[Samsung C8000-C7000]

sirjulius ha detto:
allora.. vorrei sfatare qualche mito in base alla mia esperienza personale.

è un po che non scrivevo sul forum ma se andate in dietro di qualche pagina troverete un po di foto del effetto CLOUDING sulla mia TV C7000 acquistata circa 2 mesi fa.

posso dire che ho effettuato tutti i tentativi possibili.

- Aggiornamento a tutte le release di firmware
- Reset TV
- Allentaggio viti in più occasioni e con varie regolazioni di pressioni....
- Test effettuati con varie temperature ambiente e con TV accesa da diversi minuti/ore

il risultato...
NON CAMBIA NULLA! E' UN PROBLEMA INTERNO AL PANNELLO.
svitare le viti esterne forse attenua qualcosa (da me nn percepito) ma non risolve...

L'unica cosa che non ho tentato è il lancio dalla finestra...:rolleyes:

Per vedere bene con questa TV è guardarla NON AL BUIO!

Un saluto a tutti!
io sono d'accordo con te in tutto quello che dici....infatti io le ho provate tutte ma i difetti purtroppo rimangono:(
 
Zorro 101 guarda che la retro deve lavorare così quando ce una scena scura per creare il nero la retro si deve spegnere
Così e il funzionamento corretto
Poi ci possono essere tv nati bene come il mio che e bastata una svitatina
Altri secondo me probabilmente anno altri problemi per nn risolvere con le viti io o risolto
 
Ultima modifica:
ozzyman69 ha detto:
Zorro 101 guarda che la retro deve lavorare così quando ce una scena scura per creare il nero la retro si deve spegnere
Così e il funzionamento corretto
Poi ci possono esseretv nati bene come il mio che e bastata una svitatina
Altri secondo me probabilmente anno altri problemiper nn risolvere con le viti io o risolto
Condivido con te ozzyman69
 
e oltretutto il c 7000 e privo di local dimming ( smart led) che secondo me influisce e non poco difatti quando lo disattivo qualcosina a gli angoli compare
in piu mi pare di aver capito degli utenti usano mod dinamica con tutto e di piu attivato e allora spurie e artefatti a go go
in 3d presempio provate il motion su chiaro sapete quanti artefatti spariscono
 
Ultima modifica:
ozzyman69 ha detto:
e oltretutto il c 7000 e privo di local dimming ( smart led) che secondo me influisce e non poco difatti quando lo disattivo qualcosina a gli angoli compare
in piu mi pare di aver capito degli utenti usano mod dinamica con tutto e di piu attivato e allora spurie e artefatti a go go
in 3d presempio provate il motion su chiaro sapete quanti artefatti spariscono
ma cos hai il c8000?
 
Si c 8000 e che la maggior parte degli utenti che lamenta problemi mi pare abbia il 7000 che e privo di local
500 euro di di differenza per un 40 all inizio ma qualcosa in piu sto 8000 avrà rispetto il 7000
Anche se poi ovviamente può nascere perfetto anche un 7000 senza problemi di sorta
 
Ultima modifica:
Ragazzi io non ho capito bene come si chiama il fenomeno degli "aloni" di luce nello schermo nero, ma mi sono accorto che ci sono anche nel mio televisore (possiedo un 46c8000). Ho provato a svitare delle viti dietro la tv ma riesco a svitarne solo due (due in alto) e non noto alcuna differenza. Ho fatto anche l'aggiornamento all'ultimo firmware (3009 se non sbaglio). Il punto è che non so se il problema che io riscontro è normale o se è un difetto del prodotto e mi conviene farlo sostituire.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni. ;)


P.S. potreste spiegarmi cosa significano questi termini: clouding, luci spurie?
:D :D :D
 
aveva ragione Isx...è importante il buio per testare, infatti ho appena provato e sono rimasto deluso...altro che firmware, la mia fortuna è metto il risparmio medio altrimenti aloni a go go.....con me la samsung ha chiuso per lo meno con i tv.
 
Chicalito lo ai appena preso la calibrazione e molto importante poi se nn lo ai già fatto svita tutte le viti e avvitale giuste senza forzarle
Se possiedi un c 8000 inserisci Smart led su basso aiuta molto
Vai a pagina 410 ci sono le foto del mio privo di coni eppure prima che svitavo avevo problemi notevoli
 
lord1975 ha detto:
Ecco quello che mi hanno risposto oggi: "Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il Tv necessita di verifiche e di prove tecniche da farsi in linea con i tecnici del nostro servizio clienti per valutare la soluzione più idonea alla problematica riscontrata.

Pertanto, Le suggeriamo di contattare il numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) con il prodotto di fronte al fine di poterLe passare il nostro supporto tecnico, comunicando il Suo codice cliente 230*******. La informiamo che, al fine di aprire la pratica di assistenza sono necessari i seguenti dati:
model code e numero seriale completo del prodotto
data di acquisto
problematica riscontrata

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung
:mad: :incazzed:
stessa risposta anche a me !!!!!!
 
Insomma... io che ho il 3003... se dovessi aggiornare al 3007... mi troverei con gli stessi settaggi a vedere meno difetti solamente perchè la Samsung ha cambiato i parametri... e hanno scurito il tutto giusto? :eek:
 
Aspetta, questa è una considerazione, un'ipotesi; non è un dato di fatto. Infatti bisognerebbe capire se le modifiche riscontrate dopo l'aggiornamento al 3007 sono circoscritte ad alcuni tv o si riscontrano su tutti i tv aggiornati.
 
ma poi uno quando cambia sorgente nn cambiano anche tutti i parametri
io ieri o fatto la prova passando a pc e qualcosina si notava
poi gli ho inserito i settaggi soliti e la faccenda e decisamente migliorata
e cosi che si fanno le prove
 
Mi viene da ridere pensando che qualcuno è convinto che gli LCD delle altre marche non soffrano di clouding e luci spurie, fate una ricerca su google scrivete "Sony clouding" rimarrete a bocca aperta oppure guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=mpxHU-w1ePQ&feature=player_embedded
Tutti gli LCD di tutte le marche ne soffrono chi più chi meno, se qualcuno vi dice che sul suo LCD non c'è traccia di clouding perchè ha il pannello perfetto non gli credete perchè o non lo vede o "non vuole vederlo".
Innanzitutto mettere la retroilluminazione a 20 è sbagliato perchè per una giusta calibrazione (per quasi tutte le fonti) va messo un valore tra 6 e 12(6/14 per le fonti analogiche) più alto diventa inguardabile e comunque se lo avete fatto avete calibrato male il vostro televisore, tra qualche anno quando il vostro lcd inizierà a perdere colpi e luminosità alzerete la retroilluminzaione.
 
Geko :-)) ha detto:
Un Salutio a tutti, Ieri mi hanno riportato dall'assistenza la tv con la MB sostituita, su qui è installata la versione 3005 fw. Ha freddo continua a essere un disastro ha caldo ma ci vuole circa un'oretta sembra effettivamente meglio!! I cartoni che ho visionato presentavano ghost solo in alcune scene "croniche" ed era abbastanza lieve ma poi il film fila abbastanza liscio! quindi non perfetta ma molto meglio.
Sono rimasto col tecnico che gli faccio sapere e lui nel frattempo mi cerca una MB con fw precedente al 3003, a m'è presempio il 2002 andava benissimo! e comunque mi ha detto che avrebbe cercato di chiarire questa situazione con sansung e mi avrebbe fatto sapere!
Tienici aggiornati sulla questione... Ho scritto anch'io a samsung chiedendo di passare ad un firmware precedente ma mi dicono che non sia possibile almeno di sostituire la mainboard! Che stronzata!!:( Io vorrei avere la possibilità di provare tutti i firmware... mi dicono ad esempio che con i primi: con il 1016, ad esempio dicono che si vedeva da Dio!
 
Sinceramente io passai dal 1012 al 1016... non ho trovato miglioramenti... anzi... quando sono passato al 3003... la situazione era decisamente migliorata. :p
 
Top