• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

ok mi hai convinto armiamoci di pazienza e vediamo cosa ne esce fuori...
sperando che non costino 4000/5000 euro cifre pazzesche oserei dire....
Ma i toshiba quando dovrebbero uscire?

Onslaught ha detto:
Piuttosto mi armerei di pazienza e aspetterei i toshiba.

Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda il c8000 e il c9000 della Samsung; tuttavia una chance al Sony hx900 la darei, aspetterei di vedere le prime prove, perchè dalle prime notizie che si sono avute mi sembra un prodotto interessante e anche molto valido dal punto di vista del design.

Di questi tempi mi sembra che sia molto difficile trovare le due cose insieme (Lg e Samsung molto valide dal punto di vista estetico, ma con prestazioni non all'altezza, Toshiba invece molto valido dal punto di vista tecnico ma non particolarmente convincente dal punto di vista estetico).

Non so se sei d'accordo con me.

PS: quanto sopra per quanto riguarda gli LCD, in quanto io resto sempre un fautore del plasma, ma dopo l'uscita di Pioneer dalla scena sono un po' in crisi d'identità e mi sto guardando intorno.

e allora..... ??? :-)

Ciao a tutti, seguo questo tread da molto tempo in quanto ero inizialmente orientato all'acquisto ma con tutti queste "pecche" lo vedo ancora ricco di "problemini".
Mi spiego e premetto che:
- principalmente guardo la TV con un Dreambox (7025 sat + dtt) che non è ancora HD, gioco molto con XBOX360 (HDMI) e qke divx.
- guardo la TV da circa 3,5/4 mt
- devo appenderla ad un mobile particolare che uno spessore di 25cm circa
- ho una larghezza max di 115 quindi ci sta il 46" con 113cm

per tutto questo avevo puntato il samsung per lo spessore ridotto ed i vari amenicoli (divx, app da scricare, ....) che sicuramente mi sembra il più avanzato...

Ma ora ?

Vedendo lo spessore di un full led che qualitativamente mi sembra soddisfare le varie esigenze è troppo "grosso" con i suoi 12/13cm rovinandomi la linea del mobile.
Il samsung edge è sottile ma non performande con un sacco di problemini...

Quindi che consiglio mi date ????

Ho ancora un mese di tempo poi mi consegnano il mobile e per quella data dovei avere la TV :-( tic tac tic tac...

grazie a tutti
Gigi

gigettino... investi i soldi e metti un bel quadro... :D
scherzi a parte io penso che non abbia senso tutta sta rincorsa alla tecnologia... io ho un b650 e lo trovo come qualità/prezzo veramente un ottimo televisore...
poi c'è chi vuole sempre avere il non plus ultra e spende un sacco di soldi per prendere l'ultimo ritrovato che di solito non va benissimo (i bug iniziali ci sono in tutti i prodotti appena usciti) e che tra tre mesi sarà superato tecnologicamente ed economicamente da un altro modello/marca :eek:
il 3D su una tv secondo me è acerbo ed andare a far da cavia proprio non mi interessa ma dovessi prendere un nuovo samsung io andrei su un C7000: è sicuramente un passo avanti alla serie B (2009) non costa uno sproposito di più (quindi senza i rimpianti di dire chi me lo ha fatto fare di comprare un TV 3D...) e se tanto mi da tanto abbino un buon look estetico ad una buona resa (io non so come si faccia a criticare la resa dei samsung :rolleyes: sarà moda o sarà che non ci capisco nulla io :p )

ragazzi il c9000 direi di scartarlo a priori :)

è come quegli iphone in platino o diamante, il prodotto è uguale però costa un botto in piu per la finitura e i materiali usati nella "scocca"

nn aggiunge niente se non un estetica piu ricercata

p.s.

per tutti quelli che son impauriti da queste ultime notizie di clouding ecc ecc
vorrei dire che nn è un esclusiva di samsung, tutte le altre marche chi piu chi meno se lo portano dietro da quando hanno iniziato ad abbassare il livello del nero

il c7000 cosi come il c8000 sono degli ottimi prodotti, con una qualità di immagine sicuramente incredibile, io credo che chiunque sia passato l'anno scorso nei centri commerciali vedendo un samsung serie B sia rimasto impressionato.

questo però è un forum prettamente tecnico e tende a sviscerare tutte le mancanze di questi top gamma, che cmq rimangono dei televisori che sono sempre al TOP, nn ci sono tv che si vedano male ormai, percio è difficile fare meglio di anno in anno

l'unico aspetto ancora da migliorare, ma su tutti gli lcd, è la resa nelle immagini scure, che riguardano i dettagli nelle ombre e livello del nero

ed è per questo che ci concentriamo ad analizzare questo aspetto confrontando quanto si sia migliorato rispetto all'anno scorso

questo nn toglie che ci siano mille aspetti di queste tv che fanno godere e non poco :)

I full led local dimming, quelli buoni almeno, problemi di clouding non ne hanno, sono gli edge led ad avere problemi di uniformità veramente grossi (del resto, per come sono fatti, sarà molto difficile che non ne abbiano, infatti non ho capito come mai, l'anno scorso, c'è chi diceva persino che l'uniformità era uno dei miglioramenti portati dagli edge led).
Personalmente ritengo che la tecnologia da avere, su lcd di gamma alta, sia full led e local dimming (gli edge led mi lasciano molto indifferente: un prodotto ottimo non ha input lag alto, grossi problemi di uniformità e, peggio ancora, linearità tendente allo scarso), specialmente se i prezzi sono quelli che vediamo (ci si comprava un pioneer, con quei soldi, 2 anni fa...).

@debuttante
L'HX900 è sicuramente interessante, sulla carta, ho parlato di toshiba perché si citava il C9000, che sarà carissimo, e se si hanno disponibili certe cifre, a meno di grossi stravolgimenti, le tv lcd nettamente all'avanguardia, sul piano prestazionale, sono i toshiba cell tv.

Picard ha detto:
i Samsung 3D sul sito MW.

Non mi sembra sia stato detto........e mi sembra che questi prezzi confermino le peggiori attese !!

@ Onsla grazie per la precisazione, speriamo che il Sony esca presto, sai quando uscirà il nuovo Toshiba ?

Ultima modifica:
per me l'unico problema vero di questi pannelli è l'input lag, io ho comprato la versione slim plasma proprio per ovviare a questo problema.

Sito MW

Salve a tutti
vi volevo chiedere, a proposito del sito MW, una cosa: come mai secondo voi nell'elenco delle tv disponibili il 15/04/2010 non compare il 40c8000?
Grazie per il vostro tempo e vi auguro una buona Pasqua! ;) :p

Riguardo ai Samsung, sulle specifiche riportate sul sito di MW viene dichiarato che non ci sono prese SCART. Mi sembra assurdo.

Non si capisce neppure se gli occhialini sono compresi nel prezzo.

fasadi ha detto:
Riguardo ai Samsung, sulle specifiche riportate sul sito di MW viene dichiarato che non ci sono prese SCART. Mi sembra assurdo.

Non si capisce neppure se gli occhialini sono compresi nel prezzo.

magari nella sottilezza la scart non ci sta

Infatti è così, come non c'è posto per l'ingresso per l'antenna, per il component e per l'ethernet: per tutti si utilizzano adattatori (era molto, molto meglio realizzare un box separato per gli ingressi, secondo me).

Onslaught ha detto:
Infatti è così, come non c'è posto per l'ingresso per l'antenna, per il component e per l'ethernet: per tutti si utilizzano adattatori (era molto, molto meglio realizzare un box separato per gli ingressi, secondo me).

Esatto.

E poi gli occhiali..... ci saranno? Boh

Ero deciso a comperare il C7000 ma sembra che anche il C8000 abbia gli stessi problemi. Mi sa mi tengo il mio A756.

ragazzi però stiamo veramente esagerando, qui fra pò se ce li lanciano dietro ci scansiamo tanto che fanno schifo :))

- questi samsung sono fra i migliori dal punto di vista multimediale, e leggono di tutto, mkv anche con dts, registratore anche in hd del dtt, servizi internet, samsung app

- di prese scart ne ha 2, usare un adattatore nn ha mai ucciso nessuno e certamente nn cambiano la qualità dell'ingresso essendo pensati ad hoc da samsung, servono solo per mantenere il profilo slim per chi intende appenderli al muro, e nn dite che poi ci stanno mille fili perchè è la stessa cosa, il compito degli adattatori è di ridurre lo spesso dello spinotto che si collega dietro alla tv, se abbiamo 5 cavi da attaccare alla tv nn è che con gli adattatori diventano 10, sempre 5 sono :)

- per quanto riguarda l'input lag vedendo i primi test fatti con un c7000 e con un c8000 l'input lag si assesta fra i 30 e 50ms con la funzione smart led attiva, che nn è il game mode ma un'altra cosa, poi vedremo quante tv quest'anno faranno meglio

- invce argomento 3d e cross talk, fino ad oggi è stato provato solo il bluray di mostri vs alieni, e solo con gli occhialini con batterie usa e getta, c'è in giro l'idea che gli occhiali a batteria ricaricabile siano piu performanti e riducano i prb con il 3d

e poi quando arrivera in massa a casa della gente la serie c8000 potremo stabilire se anche questa soffre di clouding tanto da pregiudicare una buona visione

io ho riportato spesso articoli che certo nn innalzavano sulla vetta del mondo questi tv però nn inventiamoci robe assurde

Ultima modifica: