[Samsung C8000-C7000]

Dastan86 ha detto:
la revue sembra ottima soprattutto nel rapporto qualità/prezzo, ma ancora deve uscire appunto... ogni altra soluzione, weweb e simili, costa sopra i 180€ (considerando anche l'aggiunta di una tastiera wireless),a questo punto con l'aggiunta di qualcosina prendo un notebook...non sarà di qualità eccelse con quel prezzo, ma è pur sempre un pc... ma il pc andrebbe collegato anch'esso in HDMI o semplicemente col cavo da monitor?
Cavi audio e video oppure hdmi dipende dall uscita della scheda video del pc!

Ultima modifica:
chissà se uscirà mai una versione ENG o magari ITA del ruSamsungTVCommunicator......lo trovo forte ma non capisco tante funzioni

MarcP ha detto:
... ma i 3.5 prendono la 12 da un alimentatore esterno... ci deve essere un circuito particolare e se c'e' E' OTTIMO....

Si, ma non quando decidi di programmare una registrazione in pvr e poi devi spegnere il Tv perchè, ad esempio, devi andar via da casa...

explore 3d legends of flight

Ma ragazzi lo sapete che più riguardo i miei film 3d e i contenuti di explore 3d e più mi convinco che i popout del documentario in titoli siano i migliori (o almeno i più di effetto) che io abbia mai visto!! Incredibile!:eek:

Ragazzi per me cubovision puo anche chiudere visto che e uscit0 explore 3d ho visto il documentario aerei veramente ottimo popout interessantissimi dall inizio alla fine.ho provato a riutilizzare cubovision quanto sono uscito ha manifestato ancora i bug vergognosi.praticamente quando sono uscito da cubovision la televisione mi si e spenta .ragazzi cosi si rischia di rovinare anche la tv.io uso solo you tube explore 3d ed altre che funzionano da dio.poi avete notato che guradando l internet tv nelle scene piu scure dei filmati in explore 3d si nota di piu il clouding.perche praticamente quando vedo mkv sbs oppure blu ray 3d non ci faccio neanche caso perche ho unpo di clouding nell angolo in alto a sinistra ma non lo noto neppure.

alessiocina ha detto:
Ma ragazzi lo sapete che più riguardo i miei film 3d e i contenuti di explore 3d e più mi convinco che i popout del documentario in titoli siano i migliori (o almeno i più di effetto) che io abbia mai visto!! Incredibile!:eek:
alessio guarda l mkv sbs di animals united e vedrai che popout c e grandissimo il fucile e luomo sembra che lo hai nella stanza tanta roba.comunque d accordo con te i documentari su explore 3d sono fantastici

Scusate ragazzi.

Ho installato 3D Explorer sul TV ma ho problemi di settings dei filmati. Lancio l'applicazione, scelgo il video, accendo gli occhialini ma NON riesco a settare bene la visione 3D (ghosting a go-go).

Se clicco il pulsante TOOLS non mi fa nulla e se clicco MENU' mi esce dall'applicazione.....

Come avete fatto voi a regolare la cosa?

Grazie 1000 in anticipo!

bbb77 ha detto:
Scusate ragazzi.

Ho installato 3D Explorer sul TV ma ho problemi di settings dei filmati. Lancio l'applicazione, scelgo il video, accendo gli occhialini ma NON riesco a settare bene la visione 3D (ghosting a go-go).

Se clicco il pulsante TOOLS non mi fa nulla e se clicco MENU' mi esce dall'applicazione.....

Grazie 1000 in anticipo!
io ho fatto come te ho acceso solo gli occhiali e ho visto i filamti 3d benissimo senza CT e ghosting non bisogna regolare nulla.e strano

bbb77 ha detto:
Scusate ragazzi.

Grazie 1000 in anticipo!
Purtoppo il setting e' disattivato quando guardi streaming,cosi nn puoi regolare nulla :(
PS:anch'io ho guardato qualche documentario su 3D Explorer e posso dirti che si vede abbastanza bene,considerando che e' un streaming.Si puo notare un leggero ghosting ogni tanto,ma niente di come scrivi tu "ghosting a go-go":confused:

Ho visto il 1 filmato dei dinosauri e non si poteva guardare. Stasera riprovo con altri e vedo se la cosa migliora....

Cmq sia, grazie!

bbb77 ha detto:
Ho visto il 1 filmato dei dinosauri e non si poteva guardare. Stasera riprovo con altri e vedo se la cosa migliora....

Cmq sia, grazie!
E' strano,perche anch'io ho guardato dei dinosauri e come gia' detto,si vede bene con un po' di leggero ghosting ogni tanto,ma tutto sommato :yeah:

PS:qualle FW hai?Hai fatto il rodaggio o resetato il TV qualche volta?Faci sapere;)

Ultima modifica:
Dastan86 ha detto:
e la qualità audio/video sarebbe la stessa?
Si certo, entrambi i dispositivi sono in grado di gestire flussi 1080p e audio hd, solo che un notebook a poco più di quella cifra è pressochè impossibile reperirlo nel mercato; al limite potresti trovare un netbook e comunque molto difficilmente li troveresti a poco più di 200 euro con l'uscita hdmi! La qualità poi dipende dalla fonte da cui si fa streaming, chiaramente megavideo, popcorntv e simili non inviano via streaming segnali in hd ma solo sd! Mediaset e Rai poi utilizzano altri protocolli per gestire lo streaming che sono incompatibili col flash, usando infatti siverlight quindi potresti vederli solo col pc (né revue, né weweb sono compatibili con silverlight)!! Spero di essere stato chiaro.:D

Hulk66 ha detto:
PS:qualle FW hai?Hai fatto il rodaggio o resetato il TV qualche volta?Faci sapere;)
Il Fw è l'ultimo 3009.2 e non ho mai fatto il rodaggio al TV (di reset si, a iosa pure :D ).

La cosa stranaè che se metto un BD o un filmato in mkv non ho di questi problemi evidenti, mi basta al massimo andare nelle impostazioni del 3D e regolare.

Devo cmq ammettere che ho provato solo quel filmato......

Stasera provo meglio e faccio sapere.....

Ave!

bbb77 ha detto:
.... e non ho mai fatto il rodaggio al TV (di reset si, a iosa pure :D ).
Il rodaggio è consigliato proprio per evitare problemi di ghost e ct! Io ti consiglio di farlo a prescindere poi fai come vuoi... ;)

Ultima modifica:
lord1975 ha detto:
Si certo, entrambi i dispositivi sono in grado di gestire flussi 1080p e audio hd, solo che un notebook a poco più di quella cifra è pressochè impossibile reperirlo nel mercato; al limite potresti trovare un netbook e comunque molto difficilmente li troveresti a poco più di 200 euro con l'uscita hdmi! La qualità poi dipende dalla fonte da cui si fa streaming, chiaramente megavideo, popcorntv e simili non inviano via streaming segnali in hd ma solo sd! Mediaset e Rai poi utilizzano altri protocolli per gestire lo streaming che sono incompatibili col flash, usando infatti siverlight quindi potresti vederli solo col pc (né revue, né weweb sono compatibili con silverlight)!! Spero di essere stato chiaro.:D
beh..la mia mossa era quella di piuttosto che spendere 200euro per weweb o simili, aggiungerne 100,150, ma prendere un notebook... almeno mi ritrovo cmq un portatile in più... cmq grazie mille, sei stato davvero esaustivo :)

Dastan86 ha detto:
scasa l'ignoranza, ma come si fa il rodaggio ad una Tv?
Riprendendo quello che scrisse proprio Lord tempo fa:

Il procedimento è molto semplice:
1) Usare le mie impostazioni in calce a questo messaggio poi metti un bluray3d e lo mandi a ripetizione tutto per 12/14 ore di fila (con ottimizzazione treddì a zero). Meglio un cartone animato molto contrastato e con colori vivaci e alto contrasto tipo shreck, mostri contro alieni, rapunzel, cattivissimo me etc.
2) gli occhialini non servono perchè è il pannello che deve stabilizzarsi (quindi puoi anche lasciarli spenti).
3) Se ha funzionato spegni il tv per un po' (un'ora basta e avanza) e lo riaccendi in dueddì (tipo vedi una ventina di minuti con un canale televisivo normale, non stereoscopico) poi ci rimetti su un bluray 3d e vedi come si vede. Se si vede senza sdoppiamenti (ct) e ghosting allora il rodaggio ha funzionato, altrimenti dovresti ripetere la procedura un'altra volta cambiando il film però.
4) mi raccomando di tenere disabilitato il sensore eco e il risparmio energetico perchè ho notato un bug in questo tv. Se si abilita anche per una sola volta poi solo con il reset del tv si toglierà definitivamente e comunque non si avranno migliorie durante il rodaggio o nei tempi di riscaldamento!
5) Non vi preoccupate perchè alcuni tv hanno bisogno di parecchi passaggi o rodaggi per vedersi bene (io ne ho fatti tre di 14 ore!) ma alcuni film li ho ripassati anche diverse volte nelle scene in cui il ghost o ct era evidente (repeat mirato!)
6) E' opportuno il REPEAT MIRATO solo dopo aver effettuato un buon rodaggio.
7) In caso di più rodaggi è necessario cambiare bluray e magari mettere anche un film (al posto di un cartone); nel mio caso ho preferito un filmato Imax (Grand Canyon...).

P.s.: Per le impostazioni a cui fa riferimento il punto 1, cerca un qualsiasi mess di Lord e guarda la sua firma!

bbb77 ha detto:
Riprendendo quello che scrisse proprio Lord tempo fa:

Il procedimento è molto semplice:
1) Usare le mie impostazioni in calce a questo messaggio poi metti un bluray3d e lo mandi a ripetizione tutto per 12/14 ore di fila (con ottimizzazione treddì a zero). Meglio un cartone animato molto contrastato e con colori vivaci e alto contrasto tipo shreck, mostri contro alieni, rapunzel, cattivissimo me etc.
2) gli occhialini non servono perchè è il pannello che deve stabilizzarsi (quindi puoi anche lasciarli spenti).
3) Se ha funzionato spegni il tv per un po' (un'ora basta e avanza) e lo riaccendi in dueddì (tipo vedi una ventina di minuti con un canale televisivo normale, non stereoscopico) poi ci rimetti su un bluray 3d e vedi come si vede. Se si vede senza sdoppiamenti (ct) e ghosting allora il rodaggio ha funzionato, altrimenti dovresti ripetere la procedura un'altra volta cambiando il film però.
4) mi raccomando di tenere disabilitato il sensore eco e il risparmio energetico perchè ho notato un bug in questo tv. Se si abilita anche per una sola volta poi solo con il reset del tv si toglierà definitivamente e comunque non si avranno migliorie durante il rodaggio o nei tempi di riscaldamento!
5) Non vi preoccupate perchè alcuni tv hanno bisogno di parecchi passaggi o rodaggi per vedersi bene (io ne ho fatti tre di 14 ore!) ma alcuni film li ho ripassati anche diverse volte nelle scene in cui il ghost o ct era evidente (repeat mirato!)
6) E' opportuno il REPEAT MIRATO solo dopo aver effettuato un buon rodaggio.
7) In caso di più rodaggi è necessario cambiare bluray e magari mettere anche un film (al posto di un cartone); nel mio caso ho preferito un filmato Imax (Grand Canyon...).

P.s.: Per le impostazioni a cui fa riferimento il punto 1, cerca un qualsiasi mess di Lord e guarda la sua firma!
grazie mille :)