[Samsung C8000-C7000]

bè però anche questa differenza di settaggi tra film e film non dovrebbe esistere....
in ogni caso avete notato quanto siano invisibili le spurie e il clouding se un po' di luce esterna arriva sul pannello? daccordo che poi è la luce a dare fastidio ma i difetti che vedo con il buio completo in questa situazione non li vedo neanche con la lente!

A sto punto se con l'uscita della serie D i prezzi dell c scendono un pochino faccio un pensiero a prendere il 55c7000

Domanda banale: la serie 6000 è identica alla 7000 senza 3D?

Grazie

alessiocina ha detto:
bè però anche questa differenza di settaggi tra film e film non dovrebbe esistere....
in ogni caso avete notato quanto siano invisibili le spurie e il clouding se un po' di luce esterna arriva sul pannello? daccordo che poi è la luce a dare fastidio ma i difetti che vedo con il buio completo in questa situazione non li vedo neanche con la lente!
Eccome se esiste la differenza di settaggi. Servono a questo i settaggi perchè il 3d viene prodotto in tantissimi modi e non tutti i produttori seguono un'unico standard. Sulle spurie ti do ragione Alessio... Tutti i pannelli presentano spurie (chi più e chi meno)... Ti dirò di più: la luce naturale inficia parecchio col 3d; visto Ga' Hoole di giorno è stata un'esperienza non proprio gratificante; di notte (avevo le lampade accese) ho apprezzato la palette dei colori, un dettaglio incredibile e molta profondità...

zuperman74 ha detto:
A sto punto se con l'uscita della serie D i prezzi dell c scendono un pochino faccio un pensiero a prendere il 55c7000

Domanda banale: la serie 6000 è identica alla 7000 senza 3D?

Grazie
mi pare di si: della serie c, hanno il 3d solo dal 7000 al 9000!

lo posto anche in questa discussione

(aggiornamento su Rapunzel) allora.....la Samsung mi ha ritelefonato stamattina e........dicono di mandare all'assistenza il lettore blu ray che possono modificare il firmware!!????? sul c5900...(modificare??????)
ho spiegato che avevo su l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung, e lei che insisteva con voce arrogante.....l'assistenza per cosa serve secondo lei??? io ho semplicemente risposto....probabilmente in questa conversazione uno dei 2 non capisce nulla di come funzionano le cose!!!!
bo!!!!!!

ma non è vero! pensavo molto meglio! cè scritto" nelle schermate come la smart tv con retroilluminazione sparata al massimo si nota un po' di clouding" pensa dopo 2 ore di 3D! dico io! e le spurie cè scritto: " si notano coni quasi impercettibili negli angoli che non si ci fà assolutamente caso e con schermata totalmente nera" e grazie! allora anche la mia a condizioni normali è così! ridico io! che la provino in 3D da caldissima e in scene nere e senza possibilità di attivare il micro dimming! e poi siamo sicuri che l' hanno provata al buio totale?
Per il CT hanno provato avatar!!!!!!! avatar!?!?? proprio il classico esempio di film che soffre di CT! e hanno anche scritto che il CT " praticamente" non esiste! praticamente!?! con avatar? ma per favore!
in oltre ti danno degli occhiali che sono quasi più brutti dei nostri e a batteria!!
Una cosa bella è il wifi integrato...

Ultima modifica:
gk1970 ha detto:
(aggiornamento su Rapunzel) allora.....la Samsung mi ha ritelefonato stamattina e........dicono di mandare all'assistenza il lettore blu ray che possono modificare il firmware!!????? sul c5900...(modificare??????)
ho spiegato che avevo su l'ultimo firmware rilasciato dalla Samsung, e lei che insisteva con voce arrogante.....l'assistenza per cosa serve secondo lei??? io ho semplicemente risposto....probabilmente in questa conversazione uno dei 2 non capisce nulla di come funzionano le cose!!!!
bo!!!!!!
Quindi secondo te dobbiamo mandiare all'assistenza il bluray? Se servisse a qualcosa ben venga!! Vedrai che quando si accorgono che non possono modificare il firmware faranno qualcosa di diverso....
Domani mi chiama il tecnico Samsung e ti faccio sapere che mi dice...

Ultima modifica:
ho visto il video! cavolo è peggio del mio il clouding! ( min 2:33) loro dicono che nelle altre sorgenti quell' effetto non esiste, ma grazie! nelle altre cè il micro dimming che spegne i led! ora mi chiedo: ma l' hanno provata con un bello schermo nero in un 3D ben riscalsdato? se sì e non cè clouding allora non è che in questa serie a differenza della nostra il micro dimming funziona anche con il 3d attivo evitando il clouding e le spurie? perchè se così fosse allora sarebbe semplicemente questione di SW!
cmq niente da dire gran belle tv sta serie D!

Ultima modifica:
alessiocina ha detto:
ho visto il video! cavolo è peggio del mio il clouding! ( min 2:33) loro dicono che nelle altre sorgenti quell' effetto non esiste, ma grazie! nelle altre cè il micro dimming che spegne i led! ora mi chiedo: ma l' hanno provata con un bello schermo nero in un 3D ben riscalsdato? se sì e non cè clouding allora non è che in questa serie a differenza della nostra il micro dimming funziona anche con il 3d attivo evitando il clouding e le spurie? perchè se così fosse allora sarebbe semplicemente questione di SW!
cmq niente da dire gran belle tv sta serie D!
Non credo proprio che in ambito 3d, possano azionare il micro dimming... figuriamoci con tv riscaldata.. bah :doh:

Secondo me nn anno migliorato na pippa il mio gira da dio ,un altra considerazione nn fanno mai una prova al buio con un bel film in 16.9
L'altro giorno o visto un altra video recensione lo schermo presentava 4 fasce verticali molto scure su sfondi chiari o ragazzi se qualcuno vuole fare il salto e si vuole sbarazzare di un c 46 me lo faccia sapere
Secondo me c'era poco da migliorare ora chi acquista un c 8000 ad un prezzo ragionevole si porta a casa un gran tv

lord1975 ha detto:
Sull'ottimizzazione 3d aveva ragione un nostro amico qui del forum. Diciamo che sinora ho notato che si vede complessivamente meglio settando l'ottimizzazione a -1; solo in Mostri contro alieni (+1) e A Ctristmas Carol e Bolt (0) setto in modo differente con riduzione anche di ct... :D
:D .......

ozzyman69 ha detto:
Secondo me nn anno migliorato na pippa il mio gira da dio ,un altra considerazione nn fanno mai una prova al buio con un bel film in 16.9
L'altro giorno o visto un altra video recensione lo schermo presentava 4 fasce verticali molto scure su sfondi chiari o ragazzi se qualcuno vuole fare il salto e si vuole sbarazzare di un c 46 me lo faccia sapere
Secondo me c'era poco da migliorare ora chi acquista un c 8000 ad un prezzo ragionevole si porta a casa un gran tv
Ti quoto su tutto! Ragazzi sveglia... Per carità la serie D è una bella serie ma il web full flash è troppo lento e difficile da navigare senza tastiera... meglio un tablet.. L'interfaccia di navigazione è carina ma anche la nostra di forma elicoidale non è male... I neri poi? Cosa ha da invidiare il nostro quando si setta extra dark è nero pieno. Sul 3d poi ho già espresso il mio parere in quanto ho avuto modo di testarlo e mi pare uguale al nostro quando è riscaldato... Mi pare come la storia di windows 7 rispetto a vista. Ovvero il primo ottimizzato ma sostanzialmente identico... La differenza sta nel nome perchè ormai erano troppi che avevano detto che vista faceva schifo... Pregi e difetti uguali... anzi qualche pregio in più visto che l'assenza di cornice non mi piace proprio...