I plasma non li prendo nemmeno in considerazione, non entro nella polemica ma a mio modo di vedere dovrebbero non produrli più, questo è il mio interesse per la vecchia tecnologia.
Quanto al discorso 2D, 3D. Non credo ci sia nessuno al mondo che possa affermare che un tv attuale si veda peggio di quello della generazione precedente in 2D. Il 3D è fondamentale per non rimanere indietro.
Sul discorso estetica, ci mancherebbe altro. Io lo debbo mettere in salotto dove sarà il protagonista al 90% spento, ovvio che l'estetica conta.
Ora mi domando, non avendo sky, avendo 3 br in tutto e non accendendolo quasi mai quei difetti tanto diligentemente raccontati sono difetti che all'utente medio, che lo usa come me, sono difetti che possono far propendere per un acquisto diverso o no? Perchè non fanno test a dimensione di utente medio, che vuole solo guardare la TV e non di superappassionato tecnico? Non si è un poco perso il termine di paragone?
Leggendo quella recensione uno come me potrebbe pensare, nero non eccellente, qualche spuria... ma che cosa mi potrei ritrovare a guardare? Ora in salotto ho un amstrad da 26", io voglio sapere solo se comprerò un tv con difetti tali da farmelo odiare o no.
Più semplicemente, l'input lag e il banding dell'LX9000 sono andati in questa direzione, la recensione su questo C8000 la debbo valutare allo stesso livello o solo un esperto noterebbe quanto descritto dalla recensione?
Ricky: hai ragione sul testarlo, ma io non ho tempo di andare a cercarmi il tv dal vivo. Vivo in provincia, mi debbo fare 60km per andarmi a cercare ogni TV? Per poi trovarmi settato un video dvd ciclico che ne esalta le caratteristiche? Oppure me lo trovo sotto un riflettore o all'ingresso con il sole che ci picchia sopra? Oppure che il commesso non vuole saperne di farmelo toccare? Oppure che i top di gamma nemmeno li tengono?
Andrebbero fatte delle recensioni adeguate al livello utente comune, capisco che per tecnici... io lo sono in altro campo... sia difficile scendere di livello, quando ormai la materia la si conosce profondamente e certi riferimenti sono diventati uno standard per i propri occhi, ma credo che certe recensioni confondano se non si dichiara chiaramente... questo tv visto da occhi non esperti si pone ottimamente, un utente super-esperto potrebbe notare in alcune condizioni questo o questo. Ecco le recensioni che vorrei leggere. Se la risposta è... bhè tutte le tv da 2000 euro in sù fanno quello che dici, mi metto a sedere e scelgo in base all'estetica. Basta saperlo, l'importante, per me, è che il ghosting non sia comunemente visibile, non ci siano macchie o crosstalking insopportabili.