006, intanto mi tengo stretto questo e non ci penso minimamente ad aggiornare.
un ultima cosa....l'attivazione da 2d a 3d ci vuole un mare di tempo, con il 3006 ed il 3007 era immediato.
la conversione e' buona ma peggiore del 3006, ma decisamente migliore del 3007.....non mi vieni in mente piu' niente pero' se volete qualche delucidazione sono qua.
per lord......sono passate un po' di ore il clouding ancora c'e' ma leggermente migliorato e poi per chi diceva (mi sembra alessiocina) che le impostazioni fossero cambiate .....posso solo confermare....ad esempio e' cambiata la retroilluminazione ora a 20 e' giorno !!!
Una cosa: è normale che subito dopo il reset vedi meglio il 3d perchè il tv scalda molto durante questa procedura. Devi spegnere attenedere almeno 20 minuti e vedere se i tempi di riscaldamento sono gli stessi del 3006.2 ma secondo me che ho avuto anche il 3003 non mi paiono proprio gli stessi! Stessa cosa dicasi anche per la conversione in 3d.
Per quanto riguarda il clouding hai staccato il pannello? Non ricordo ma mi pare che debbano passare almeno 24 ore di assestamento e qualche ora di tv accesa prima di trarre conclusioni.... Comunque mi pare si sia attenuato giusto... questa è gia una notizia positiva no?:D

lord1975 ha detto:
Una cosa: è normale che subito dopo il reset vedi meglio il 3d perchè il tv scalda molto durante questa procedura. Devi spegnere attenedere almeno 20 minuti e vedere se i tempi di riscaldamento sono gli stessi del 3006.2 ma secondo me che ho avuto anche il 3003 non mi paiono proprio gli stessi! Stessa cosa dicasi anche per la conversione in 3d.
Per quanto riguarda il clouding hai staccato il pannello? Non ricordo ma mi pare che debbano passare almeno 24 ore di assestamento e qualche ora di tv accesa prima di trarre conclusioni.... Comunque mi pare si sia attenuato giusto... questa è gia una notizia positiva no?:D

io, come ho gia detto ho il 3003.1 sul mio c7000, non trovo in giro il 3006?
che faccio mi tengo il 3003 sino all'uscita di uno nuovo che non sia il 3007?

miroedda ha detto:
io, come ho gia detto ho il 3003.1 sul mio c7000, non trovo in giro il 3006?
che faccio mi tengo il 3003 sino all'uscita di uno nuovo che non sia il 3007?
se usi il tasto cerca su questo forum trovi un link (più volte replicato) e inserito da Hulk nella pagine addietro... Puoi scaricarlo da lì se vuoi..:D
Se non mi sbaglio poi dovresti trovarlo anche aggiornando il tv, se collegato a internet e facendo la ricerca aggiornamenti... Ti dovrebbe trovare proprio il 3006.2!

Ultima modifica:
lord1975 ha detto:
se usi il tasto cerca su questo forum trovi un link (più volte replicato) e inserito da Hulk nella pagine addietro... Puoi scaricarlo da lì se vuoi..:D
Se non mi sbaglio poi dovresti trovarlo anche aggiornando il tv, se collegato a internet e facendo la ricerca aggiornamenti... Ti dovrebbe trovare proprio il 3006.2!
grazie, e scusa ma sono su questo utilissimo forum da pochi giorni ovvero dalla data di acquisto della tv (27.03), e in effetti devo girarmelo ben benino il forum.
posso chiederti com'è la storia di far riscaldare la tv prima di vedere un 3d?
posso vedere un film 3d da usb ?

miroedda ha detto:
grazie, e scusa ma sono su questo utilissimo forum da pochi giorni ovvero dalla data di acquisto della tv (27.03), e in effetti devo girarmelo ben benino il forum.
posso chiederti com'è la storia di far riscaldare la tv prima di vedere un 3d?
posso vedere un film 3d da usb ?
Puoi vedere ciò che vuoi da usb... Se hai installato dal 3006.2 in poi per riscaldare il tv e vedere un 3d ottimale basta accendere la tv almeno 20 minuti prima di inserire un film 3d (bluray 3d)...:D

ragazzi vorrei chiedere un vostro parere,
io ho una 40S800XP con un pixel bruciato,ma siccome non la forniscono piu quelli del centro assistenza mi hann offerto una 40C7000 in cambio.
allora io sarei piu orientato verso il C8000 magari aggiungendo un po di soldi.voi ke ne dite?grazie mille

lord1975 ha detto:
ho tolto il pannello e mi sono guardato la tv per 2 ore,poi ho messo su tutto.
vediamo stasera com'e'

@frantic77

Il 40C7000 è inferiore al 40S800 mancando del local dimming... Dovresti fartelo sostituire tranquillamente con un C8000 che ormai uscendo di produzione vale quanto un S800... In alternativa chiedi il D7000 ma mi sembra difficile... ;)

Per chi è ancora alla ricerca del T-Valdeuc 3006.2 può scaricarlo da qui :read:

http://www.megaupload.com/?d=EQDXPNN5

Vedo che non è cambiato molto il discorso... clouding a manetta:

http://www.digitalversus.com/samsung-ue46d7000-p364_10715_36.html

:rolleyes:

La traduzione del testo dice: "Il display del D7000 che abbiamo testato ha avuto un problema con la distribuzione in modo uniforme della luminosità. Questo fenomeno, noto come "clouding", è particolarmente forte negli angoli e al centro dello schermo, come potete vedere nella foto qui sopra".

Risultato: TENIAMOCI STRETTO IL NOSTRO AMATO C8000!!! ;)

Ultima modifica:
Nella recensione di Dday lodano il D8000 (che praticamente corrisponde a un D7000) proprio per la mancanza di clouding.
Anche in altre recensioni sembra che, quantomeno, il discorso è migliorato rispetto alla serie C.

Per il resto, se anche vi fossero migliorie nette, un C8000 preso neanche un anno fa non lo cambierei per principio, primo perchè non ho soldi da buttare, secondo perchè non ha senso cambiare tv tutti gli anni.

Si... hai ragione... concordo.
Cmq sempre il tecnico con cui ho parlato mi diceva che secondo lui siamo ancora lontani dalla perfezione... e che tutta la serie D... non è priva assolutamente di difetti.
Io però gli ho risposto che uno per la cifra che spende... vorrebbe almeno avere un prodotto senza macchie strane sullo schermo...
E lui... ha sorriso... :p

inoltre, finchè l'illuminazione sarà edge, le spurie e il clouding ci saranno sempre, magari ogni anno si migliorerà ma ci saranno sempre.
è un limite della tecnologia dove i led sono tutt'intorno .
in teoria vanno meglio i full led dove ogni "lampadina" illumina una sua piccola porzione di pannello .
ragazzi godiamoci sto TV (che tra l'altro si vede benissimo) senza troppe pi@@e mentali e ci guadagnamo in salute .
tanto il tv perfetto non esiste, ne oggi ne domani :cry:
dopodomani chissa':confused:

wolf1012 ha detto:
Vedo che non è cambiato molto il discorso... clouding a manetta...

Lo immaginavo.... cambia l'estetica ma la sostanza è la stessa.... Semplice operazione di lifting con qualche novità per rinnovare la gamma dei tv... :D

P.s. preferivo la grafica dei menu della serie C...:O

Come previsto, è ufficialmente terminato il supporto ai modelli C (firmware T-VALDEUC).
E' già disponibile sul sito Samsung del D7000/D8000 infatti il T-GAP8DEUC 1008.1. Ormai è chiaro che lavoreranno solo per migliorare (si fa per dire) i fw per questa nuova serie... :O