[Samsung C8000-C7000]

fabbro76 ha detto:
4- Infine un'ultima cosa: se riproduco file 3D da HDD collegato al TV e voglio aggeggiare sulle opzioni 3D della TV stessa il filmato si interrompe, entro nel menu 3D....
Io posso risponderti sul 4 punto,basta premere il tasto tools mentre usi il file mkv ed entrare nel menu opzioni immagine quì trovi le impostazioni del 3d.

gsdj ha detto:
qual'e la quotazione attuale del 40c8000 e da quale rivenditore?
io sto per prenderlo da euronics a 1590€ comprensivo di 5 occhiali lettore BR secondo voi é conveniente come offerta?
grazie

beh con il kit che ti danno non e male..io con lo stesso prezzo prendo il 46 ma senza nulla neanche un occhiale..d importazione naturalmente!

gsdj ha detto:
qual'e la quotazione attuale del 40c8000 e da quale rivenditore?
io sto per prenderlo da euronics a 1590€ comprensivo di 5 occhiali lettore BR secondo voi é conveniente come offerta?
grazie
io credo di si ho pagato 100 euro di meno il c7000 con gli occhiali e il lettore...se trovavo questa offerta non ci pensavo un attimo.

gsdj ha detto:

se lo compri online dallo stesso negozio lo paghi 200 euro meno. Se servono indicazioni scrivimi in MP non si può parlare di prezzi e rivenditori nel forum

scusate una domanda che potrebbe sembrare sciocca, nel mio 46c8000, quando mi parte un film in bluray, mi appare l icona per un istante che dice 60hz.
è corretto lasciarlo cosi? per film in 3d va in automatico a 240hz?
si setta in automatico per film che magari utilizzano 120 o piu hz?

grazie

fabbro76 ha detto:
che togliendo l'impostazione BDWise e impostando su 1980x1024 il problema sparisce e le impostazioni tengono
Io l'ho disattivato, semplicemente perché forza le impostazioni che vuole lui, mentre io voglio mettere quelle che dico io ;).

Ho provato ad attaccare l'HDD al TV e sorpresa l'audio viene riprodotto!!
Non dici da chi viene riprodotto, dagli speaker del tv? Da un ampli collegato all'optical out del tv?
Controlla le impostazioni dell'uscita audio via hdmi del lettore bluray (PCM, re-encode, ecc) manuale alla mano.

Ciao

cayolargo ha detto:
dice 60hz.
è corretto lasciarlo cosi?
Sì è così, non è indicativo. Dice 60 Hz anche quando attivi il motion plus e in realtà va a 240.
Se non sbaglio l'unico caso in cui non indica 60Hz è quando imposti il lettore BD per riprodurre il film a 24 frame/sec allora dice 24.

Ciao

alessiocina ha detto:
grande! come lo hai trovato?...hai già avuto a che fare con l' assisenza samsung? perchè a me non sembravano molto competenti :(
Semplice:è sempre esistito e c'è il link sul sito Italia...guarda bene...;)

Ti posso dire una cosa:sono un "elettronico" di vecchissima data e per passione o per varie attività lavorative,da anni ho a che fare con i servizi assistenza...se ne salva qualcuno?Penso di no.

Ogni ticket d'assistenza,come viene chiamato in gergo,fà storia a se ed anche chi ha la presunzione di avere il servizio migliore,può incappare in intoppi o malcontenti del cliente...ci vuole un pò di fortuna come in tutte le cose e trovare l'interlocutore "agile" dall'altra parte,tutto qua.

adm.ackbar ha detto:
Semplice:è sempre esistito e c'è il link sul sito Italia...guarda bene...;)
con i servizi assistenza...se ne salva qualcuno?Penso di no.
è vero cè sempre stato ma non era più comodo e sicuro avere direttamente la voce supporto sul sito del tv in questione? così almeno ero sicuro di scaricare esattamente quello che andava bene per la mia tv della mia nazione.. comunque con l' assistenza mi hanno detto che erano normali dei difetti che poi non lo erano tanto è vero che cambiando dei pezzi poi sono molto diminuiti :( adesso non sò se richimare l' assistenza per i difetti residui( ghoting continuo a tv fredda, meno ma cmq presente in molti dettagli a tv calda) oppure se è normale e tenerlo così anche se su questo forum cè chi dice che dopo l' assistenza sono scomparsi tutti i difetti..

jstef65 ha detto:
Dice 60 Hz anche quando attivi il motion plus e in realtà va a 240.
il tasto info ti dice come è stata creata la sorgente in origine( cmq max 60 hz) poi con il motion plus modifichi gli hz.. personalmente ho notato che più è alta la risoluzione di quello che stai guardando meglio funzionano gli algoritmi del motion plus,( benissimo per es su un bluray o un mkv) se invece guardi qualcosa di bassa qualità( avi) questa funzione peggiora le cose perchè non riesce a creare un immagine decente per riempire lo spazio tra un frame e l' altro dell originale..ovviamente contano anche gli hz di origine più sono alti meno lavoro farà il motion plus e il risultato sarà migliore.

Non ti dice come è stata creata, indica la frequenza (e risoluzione) del segnale in ingresso. La frequenza alla quale il TV la sta generando invece non è indicata.

Ciao

@alessiocina

Il mio 46C7000 è nuovo di fiamma: un bel SQ01 arrivato la settimana scorsa...italiano...ai miei occhi senza particolari problemi di gosting o clouding...è anche vero che in 3D ho visto solo Dragon Trainer...

alessiocina ha detto:
sì vanno bene :)

GRANDEEE..grazieeeee alessio;) ora sn pronto per rivecere il mio c8000 di chissa quale nazionalità XD!!

approfitto della tua gentilezza inoltre per chiederti se l aggiornamento firmware andra fatto charamente dal sito samsung della provenienza del tv!! ma se fosse per esempio estone o rumeno come faccio a capire come scaricrlo?? e se lo aggiornassi tramite wi-fi? si collegherebbe al firmware giusto automaticamente??

Grazie ancora dell aiuto!!