[Samsung C8000-C7000]

Si può provare ad interpellare samsung ma non credo che rai replay verrà attivata. Potrebbe essere che il firmware del C8000 non riesca a veicolare contenuti web tramite mhp. Forse sarebbe più fattibile inserire l'app Rai.tv tra le samsung apps.
 
collegamento HT

ciao a tutti,

ho appena comprato il samsung HT-E5500 e vorrei sapere come collegare i cavi hdmi: io ho una tv
46c7000, sky hd e il ht appunto.

vorrei che l'ht amplificasse sempre il suono sia della tv che di sky... come li devo collegare?

tv->cavo-> ht + tv ->cavo -> sky
oppure
ht-> cavo -> sky + ht -> cavo -> tv

molte grazie

ps: appena l'avrò collegato vi darò le mie prime impressioni!

ciao
 
Installato e provato su Samsung S800, fratello minore del C8000.
Per segnali SD e HD non noto differenze con il firmware precedente, mi sembra migliorato il 3d:
1) usando il canale Sky 3D è migliorato la visione del 3D nel senso che noto un'immagine più pulita e una maggiore realtà dell'effetto tridimensionale;
2) usando un disco BD 3D mi sembrano migliorati gli ambienti tridimensionali scuri.

Se non arrivano segnalazioni di difetti sembra che ci sia stato un passo in avanti. Brava Samsung!
 
Ciao,sky con cavo hdmi all'ingresso ht-E5500,samsung c7000 hdmi 2 (arc) con cavo all'ingresso ht-e5500 hdmi (arc).

Ciao molte grazie!

ho ancora un paio di domande, l'impianto HT-E5500 è un 5.1:
sky lo sento solo con le casse anteriori, è possibile sentirlo con tutte le casse?
quando passo al digitale terrestre della tv non sento il tv, cosa devo fare?

molte grazie
ciao
 
Ho comprato un nuovo HD western digital da 3TB per leggere film sul mio Samsung 46C8000, ma il TV non me lo riconosce né intero né partizionato in due HD da 1,5 TB (filesystem ovviamente in GPT e non in MBR altrimenti si ridurrebbe in 2TB)...qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie,
Gianluca
 
chiodinig
Che messaggio ti dà come errore? Hai su film compatibili? Se come gpt(?) intendi formattazione NTFS va bene. Ma la formattazione deve essere in NTFS. Un suggerimento: hdd di grosse dimensioni richiedono un'alimentazione robusta. A volte quella che ricevono dall'usb del tv non basta. Prova a mettere una porta usb alimentata separatamente, potresti risolvere. Ciao!
 
Non mi dà errore, semplicemente non riconosce le partizioni e me lo indica come vuoto.

GPT è il filesystem che consente di leggere un hd superiore a 2TB, le partizioni sono formattate in NTFS. Ovviamente l'alimentazione su un taglio di 3TB è esterna quindi il problema non è quello... Ho letto di un firmware per il tv modificato (Samygo) che consente di leggere il filesystem GPT ma non ho intenzione di mettere un firmware non ufficiale che potrebbe friggermi il tv invalidando la garanzia...
 
L'HD è 100% retrocompatibile con USB 2.0, non credo sia quello il problema ma il filesystem GPT. Questo sarà un problema nel futuro, perchè il nostro tv supporterà al massimo hd da 2TB, a meno di:
- installare il firmware non ufficiale SamyGO
- comprare una WD TV a 80e e attaccare gli hd lì
- ridurre la capieza da 3tb a 2tb impostando il filesystem in mbr
 
Installato il nuovo fw. Mi sembra tutto come prima. Forse una piccola miglioria nel 3d. Devo fare altre verifiche. Comunque si può aggiornare senza pericoli. ;)
 
Se a qualcuno interessa cambiare la nazione del internet@TV ,per vedere le app di altri paesi dovete fare cosi:
entrate in "internet@tv" poi da telecomando
telecomandoSamsung.jpg
tasto avanti veloce--> 289 --> tasto indietro veloce
si aprirà una finestra con tutti i paesi, scegliete quello che volete provare ed è fatta, cmq dopo aver fatto questo prima si cancelleranno tutte le App. italiane e poi potete cercare quelle del nuovo paese.
 
ciao a tutti, ho un 46c8000, sky hd e un home theatre 5.1 Yamaha.
Purtroppo il mio ht non ha hdmi ma ha 1 uscita ottica, quindi vorrei sapere come collegare i cavi visto che appunto il cavo hdmi e' utilizzabile solo tra c8000 e sky hd.

vorrei che l'home theatre amplificasse il suono sia della tv che di sky in 5.1 (e non in stereo 2 canali soli)... come li devo collegare?

grazie mille a tutti.
 
Ho un problema con una tv samsung ue40c7000. La mia regione è passata al digitale terrestre(calabria) e adesso sul mio tv vedo tutti i canali tranne quelli rai (rai 1-2-3) la cosa bella è che in un'altra tv vedo anche quelli e anche spostandola dove c'è questa li prendo (questa è una philips) non so cosa fare ho fatto anche l'aggiornamento ma niente...sapete se per caso esiste l'aggiornamento specifico per il decoder?? vi ringrazio in anticipo
 
Guarda che frequenza hanno i canali Rai sul Philips e prova una sintonizzazione manuale del samsung su quella frequenza per vedere se entrano.
 
Ultima modifica:
grazie del suggerimento...dopo vari tentativi alla fine è entrato ma comunque quasi sempre non si vede e il bello è che anche se non si vede con la samsung sulla philips si vede sempre eppure prendono entrambe sulla stessa frequenza...non so cosa pensare
 
attenzione i primi giorni al passaggio al dtt in tutte le regioni hanno fatto un sacco di casini, cmq il problema tuo può essere che il phlips sta sulla prima pressa e magari il samsung sta sulla seconda ( il cavo piu lungo piu perde segnale), prova a riffare lo spinotto se non funziona prova a comprare un amplificatore.
 
Top