[Samsung C8000-C7000]

superobert ha detto:
buona sera a tutti

ho un dubbio dovendolo appendendere con la sua "staffa" quella alla quale va appeso tipo quadro per intenderci il cavo hdmi devo acquistarlo con connettore 90° o come spazio può andar bene anche uno classico diritto
grazie

Va benissimo anche quello dritto perchè le porte HDMI sono in orientamento verticale, quindi vai tranquillo.

Per il cavo, se la lunghezza è inferiore ai 4,5 metri, non ti fare "fregare" ma compra un buon cavo HDMI (secondo me i migliori qualità prezzo sono gli G&BL) senza spenderci 80 € a cavo!;)

ozzyman69 ha detto:
si in effetti la cosa importante e che abbia risolto ed ora si gode sky senza continue sparizioni di immagine

Chi ha risolto ozzy? Questo è un problema che ho anch'Io...mi sparisce l'immagine (saltuariamente e molto raramente) con mysky hd ma questo l ofa sia sulla porta 1 che sulla porta 3 per intenderci... dove dovrei collegare il cavo per risolvere anch'io?:confused: Visto che è l'unica che mi manca mi conviene collegarlo alla 4?

Ultima modifica:
Stecno pare abbia risolto nn sei tu quello che era passato a my SKY nn puo essere qualche problema di decoder fallato io o cambiato decoder per poi accorgermi che era il cavo se nn e zuppa e pan bagnato

pazzainter ha detto:
No no...con il cavo 1.3 non ho nessun problema...va tutto liscio..ora non ricordo che aggiornamento ha la ps3 ma credo l'ultimo perchè mi si aggiorna in automatico e comunque quando faccio la configurazione con la ps3 mi da la risoluzione 1080p 3D ecc. Il fatto che ho il problema con questo cavo High Speed...sia con la visione normale che con il 3D...praticamente mi da dei puntini fastidiosi come quando l'antenna di un televisore si muove e l'immagine viene disturbata, appunto da quei puntini fastidiosi con la scritta RISOLUZIONE NON SUPPORTATA, CAMBIARE LA RISOLUZIONE DEL TELEVISORE. Ripeto, con gli altri cavi HDMI 1.3 non ho problemi...ricordo che il televisore è ilo C8000 e queste sono le caratteristiche del cavo, lo riposto così magari capisci di più.

245zpqe.jpg

Vi ringrazio ancora per la pazienza, scusate se insisto ma se il televisore supporta l'HDMI 1.4 High Speed non capisco perchè non vada...per sicurezza l'ho inserito in tutti gli ingressi HDMI del televisore ma sempre stesso problema.:cry:

Ciao, hai risolto? Io ho avuto lo stesso problema con quel cavo; ho risolto tutto prendendo un G&BL ULTIMATE ma con FerriteCore antidisturbo (quello grigio). Questo:

http://www.gebl.net/item/2001/cavo-...ernet-channel-con-filtro-ferrite-antidisturbo

Ciao

Ho letto su alcuni forum che anche altri utenti(anche con altri lcd di altra marca) hanno avuto lo stesso problema, alcuni hanno risolto aggiornando il mysky

ozzyman69 ha detto:
Stecno pare abbia risolto nn sei tu quello che era passato a my SKY nn puo essere qualche problema di decoder fallato io o cambiato decoder per poi accorgermi che era il cavo se nn e zuppa e pan bagnato
Ora è tutto apposto:D
Collegando il Decoder (di marca Samsung,è il decoder nn ha la presa Rj11 quella x il collegamento alla linea telefonica, ma in compenso alla presa ethernet che x ora nn serve a nulla) alla porta 3 HDMI nn si hanno più quelle interruzioni d'immagini e audio, schermo nero 1-2sec, cosa che mi faceva alla presa 1 HDMI/DVI.;). Sta di fatto che alla presa 1 ho collegato la PS3 che provandola nn presenta lo stesso problema. i cavi che uso sono uguali G&BL quelli Flat (quelli piatti) di colore bianco HighSpeed che adesso nelle confezioni a MediaWorld ci hanno incollato i bollini con il logo 3D, sono di categoria legend:D

aleweiss ha detto:
Ho letto su alcuni forum che anche altri utenti(anche con altri lcd di altra marca) hanno avuto lo stesso problema, alcuni hanno risolto aggiornando il mysky
Se nn sbaglio il MySky dovrebbe aggiornarsi in automatico rimanendo sempre in stand by:confused: Altrimenti come si aggiorna:confused: :confused:

Confermo, puoi forzarlo ma se non lo fai si aggiorna automaticamente online...il mio pace865hd è aggiornato all'ultimo fw, quindi escluderei a priori il problema del firmware.

crazyhorse ha detto:
Ciao, hai risolto? Io ho avuto lo stesso problema con quel cavo; ho risolto tutto prendendo un G&BL ULTIMATE ma con FerriteCore antidisturbo (quello grigio). Questo:

http://www.gebl.net/item/2001/cavo-...ernet-channel-con-filtro-ferrite-antidisturbo

Ciao
Purtroppo non ho risolto e volevo cambiarlo ma oltre alla beffa anche il danno perchè non trovo più lo scontrino:cry: :cry: . Vabbè che ci ho speso 30 euro ed è un prezzo, credo medio, ma sono sempre 30 euro. Quindi se hai avuto lo stesso problema potrebbe essere il cavo che non'è adatto.....hai lo stesso televisore? C8000? In tal caso volevo chiederti se lo avevi comprato on line (il cavo intendo) e se sapevi di qualche sito dove poterlo trovare. Grazie ancora per le vostre risposte;)

pazzainter ha detto:
Purtroppo non ho risolto e volevo cambiarlo ma oltre alla beffa anche il danno perchè non trovo più lo scontrino:cry: :cry: . Vabbè che ci ho speso 30 euro ed è un prezzo, credo medio, ma sono sempre 30 euro. Quindi se hai avuto lo stesso problema potrebbe essere il cavo che non'è adatto.....hai lo stesso televisore? C8000? In tal caso volevo chiederti se lo avevi comprato on line (il cavo intendo) e se sapevi di qualche sito dove poterlo trovare. Grazie ancora per le vostre risposte;)

Vai tranquillo che è il cavo!!! Io ho un c7000. Ho preso tutto da Euronics che me lo ha sostituito col nuovo dopo aver verificato che avevo ragione. Vuoi fare una prova così ti rendi subito conto che dipende dal cavo che non riesce a lavorare alla max risoluzione? Fai così...disabilità la funzione HDMI PROFONDITA' COLORE nelle impostazioni e vedrai che magicamente funziona tutto. Se è come dico io, cambia cavo! Ciao

ho visto rapunzel sbs e devo dire che rende molto bene il 3d tranne nella scena delle lanterne volanti sul lago che sono quasi tutte sdoppiate ( cioè il mio solito problema delle luci chiare su fondo scuro che hanno sempre CT in qualsiasi modalità) anche dopo un bel riscaldamento ( un ora) succede anche a voi chi lo ha provato? perchè se non lo fà a nessuno allora chiamo l' assistenza! ( fw 3007)
grazie
ps sul sito samsung ci sono già i serie D salutiamo pure il supporto per la serie C! cmq il processore è lo stesso del nostro ma hanno sicuramente diminuito le spurie con i micro led gli occhialini hanno la sincronizzazione che non richiede riscaldamento del tv e il pannello a 800 hz di sicuro diminuisce il CT vista la velocità e costano tanto quanto avevo pagato la mia!... potevano pensarci prima.. che nervoso! la qualità immagine standard invece per me è identica!

Ultima modifica:
un altra domanda: qualcuno sà se cè un modo per attivare la funzione smart led con il bluray 3d? perché nella conversione 3d è attivabile ma dalle altre sorgenti non so come fare...
grazie

alessiocina ha detto:
ho visto rapunzel sbs e devo dire che rende molto bene il 3d tranne nella scena delle lanterne volanti sul lago che sono quasi tutte sdoppiate ( cioè il mio solito problema delle luci chiare su fondo scuro che hanno sempre CT in qualsiasi modalità) anche dopo un bel riscaldamento ( un ora) succede anche a voi chi lo ha provato? perchè se non lo fà a nessuno allora chiamo l' assistenza! ( fw 3007)
grazie
ps sul sito samsung ci sono già i serie D salutiamo pure il supporto per la serie C! cmq il processore è lo stesso del nostro ma hanno sicuramente diminuito le spurie con i micro led gli occhialini hanno la sincronizzazione che non richiede riscaldamento del tv e il pannello a 800 hz di sicuro diminuisce il CT vista la velocità e costano tanto quanto avevo pagato la mia!... potevano pensarci prima.. che nervoso! la qualità immagine standard invece per me è identica!
Non essere troppo pessimista Alessio. Io ho provato un prototipo d e non mi pare diverso dal c dopo aver riscaldato il tv per il 3d. L'unica cosa è il web full flash che personalmente ho attraverso il tablet, ps3 e 2 pc, quindi nel tv non mi serve.... Sul supporto sono d'accordo con te, bisogna rompergli le scatole... Lo facciamo tutti insieme??
Su Rapunzel vedo anch'io ghost su quella scena (fw 3007.1):mad:

Ultima modifica:
alessiocina ha detto:

io su quella scena vedo un po' come ombra transparente appena visibile,in torno delle lanterne volanti ( ghosting),intendi questo,o tu vedi propio doppie lanterne??

il mio FW 3006 :)

alessiocina ha detto:
.....nella scena delle lanterne volanti sul lago che sono quasi tutte sdoppiate ....
non ho il film, ma mi chiedo se hai provato a cambiare la correzione 3D da -1 a 0 o addirittura +1 su quella scena. Io ad esempio a differenza di molti vedo meglio il 3D a 0 e non -1. Con questo FW sono cambiati i parametri che solitamente andavano con i vecchi FW....

a lord e hulk

quindi non è un difetto del mio tv! io le lanterne le vedo proprio doppie alcune e altre con aloni se fossero solo aloni non mi lamenterei che quello è un limite del tv che non si può levare e quindi non ci farei neanche caso...quello di questa scena è proprio CT vero e proprio ( immagini doppie o tripple!) come lord, e succede con tutti i film che hanno scene simili a quella! vedete che il 3006 come hulk non lo faceva! mi sembrava anche a me! devono farmelo rimettere!:mad: :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:
per Thunder-74
non ho provato a cambiare la correzione visto che tutto il resto del film mi si vede bene a -1 sarebbe assurdo cambiare correzione a seconda della scena!

cmq notizie su come si può attivare lo smart led nei bluray 3d come per la conversione?

cmq io la mail per il fw l' ho mandata, e in ogni caso 800 hz e micro led sicuramente migliorano qualcosa.. a me è un periodo che le spurie e il clouding mi rompono un po'...

Ultima modifica:
Nel mio caso vedo ghost (alone trasparente)... Fidati il bt e' un palliativo ... Migliorerà qualcosa e' probabile ma nn significativo! Facci caso si punta con la nuova seriel sulle smarttv ovvero sul browser per la navigazione... Vedi l'articolo su dday.it

Ultima modifica:
guarda a me di internet non importa niente! mi importa che si veda bene il 3d come lo vedevo con il 3006 e con meno spurie.... e cmq le vedi sdoppiate le lanterne o solo con l' alone trasparente?