[Samsung C8000-C7000]

Assolutamente falso Fasadi.

Il motivo è lo stesso per cui in passato c'erano le auto di importazione parallela. Un brand decide un prezzo per il proprio prodotto per ogni nazione-mercato in cui si andrà a posizionare.

Notoriamente, visto che amiamo vivere sopra le nostre possibilità e che c'è una grande differenza tra ricchi e non, l'Italia è uno dei Paese, non solo Europei, dove i prezzi sono fissati più alti, mentre l'Est Europa al contrario, per via anche di monete meno forti sono posizionati su livelli inferiori di prezzo. Fortuna per gli importatore è che in realtà la CE preveda al proprio interno anche quelle nazioni dove il costo della vita è più basso e la moneta locale è meno forte dell'Euro. Aggiungete a questo il gioco dell'iva, inferiore in altri Stati e l'assenza di dazi da Paesi CE e avete fatto il prezzo lancio... che ripeto porta alla morte del piccolo negozietto locale, stretto tra internet dove i prezzi sono più bassi che dal rivenditore dove lui acquista e le grandi distribuzione che acquistano cluster di materiale a iosa.

Poi i brand Italiani tentano di giustificare questo costo, dovuto anche alle altissime tasse che paghiamo in Italia, o meglio che pagano i negozianti e i rivenditori, con bonus extra come la garanzia pixel zero o l'assistenza gratis in site.

Scelta migliore la fece Canon a mio avviso, tolse Canon Italia e lascio Canon Europa... credo che ci rimisero però diversi posti di lavoro in Italia, se non ricordo male, ma potrei sbagliare.
 
Neros22 ha detto:
quanto per la vivibilità e l'adeguatezza con l'ambiente circostante. Una tv 55" per me su una parete da 4m è gargantuesca. Soprattutto in relazione al fatto che per l'uso che ne fare, canali in chiaro sd, non mi serve avere quelle dimensioni.
Strano però che nel mondo esterno un 55" sia ritenuto elefantesiaco ed invece qui dentro sia la norma. :D :D
Hai centrato il punto, nel senso che il mondo esterno (di cui purtroppo fa parte anche mia moglie :cry: ) guarda le dimensioni del tv in rapporto all'ambiente circostanze (spesso con un retaggio culturale in cui il massimo era il 28 o, dopo, il 42") mentre questo è un forum tecnico in cui la cosa più importante è la qualità di visione e, per codere appieno dei benefici dellìhd, secondo me le dimensioni della tabella sono corrette.
 
Neros22 ha detto:
Assolutamente falso Fasadi.

Il motivo è lo stesso per cui in passato c'erano le auto di importazione parallela. Un brand decide un prezzo per il proprio prodotto per ogni nazione-mercato in cui si andrà a posizionare.

Non fare l'esempio delle auto che non è la stessa cosa. Lì il discorso era ben diverso.

Comunque puoi credere quel che vuoi e comportarti di conseguenza. Però dopo non vi lamentate se qualcosa va storto.

Comunque mi sa si sta andando un pò tanto OT.
 
debuttante ha detto:
mentre questo è un forum tecnico

e fino a qui, son daccordo... sono un tecnico e trattare le cose scientificamente è l'unica via.

debuttante ha detto:
in cui la cosa più importante è la qualità di visione e, per codere appieno dei benefici dellìhd.

e qui conomincio a capire perchè mi sento fuori posto. A me della qualità di visione poco importa, sono qui solo per capire quale è il tv migliore per la cifra che voglio spenderci, compatibilmente con l'estetica che è la specifica principale. Per come la vedo io la tv è accesa 2 ore a settimana, sul tg1. :D :D

Non avevo capito che questo forum fosse fissato sulla qualità di visione, pensavo si parlasse di tv e video in generale! :rolleyes: :rolleyes:

fasadi ha detto:
Comunque puoi credere quel che vuoi e comportarti di conseguenza. Però dopo non vi lamentate se qualcosa va storto.

Io non credo, sono sicuro e sò il perchè! Ovviamente mi comporto di conseguenza.
Potrei starti a spiegare ancora, ma ho capito che è inutile. Ad ogni modo, a riprova che erri, c'è semplicemente il fatto che qui in tanti da sempre hanno comprato questi prodotti e nessuno si è lamentato. Forse con LG che ha la politica più dura e non tratta in garanzia i prodotti non importati da LG Italia, ma a quel punto basta andare nei centri specializzati in LG Europa o tornare dal venditore.

Se tu non ti fidi o non hai coraggio, fai come vuoi. Ma non dire ciò che non sai con certezza.
Se il tuo intento è difendere il commercio italiano, io ti sostengo... purtroppo però quando si apre il portafoglio per cifre grandi, l'egoismo... che poi si paga dopo con la recessione, per carità... è il primo ad uscire.




Fasadi, non quotare tutto il messaggio... finchè sei su 4 righe è ammesso, ma non è buona pratica su questo forum.
 
Ultima modifica:
Neros22 ha detto:
A me della qualità di visione poco importa, sono qui solo per capire quale è il tv migliore per la cifra che voglio spenderci, compatibilmente con l'estetica che è la specifica principale. Per come la vedo io la tv è accesa 2 ore a settimana, sul tg1. :D :D
Ok allora siamo d'accordo, magari guarda anche il TG5 :D
 
Ecco debuttante, questa sul 3D è una info importante.


Solo che andare sul 55" per vedere canali SD mi scoccia.


Il 3D lo voglio, .... non mi piacchiate... , solo per Avatar, visto al cinema 8 volte!!!!! :D :D
 
Credo che ho già partorito.

Sacrificherò la possibilità di giocarci, causa input lag abissale, ma sfrutterò il grande pannello LX9800 di LG... l'ho visto dal vivo e il banding non sono riuscito a coglierlo! :D :D
 
Neros22 ha detto:
Fasadi, non quotare tutto il messaggio... finchè sei su 4 righe è ammesso, ma non è buona pratica su questo forum.

Non son d'accordo con quanto scrivi e soprattutto sulla frase che ho quotato? Trovami un quote totale che io abbia fatto.
 
Speriamo debuttante! :D :D

Dalle rece ha un pannello migliore, ma soffre di altri problemi... che vanno valutati. Così come questa serie C8000 di Sammy.
 
Neros22 ha detto:
Dalle rece ha un pannello migliore, ma soffre di altri problemi... che vanno valutati. Così come questa serie C8000 di Sammy.
Scusa, mi è venuta adesso un'idea, visto che non hai una fretta spasmodica, perchè non aspetti l'hx900 di Sony, che peraltro è anche 3" più piccolo (52") e dovrebbe avere meno problemi del Sammy e dell'LG?
 
Effettivamente potrei farlo, ma ho paura che i costi siano decisamente superiori a questi di LG e Sammy.

Come tradizione Sonny, per di più se ho capito bene non sarà ultra-thin.
 
fasadi ha detto:
Ma poi non si venga a lamentare qui o altrove perchè la Samsung non gli sostituisce il pannello per 1 pixel bruciato, oppure perchè non gli viene a ritirare il tv a casa, oppure perchè non gli funziona la cam in modo corretto.


Il discorso è chiaro a tutti. Il rischio di trovarsi pixel morti c'è seppur in percentuale molto più scarsa rispetto al passato.
La questione è un altra. Con un prodotto che costa varie centinaia di euro in meno è più che lecito prendersi dei rischi.

Come già detto alcune pagine fa prenderei il prodotto italiano solamente se quello europeo costasse solo poco in meno.

E' un opinione mia personale ma come già detto anche da Neros una differenza di prezzo che per taluni può essere paragonata ad uno stipendio penso che possa far propendere facilmente per una garanzia europea che, comunque, non mi stanchero di dirlo, in territorio italiano, verrà trattata come un prodotto a garanzia Italia ad esclusione della garanzia accessoria Pixel 0 e del pagamento di alcune decine di euro del tecnico che viene a domicilio.
 
Ultima modifica:
Forse è già stato detto ma oggi ho provato ad aggiornare il c8000 tramite USB, ma il tv pur essendoci il file nella chiavetta mi dice che non c'è niente... Sapete aiutarmi pf!!!!!!!

Grazie Sacha
 
Ciao ragazzi...
Ho ordinato il 46c8000 dal sito diunamai e a casa ho già il 32c6510 preso sempre da loro..
Volevo sapere come controllare se lo slot è CI o CI+... ( parlo del 32 che ho già a casa )
non sono pratico..
Grazie.
 
Top