[Samsung C8000-C7000]

paulmiami ha detto:
Salve a tutti,...

felice possessore del Samsung 40 C7000 da più di un mese, dovutamente collegato e configurato grazie ai vostri preziosi consigli,...

vi pongo un quesito circa la possibile Estensione della Garanzia del prodotto in questione.

ll TV è un modello Italiano, ma lo ho acquistato tramite un'offerta di Groupalia (il network di gruppo d'acquisto) e non ho il contatto diretto con la ditta che lo ha distribuito...

Ho sempre acquistato precedentemente i miei prodotti tramite rivenditori o catene (media....d, euro....s, ecc),
ed ho "sempre" acquistato contestualmente anche la estensione di garanzia dal rivenditore stesso,...

Ora, visto che mi sono letto "tutti" i thread di questa discussione, volevo chiedere a Voi esperti dei rapporti con Samsung, se avete lumi sul "come fare" ad acquistare a parte una estensione di garanzia per il mio TV...

Ho trovato sul sito Samsung queste info riguardo a una Estensione "Fastguard", ma non ho idea di come attivarla, visto che bisogna farlo in ogni caso entro 60 giorni dall'acquisto
( http://www.samsung.com/it/support/extendedwarranty/ )

Avete dei consigli di come fare? O indicazioni di chi poter chiamare per avere lumi?

Ringrazio Anticipatamente!
purtroppo non posso esserti d'aiuto; fossi in te però ci penserei bene prima di attivare un'estensione di garanzia ;)

lord1975 ha detto:
purtroppo non posso esserti d'aiuto; fossi in te però ci penserei bene prima di attivare un'estensione di garanzia ;)

Caro Lord, perchè mi dici ciò? è una "battuta" o c'è un motivo?

Io ho pensato ad una "estensione" (che avrei di sicuro attivato se avessi effettuato l'acquisto tramite un normale rivenditore...), proprio dopo avere letto delle Vostre numerose defezioni dei prodotti...

Ho paura che tra 2 anni ed 1 giorno ci possa essere bisogno di assistenza e mi dispiacerebbe dover buttare il TV,...

Cmq solo in Italia ci sono problemi in tal senso, ho appena chiamato TUTTI i centri assistenza e l'unica cosa che hanno saputo consigliare è di rivolgermi a qualche "fantomatica" assicurazione (senza dirmi quale) ... mah io in altri paesi non ho mai avuto problemi, sempre acquistando i pacchetti di estensione direttamente dai centri assistenza o dai punti vendita (vedi apple care, o samsung UK, ndr)...

iniziato il rodaggio :D con ottimizzazione a 0.. domani mattina vediamo che succede..

cmq secondo me si blocca prima di domani il repeat del lettore perchè da quando è tornato dall' assistenza sembra addirittura peggiorato! mi è andato in crash 2 volte anche per cavolate come aver premuto insieme 2 tasti del telecomando e ho dovuto staccare la spina!

e poi non mi và più l' anynet! se vado su source col tv e clicco su quella col logo anynet mi dà impossibile connettersi col dispositivo! cosa sbaglio? l' anynet dalle impostazioni del lettore è attivo! e prima andava! ( collegato in hdmi3)

alessiocina ha detto:
iniziato il rodaggio :D con ottimizzazione a 0.. domani mattina vediamo che succede..

cmq secondo me si blocca prima di domani il repeat del lettore perchè da quando è tornato dall' assistenza sembra addirittura peggiorato! mi è andato in crash 2 volte anche per cavolate come aver premuto insieme 2 tasti del telecomando e ho dovuto staccare la spina!

e poi non mi và più l' anynet! se vado su source col tv e clicco su quella col logo anynet mi dà impossibile connettersi col dispositivo! cosa sbaglio? l' anynet dalle impostazioni del lettore è attivo! e prima andava! ( collegato in hdmi3)
Alessio per non soffrire piu vuoi la calibro 38 ??:) :mc: :nera: :incazzed: :bimbo:

alessiocina ha detto:

Si infatti se ci vai così probabilmente non risolvi un CazXo! Un po' di fiducia su su... Altrimenti ti rimane una soluzione... quella finale postata dal grande Neardark ! ;) buahahahahahah... ops scusa.. mi sono fatto prendere la mano... :D

lord & near non ci crederete ( se volete vi posto le foto!) 2 giorni fà ho davvero comprato un revolver calibro 38! ahaha :D

a parte questo consigli per l' anynet? a voi funziona bene? cè qualche procedura da fare oltre ad attivarlo nelle impostazioni?
thanks

alessiocina ha detto:
lord & near non ci crederete ( se volete vi posto le foto!) 2 giorni fà ho davvero comprato un revolver calibro 38! ahaha :D

a parte questo consigli per l' anynet? a voi funziona bene? cè qualche procedura da fare oltre ad attivarlo nelle impostazioni?
thanks
Alessio sinceramente io l aynet non l ho mai usato.vendi il lettore della samsung e compra la ps3 vedrai che non avrai piu di questi problemi anche se ho il dubbio che se acquisti una ps3 NON FUNZIONERA MAIIIIIII :D :D io fossi in te acquisterei un bel tv a tubo catodico dai scherzo vedrai che risolvi tutto

alessiocina ha detto:

thanks
L'anynet ogni tanto si impalla anche a me... è normale.. così come è normale che a volte si spegne il tv... sarà il caldo. una volta si è impallato e non si accendeva più dal telecomando ho dovuto staccare la spina... credo siano bug del tv.

Volevo informare che ci sono dei TV Samsung serie c che funzionano bene (per chi legge la prima volta i post).
Per quanto riguarda la questione del rodaggio, come tutte le elettroniche, sarebbe opportuno utilizzarle nella norma e aspettare il tempo necessario dato da un normale funzionamento per completarlo e godere delle ottimizzazioni che ne derivano.
Il fatto di forzare il TV al massimo per un tot di ore,ritengo sia negativo per l'elettronica del TV stesso,paragonabile al voler rodare un auto facendo 1000 Km di fila in autostrada a 180 km ora.
Questo è il mio modesto pensiero,nessuno me ne voglia.

bè anche a me sembra una forzatura, ma nel mio caso che la uso una o 2 ore al giorno non in 3d e neanche tutti i giorni, ci divento vecchio per rodarla :) e poi pensa a quelle che sono accese 12 ore al giorno nei centri commerciali! e che poi vendono lo stesso!:confused:
e cmq se si rompe è in garanzia e mi vengano a dimostrare che non si può tenere sempre accesa! e soprattutto che se ne accorgano! certo non è una cosa che farò 10 volte di fila.. manco ancora sò se nel mio caso serve!
staremo a vedere!...:cool:

in ogni caso grazie del parere :)

Info programma

Ciao raga, c'e' la possibilita' in automatico di visualizzare il titolo del programma/film in corso quando si cambia canale e non dover per forza premere info? Un po' come fanno i decoder sat tipo dreambox ecc..

fine rodaggio

ho chiuso ora la tv da ieri sera alle 5..
l' unico cambiamento che mi sembra di aver notato notato è che adesso con ottimizzazione 3d a 0 vedo forse uguale a prima con -1 ma mi riservo di fare altre prove..
per le scene( poche per fortuna) con particolari che vedevo tripli prima li vedo tripli anche adesso :cry:

almeno ci ho provato.. è proprio il mio pannello che è fatto male.. l' unica soluzione è che si rompa qualcosa che mi faccia cambiare il pannello perchè sennò " è negli standard!"

Ultima modifica:
alessiocina ha detto:
ho chiuso ora la tv da ieri sera alle 5..
l' unico cambiamento che mi sembra di aver notato notato è che adesso con ottimizzazione 3d a 0 vedo forse uguale a prima con -1 ma mi riservo di fare altre prove..
per le scene( poche per fortuna) con particolari che vedevo tripli prima li vedo tripli anche adesso :cry:

almeno ci ho provato.. è proprio il mio pannello che è fatto male.. l' unica soluzione è che si rompa qualcosa che mi faccia cambiare il pannello perchè sennò " è negli standard!"
Si infatti, almeno puoi dire di averci provato... Il rodaggio serve apposta comunque, per eliminare il ghost e il crosstalk.. Se dici che ora hai cambiato l'ottimizzazione non è poca cosa... Vuol dire che il tuo pannello è pronto ora e non era pronto prima.. Poi dai, se sono poche le scene in cui vedi male potrebbe anche darsi che sono state convertite male. Ad esempio le lanterne famose di Rapunzel non sono di certo state fatte bene (anche se le vedo alonate di certo non le vedo perfette, il che è tutto dire!). Puoi consolarti se vuoi coi prossimi film che mi pare siano molto meglio dei primi prodotti in treddì... Poi la perfezione non è di questo mondo! :)

paulmiami ha detto:
Caro Lord, perchè mi dici ciò? è una "battuta" o c'è un motivo?

Io ho pensato ad una "estensione" (che avrei di sicuro attivato se avessi effettuato l'acquisto tramite un normale rivenditore...), proprio dopo avere letto delle Vostre numerose defezioni dei prodotti...

Ho paura che tra 2 anni ed 1 giorno ci possa essere bisogno di assistenza e mi dispiacerebbe dover buttare il TV,...

Cmq solo in Italia ci sono problemi in tal senso, ho appena chiamato TUTTI i centri assistenza e l'unica cosa che hanno saputo consigliare è di rivolgermi a qualche "fantomatica" assicurazione (senza dirmi quale) ... mah io in altri paesi non ho mai avuto problemi, sempre acquistando i pacchetti di estensione direttamente dai centri assistenza o dai punti vendita (vedi apple care, o samsung UK, ndr)...
No, è solo un mio pensiero sulle estensioni di garanzia che nulla c'entrano con la volontà - legittima - di far durare un prodotto oltre la normale "vita garantita" dalla casa produttrice (quindi oltre i due anni). Io quando ho attivato questo tipo di garanzia di solito non ne ho mai fatto uso, ma ho regalato invece soldi con chi ho sottoscritto la garanzia estesa. Insomma, nulla di chiaramente eclatante!!:D

Buondi lord hai visto che e uscita un applicazione sicuramente tu l hai gia scaricata e azzurra cosa sarebbe c e scritto a cosa serve in inglese sai di cosa si tratta mi sembra che abbia a che fare con il web

ciao Lord scusa se torno su una cosa detta e ridetta ma io quando presi la TV l'accesi e via senza ottimizzazione ne nient'altro. Ogni tanto leggo di rodaggio....cosa dovrei fare (ora ho il firmware 3008)....finito il rodaggio metterò poi i tuoi settaggi.....ora uso quelli di fabbrica.:: GRAZIE come sempre

Ps: ora parto per marina di grosseto ma domenica pomeriggio torno e leggerò il tutto nonchè gli aggiornamenti del forum SALUTI A TUTTI

hadaf ha detto:
ciao Lord scusa se torno su una cosa detta e ridetta ma io quando presi la TV l'accesi e via senza ottimizzazione ne nient'altro. Ogni tanto leggo di rodaggio....cosa dovrei fare (ora ho il firmware 3008)....finito il rodaggio metterò poi i tuoi settaggi.....ora uso quelli di fabbrica.:: GRAZIE come sempre

Ps: ora parto per marina di grosseto ma domenica pomeriggio torno e leggerò il tutto nonchè gli aggiornamenti del forum SALUTI A TUTTI
lord ha detto di provare a lasciare la tv accesa per qualche ora per vedere se uno avendo dei problemi treddi li risolveva non riguarda a chi il treddi funziona e comunque secondo il mio parere non e che serva .una cosa o funziona oppure non funziona

qualcuno sa dirmi, per favore, come far accendere il c7000 e visualizzare direttamente sky?
io uso solo sky per cui lo spengo col segnale hdmi ed è fastidiosissimo ogni volta dover impostare l'uscita!
c'è una soluzione?

hadaf ha detto:

Il rodaggio - funziona davvero ci tengo a sottolienarlo - e serve per massimizzare le prestazioni del 3d ed è utile al pannello affinché interpreti bene il segnale stereoscopico. Si deve operare se non si vede bene il treddì altrimenti se ne può fare a meno. Si deve procedere mettendo un film dai colori molto accesi e con delle impostazioni molto contrastate mettendolo a repeat per molte ore di seguito (almeno 12 ore) con ottimizzazione 3d a 0.
Vedrete che dopo la cura di cui sopra il ghost avrà, una volta riaccesa la tv un impatto molto più discreto sulla visione del film...E' chiaro alcuni punti mal fatti nel film, dove per errore ci sono crosstalk non scompariranno, ma molti altri si, invece! Provare per credere...:)