Io ho notato che questo problema del 3D non allineato avviene solitamente se fi fà un aggiornamento software senza il reset totale della tv.
Sono che è un pò una rottura , ma ogni volta che ho effettutao l'aggiornamento sul mio 46c8000 + bluray c6800 se non effettuo il rest totale il 3d fa veramente schifo.
Ovviamente dopo aver effettuato il reset la tv è come nuova , quindi bisogna reimpostare tutto, dai canali alle impostazioni immagini suono (come se fosse nuova)
Da quando opero il reset totale dopo ogni aggiornamento il 3d è sempre migliorato , con l'ultimo firmware 2002 sia con la ps3 che con il c6800 piovono polpette (è l'unico attualmente che ho) si vede vermanete bene e è ormai quasi esente qualsiasi effetto cross talk presente con la versione precedente dei firmware. Anche il motion plus è migliorato parecchio, dal firmware 200x in poi è cambiato parecchio.
Dipende dalla fonte ,nel 2d usi l'omino singolo che converte l'immagine appunto nel 3d ,nel 3d che scarichi on-line dato che è un file singolo l'immagine è divisa in 2 campi (occhio sx e occhio dx) quindi abilitanto il 3d devi utilizzare i due omini affiancati cosi la tv automaticamente sovrappone le due immagini alternando un frame la sx e un frame la dx, nel 3d nativo da blu-ray la connessione è automatica , non devi usare alcun omino perchè l'immagine viene proposta al doppio dei frame.