• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

sinceramente una mia amica diceva che se chiude un occhio vede meglio.. ma questo succedeva anche al cinema.. ma era normale che vedeva meglio.. perche alla fine chiudendo un occhio il cervello ricomincia connettere in 2 dimensioni .. e con una sola immagine.. invece di 2 per lente.. o sbaglio.. .
 
anche io ho visto il film mostri contro alieni e sinceramente dopo aver indossato gli occhialini per 10 minuti consecutivi ho notato piu' un affacaticamento degli occhi , rispetto a sfarfalli sul sx.
Per essere preciso la prova e' stata fatta al Saturn di Verano Brianza.
 
Ho avuto l'opportunità di visionare per la prima volta il 3d su un LCD era un samsung 55c7000 corredato di occhialini, con un filmato di animazione in 3d, bene, dopo il primo impatto dove vince la sorpresa ci si rende subito conto che la situazione non è delle ottimali, in primis gli occhiali non sono del tutto leggeri anzi, considerando il cavo di connessione... inoltre perfino il 55" mi è sembrato piccolo e aloni e motion blur la fanno da padrona, bellissimo invece l'effetto sulle immagini quasi statiche o lente. A questo punto sono sempre più convinto che rimane una operazione di marketing/commerciale che porta vantaggi solo per i produttori/venditori.
ciao,
fil
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ho preso l'altro giorno la tv samsung 40 c7000 3d, ieri mi è arrivato il lettore blueray c6900.

ancora non ho potuto provare il 3d in quanto mi devono arrivare gli occhialini (nella confezione non ne ho trovati).
volevo prendere un cavo hdmi 1.4 ma non era disponibile.
dopo ciò mi è venuto un dubbio:
l'ho preso da mediaworld qui a Palermo, dove da pochi giorni hanno montato una postazione con un bel 55 sempre serie c7000.
com'è stata montata questa postazione senza cavo hdmi 1.4? e poi

volevo prendere dei film in 3d ma quelli esposti da mediaworld (viaggio al centro della terra, coraline, 3d express, san valentino di sangue) sono si in 3d ma con occhialini passivi, quelli verdi e rossi.
in pratica acquistandoli dovrei vederli in 2d e lasciare alla tv l'elaborazione in 3d. questo altro dubbio.

in pratica hanno montato una postazione senza cavo 1.4 e senza sorgente 3d nativo.

io adesso mi trovo con una bella tv, lettore blueray 3d, ma senza occhialini, cavo hdmi 1.4 e film 3d.

inoltre nella confezione non ho trovato nessun disco demo.

come faccio a provare effettivamente il 3d?
ci sono film 3d nativi in giro?
 
Per jayjay visto che tu hai gia il fantastico c7000!!!
mi spieghi meglio la conversione da 2 a 3 d come si vede???
e molto diversa da quei belissimi filmati demo che si vedono da mw??
hai mica visto la partita di ieri convertita in 3d???
Ho letto che deve uscire piovono polpette in 3d sara vero??
 
xantog ha detto:
io adesso mi trovo con una bella tv, lettore blueray 3d, ma senza occhialini, cavo hdmi 1.4 e film 3d.

Ciao,riguardo il cavo HDMI quelli in vendita ora certificati 1.3 vanno gia bene trasportare il 3D (l'ho letto in un'altra discussione ma non ricordo quale)...il problema sono i film 3D secondo me, a parte mostri contro alieni e forse piovono polpette (pare sia stato annunciato) per un bel pò di mesi non credo uscirà tanta roba in 3D, anzi a mio parere mi sa nulla, se si pensa solo che i 2 titoli di punta di quest'anno (alice e avatar) che dovrebbero trainare il 3D casalingo sono stati annunciati solo in 2D e non si sa nulla delle edizioni 3D, la cosa non è confortante :cry:
Saluti.Luca
 
Ieri sono stato di nuovo al MW a spulciare il c7000...dopo averlo esaminato fino alla nausea e volendo un paragone mi sono intrattenuto con un responsabile LG che mi ha raccontato qualcosa sul nuovo lx9800 e mi ha detto che dovrebbero uscire a fine maggio di sicuro e che il ritardo è dovuto sia a decisioni in merito alla politica commerciale (promozioni, pacchetti, ecc) sia alla possibilità di inserire un processore per la funzionalità di conversione 2D-3D! (una cosa in più, anche se non necessaria) ^_^...a questo punto attendo fiducioso di mettere a confronto i due con i miei occhi ;)
 
Ma come mai non ti hanno dato gli occhilai???
quando ti arrivera???
mi sa che al momento non c e nulla in 3d!!! e penso che ci vorra ancora un bel po di tempo,penso che l unica maniera per vedere il 3d sia la conversione che il tuo tv fa,anzi quando riesci a a vedere la conversione di un filmato in 2 d a 3 d scrivi un recensione !!!!
 
ciao, dovrebbero arrivarmi in settimana.
c'è stato un problema nell'ordine.
nel volantino c'era scritto che un paio di occhialini era incluso nella confezione (non c'era nulla) e il secondo paio lo regalavano loro (1 euro).

nessun disco di dimostrazione.

allora se vado a prendere mostri contro alieni potrò provare il 3d nativo?
 
Per ora è l'unico blu ray esistente, comunque nella pagina prima di questa discussione ci sono i link per un paio di filmati per provare il 3D, mi raccomando poi facci sapere che ne pensi e soprattutto, come va la conversione da 2D a 3D.
Saluti.Luca
 
per ZIOENZINO

Per la Conversione 3D mi aspettavo di meglio, cioè le immagini non escono dallo schermo.
Si nota una maggiora profondità.
Và un pò meglio con i videogiochi.
Es. GT5 prologue pista montana visuale interna, sembra di stare dentro.
A presto
 
Una curiosità, a che distanza di visione guardate il 40" per apprezzare a pieno l'effetto 3D?a che distanza questo effetto perde di efficacia?
Saluti.Luca
 
brontolo ha detto:
:confused: A cosa serve la funzione Clear Motion Rate ?
Serve ad avere una maggiore risoluzione con immagini in movimento.
Grazie a:
200hz motion plus
backlight scanning
pannello più veloce

correggetemi se ho scritto una cavolata.
Grazie.
 
Visto il 55c7000,con il BD "Mostri contro alieni"...visione splendida,gran brillantezza e nessun fastido..unico dubbio con un film non d'animazione com'è la resa??Comunque pensavo si trattasse di una operazione di marketing senza sostanza,invece mi devo ricredere con l'arrivo di eventi sportivi,un bel parco di titoli cinematografici e game,ci divertiremo!
 
Top