• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

ciciodj ha detto:
Ragazzi come detto stamattina ho comprato il 55' c8000 Samsung.
Ho natato che nella mia stanza a una distanza a 4 metri dal divano forse e' troppo grosso! Potrei restituirlo e prendere il 46'???
Grazie delle risposte!

Ma sei pazzo , su 4 metri minimo un 60 ci vuole, ma te ne accorgerai nel tempo usandolo, stai tranquillo hai fatto un ottimo acquisto.

Ultima modifica:
wolf1012 ha detto:
Però le correzioni che dici di fare...
1) Metti un bluray 3d nel lettore e fallo partire senza accendere gli occhiali.
2) Vai sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a +5!
3) clicca duue volte su "correzione immagine"
4) Aspetta 20 minuti. Non devi stare necessariamente davanti al tv puoi fare altre cose....
5) Dopo venti minuti ritorna di fronte al tv e vai nuovamente sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a 0!
6) Ora spengi tutto e riaccendi subito lettore e tv e fai partire il film 3d. A questo punto il tv è caldo e goditi il film con gli occhiali indossati!!
Spero stavolta di essere stato chiaro!:D

redspecial ha detto:
una semplice sintesi sui pro ed i contro (intesi come difetti anche di fabbricazione,hardware e software evidenziati e interventi risolutivi adottati)[...]potrei acquistare questa tv...magari fallata...e nemmeno rendermi conto
Ciao, i difetti di fabbricazione che alcuni hanno riscontrato sono in primis la curvatura del telaio, piu o meno marcata: se c'è, te ne accorgi subito guardandolo di fianco.
Secondo, clouding troppo accentuato (macchie di luce permanenti su immagine video scura). Dico "troppo" perché è un "difetto" proprio di questa tecnologia e comune anche ad altre marche/modelli.
Poi una certa instabilità del supporto o staffa di appoggio, specialmente sui modelli di dimensioni più grandi, per i quali è consigliabile acquistare anche l'installazione a parete.
Qualcuno ha notato che l'ingresso antenna posteriore non tiene bene. Quel connettore però non è un vero connettore di antenna, è un attacco proprietario al quale si connette un adattatore che poi ha un ingresso antenna (per questione di spessore totale, quasi tutte le connessioni sono fatte in questo modo). Secondo me a qualcuno è sfuggito questo particolare.

Difetti hardware non ne conosco, qualcuno si è fatto sostituire la scheda di rete, o l'emettitore infrarosso per la sincronizzazione degli occhiali 3d, ma sono casi isolati.

Difetti software, la maggior parte superati con gli ultimi aggiornamenti del firmware.

Spero che per ora sia sufficiente :)

Ciao

Roberto.Ps ha detto:
Ma sei pazzo, su 4 metri minimo un 60 ci vuole, ma te ne accorgerai nel tempo usandolo
Roberto allora dici che va bene? Forse se lo appendo al muro e' meglio.
Sapreste dirmi la sigla della staffa a muro che devo comprare per un c8000 55'? Mi conviene comprare la staffa Samsung? Grazie

lord1975 ha detto:
2) Vai sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a +5!
4) Aspetta 20 minuti. Non devi stare necessariamente davanti al tv puoi fare altre cose....
5) Dopo venti minuti ritorna di fronte al tv e vai nuovamente sul "menù" del telecomando del televisore --> immagini---> 3d --- "punto di vista" settalo a 0!
6) Ora spengi tutto e riaccendi subito lettore e tv e fai partire il film 3d. A questo punto il tv è caldo e goditi il film con gli occhiali indossati!!

lord@,hai dimenticato tra 5) e 6),che devi applicare nuovamente la correzione immagine due volte! ;)

Ultima modifica:
6) clicca duue volte su "correzione immagine"
7) Ora spengi tutto e riaccendi subito lettore e tv e fai partire il film 3d. A questo punto il tv è caldo e goditi il film con gli occhiali indossati!!

Grazie per l'aiuto!

Ragazzi... ma che dramma usare sto 3D... ogni volta tutta sta procedura... cmq non è normale no?

Lord... tu che hai parlato coi tecnici... come mai bisogna far scaldare il TV per vedere bene il 3D? :confused:

Volevo fare un plauso all'assistenza samsung, chiamata ieri pomeriggio e stamane sono venuti i tecnici!!!!
Risolto il problema dell'adattatore antenna..bastava forzare un po' piu' di quanto non abbia fatto io per farlo entrare :cry:
La cornice leggermente staccata, pazienza nn si nota piu' di tanto e non mi sento di cambiare pannello, magari con altro esemplare peggiore riguardo le luci spurie che come d'incanto, oggi insieme ai tecnici, non ho notato se non in maniera molto leggera!!!!!
Insomma meglio cosi, ma non capisco le macchie bianche quasi sparite.. possibile che col tempo tutto si aggiusta?? Fino ad ieri le notavo... :confused:

wolf1012 ha detto:
... ogni volta tutta sta procedura... cmq non è normale no?
Certo che è normale c'è anche scritto sul manuale che il 3d rende megli a pannello caldo! Il problema nel mio caso era che il mio pannello prima era pieno di ghost anche a tv caldo e dopo un ora di riscaldamento! :D

varie

Buongiorno a tutti,
Chiedo a chi ha esperienza un piccolo aiuto: Quando quardo un qualsiasi video da qualsiasi fonte (bd sky dvd) le immagini sembrano da "documentario" non riesco a spiegarmi maglio, ho provato alcuni settaggi trovati nel forum ma non sono del tutto soddisfatto, mi potete dare qualche dritta?

Grazie

Luce dagli angoli

Ragazzi... per la luce tipo faretto che esce dagli angoli... qualcuno aveva suggerito di svitare un pò li viti dietro del pannello...

Qualcuno può effettivamente confermare che funziona?

Se si... di quanto bisogna svitare? Si nota subito la differenza o dopo un pò?

:confused:

wolf1012 ha detto:
... per la luce tipo faretto che esce dagli angoli...

Io avevo talmente svitato tanto che un altro poco mi crollava il pannello posteriore :D
Poi ho stretto di nuovo, non so se funziona ma come scritto prima le luci o macchie bianche si sono notevolmente attenuate, ma devono passare un po' di giorni...