Dastan86 ha detto:
scasa l'ignoranza, ma come si fa il rodaggio ad una Tv?
Riprendendo quello che scrisse proprio Lord tempo fa:
Il procedimento è molto semplice:
1) Usare le mie impostazioni in calce a questo messaggio poi metti un bluray3d e lo mandi a ripetizione tutto per 12/14 ore di fila (con ottimizzazione treddì a zero). Meglio un cartone animato molto contrastato e con colori vivaci e alto contrasto tipo shreck, mostri contro alieni, rapunzel, cattivissimo me etc.
2) gli occhialini non servono perchè è il pannello che deve stabilizzarsi (quindi puoi anche lasciarli spenti).
3) Se ha funzionato spegni il tv per un po' (un'ora basta e avanza) e lo riaccendi in dueddì (tipo vedi una ventina di minuti con un canale televisivo normale, non stereoscopico) poi ci rimetti su un bluray 3d e vedi come si vede. Se si vede senza sdoppiamenti (ct) e ghosting allora il rodaggio ha funzionato, altrimenti dovresti ripetere la procedura un'altra volta cambiando il film però.
4) mi raccomando di tenere disabilitato il sensore eco e il risparmio energetico perchè ho notato un bug in questo tv. Se si abilita anche per una sola volta poi solo con il reset del tv si toglierà definitivamente e comunque non si avranno migliorie durante il rodaggio o nei tempi di riscaldamento!
5) Non vi preoccupate perchè alcuni tv hanno bisogno di parecchi passaggi o rodaggi per vedersi bene (io ne ho fatti tre di 14 ore!) ma alcuni film li ho ripassati anche diverse volte nelle scene in cui il ghost o ct era evidente (repeat mirato!)
6) E' opportuno il REPEAT MIRATO solo dopo aver effettuato un buon rodaggio.
7) In caso di più rodaggi è necessario cambiare bluray e magari mettere anche un film (al posto di un cartone); nel mio caso ho preferito un filmato Imax (Grand Canyon...).
P.s.: Per le impostazioni a cui fa riferimento il punto 1, cerca un qualsiasi mess di Lord e guarda la sua firma!