[Samsung C8000-C7000]

fabio656 ha detto:
siccome per molti sto clouding è diventata una sorta di malattia, tanto da riportare indietro il tv solo perche "si vede durante il caricamento del media player"...io mi chiedo;
se il difetto è visibile SOLO in queste condizioni che hai detto tu, come fa a considerarsi un grande difetto se in un normale utilizzo non compare?

è come dire, prova a tirare la macchina fino a 190Km/h e sentirai che le vibrazioni sono molte....
si, daccordo, ma uno ti puo' rispondere che tanto piu' di 130km/h non si puo' andare quindi il difetto "non mi riguarda"... :)

Ovviamente parlo del clouding "fisiologico", non del pannello sfigato che si vede anche durante un normale utilizzo.

no Fabio mi sn spiegato male; molti credono di non avere clouding perche' in condizioni normali di utilizzo (la macchina a 130) non vedono chiazze chiare (ad es mettendo su un ingresso hdmi senza segnale, quasi tutti vedono un bel nero uniforme e sn convinti che il pannello sia senza clouding); intendevo invece dire che se metti il tv in condizioni di massimo stress (le specifiche che ho indicato io post addietro, ossia macchina a 190) il clouding lo vedono tutti, anche quelli che, come me, in condizioni normali di utilizzo non lo vedono (e dunque credono di non averlo).
se dunque tutti noi adottiamo lo stesso parametro (le specifiche che ho citato io), potremmo confrontare il livello di clouding che ciascuno di noi ha sapendo che partiamo dallo stesso riferimento ed aiutare quelli che effettivamente con quel riferimento ce l'hanno troppo vistoso rispetto ad altri e che, verosimilmente, vedono clouding anche in condizioni normali; in questo modo si puo' capire se il tuo tv e' fuori standard, oltre i limiti "fisilogici", difettoso, etc.
Io sono contento del mio tv perche in condizioni normali (a 130/h) non vedo luci spurie, aloni, etc; ma il tv e' cmq affetto da clouding, perche se lo stresso (190/h) il nero non e' uniforme; pero' non mi frega nulla perche' in realta' a 190/h non ci vado mai..
non so se ora sn stato piu' chiaro, ne dubito!
:D
 
Mick1975 ha detto:
non so se ora sn stato piu' chiaro, ne dubito!
:D
si si, ho capito, tu dici che se tutti noi utilizzassimo i parametri a 190km/h potremmo verificare, ogniuno di noi, fino a che livello siamo "affetti" da clouding... :)

diciamo che serve solo a titolo di curiosità pero', visto che tanto a 130km/h non si vede o si vede pochissimo :)


PS: ovvio, lo ripeto, parliamo sempre di tv con clouding "fisiologico" non quello "patologico" :)
 
fabio656 ha detto:
io lo disattivo durante la visione normale, e lo metto "a palla" (personalizzato - 10/10) durante il 3D, cosi è tutto liscio liscio e fluidissimo.

poco importa che di tanto in tanto ci sono dei piccoli artefatti, il 3D con il motion plus a palla è molto piu' rilassante x gli occhi perche non esistono quasi piu' i microsfarfallii del filmato :)

capito, x caso se hai la ps3 come lo configuri?

Thunder-74 ha detto:
Bella Raga !!!
oggi da MW mi sono preso uno Yamaha YHT-294 a 249 euro... stasera installo il tutto e poi, se vi interessa, vi faccio sapere come si sente..
Certo costa poco e non mi aspetto grandi cose, però sempre meglio di sentire l'audio dei BD per mezzo di un lettore DVD integrato 5.1.....
mi sono preso anche il cofanettozzo di Alien da 6 BD a 19,90 eeehh

ti ricordo che quel tipo di compattone non veicola il 3D quindi devi utilizzare la fibra ottica ;)

X quanto riguarda il clouding sono indeciso di riportarlo al negozio e farmelo sostituire (sono nei 7 giorni di recesso), ma a quanto vedo tutti soffrono di questa cosa quindi me lo tengo.
Anche perchè di sicuro i soldi indietro non me li danno e il clouding si vede solo nelle bande nere è non è così eccessivo.
 
Ultima modifica:
si si, devi collegare il lettore br 3d tramite hdmi al tv, poi colleghi l'uscita del lettore all'entrata del sinto tramite fibra ottica
 
pooh81 ha detto:
si si, devi collegare il lettore br 3d tramite hdmi al tv, poi colleghi l'uscita del lettore all'entrata del sinto tramite fibra ottica
quindi è un problema del C5900.... però sinceramente per quel poco che ho provato ieri sera, i canali mi sembravano separati... collegherò sicuramente con fibra ottica. Grazie 1000 per la dritta
 
Non è un problema di nessuno, semplicemente il sintoamplificatore (così come il mio) non riesce a gestire l'audio quando attivi il 3D, questo succede solo quando colleghi il lettore al sinto tramite hdmi.

Io invece vorrei comprare un'altro paio di di occhiali, quale mi consigliate?
ho trovato sulla baia un'offerta 2 occhiali mod. SSG-P2100T/ZG + 3 bluray 3D a 90€
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,

ho visto sul sito della samsung che stanno uscendo gli HOME THEATRE 2011
ma non riesco a capire se abbiano il browser web (oltre al search all: file, device)

qualcuno mi può aiutare?


grazie
ciao
 
ciao ragazzi.. qualcuno di voi è solito vedersi i film tramite "all share"?? io lo faccio spesso ma ultimamente mi va lentissimo.... inguardabile.. non capisco.. continuamete carica e sta fermo minuti... a qualcuno è capitato?? sul pc non vedo problemi... la connessione wifi mi sembra ok... mah
 
altra domanda.... mi confermate che qualsiasi hd esterno funziona con il c8000 basta che sia autoalimentato??? qualcuno ha fatto con successo la ripartizione dell'HD per la lettura dei dati e la scrittura del timeshift???

grazie :D
 
pooh81 ha detto:
Non è un problema di nessuno, semplicemente il sintoamplificatore (così come il mio) non riesce a gestire l'audio quando attivi il 3D, questo succede solo quando colleghi il lettore al sinto tramite hdmi....
Perdonami, con film 3D, non dovrei sentire assolutamente nulla ?
 
Thunder-74 ha detto:
Perdonami, con film 3D, non dovrei sentire assolutamente nulla ?

In pratica non avendo l'hdmi 1.4 non puoi veicolare il segnale hdmi 3D.
Se colleghi la fonte 3D direttamente al tv e fai passare l'audio tramite coassiale o tramite ottico senti e vedi tranquillamente tutto.... ma chiaramente senza le nuove codifiche DTS MA o DD HD.
 
rinnax ha detto:
altra domanda.... mi confermate che qualsiasi hd esterno funziona con il c8000 basta che sia autoalimentato??? qualcuno ha fatto con successo la ripartizione dell'HD per la lettura dei dati e la scrittura del timeshift???

grazie :D

Io ho un Verbatim da 1Tera USB 3.0 2.5" e me lo legge tranquillamente
 
X WOLF1012

io utlizzo solo il decoder di sky + sky digital key, non uso il tuner interno.

comunque il mio TV ..PER SKY è settato cosi:
----------------------------------------------
Modalità: STANDARD ("film" non mi piace non c'è niente da fare...)
retro: 12
contr: 85
lum: 45
nitid: 30
colore: 48
tinta: 50/50
-----------
ECO
OFF
ON (retro minima a 6 ... opzione utilissima per "eliminare" il clouding di notte)
15min
-----------
IMP AVANZATE
Ton nero: extra scura (lo so che si perde qualche dettaglio nelle ombre, ma il nero diventa profondissimo e molto bello)
Con dinamico: medio (lo so che sarebbe da togliere, ma mi piace :))
Dett ombre: -2
Gamma: 0
OFF
OFF
Spazio colore: auto
incarnato: 0
migliora bordi: off
led movim avanz: off
-----------
OPZ IMMAGINE
caldo1
16:9
OFF
OFF
Auto1
motion plus: off
------------------------------------------------

PER il 3D ho un settaggio abbastanza scuro ma che permette al clouding (fortunatamente ne ho poco) di non dar noie :)
Questi settaggi sono quelli che si raggiungono dal menu TOOLS -> immagine visualizzabili mentre si guarda un film 3D da un HDD esterno ;)
-------------------------
Standard
12
100
48
30
60
off
extra scura
medio
off
caldo1
personalizza (10/10) - motion plus a palla = 3D piu' fluido ;)
 
alessiocina ha detto:
ho ritirato il tv! come sospettavo rientra nelle specifiche ( di clouding e CT) e quindi non ci hanno fatto niente!| il tecnico ha detto che ha provato in un centro commerciale lo stesso filmato che a me si vede male ( le lanterne di rapunzel) e gli SEMBRAVA SI VEDESSE BENE, allora si è fatto prestare la tv dal centro commerciale e ha detto che poi in laboratorio mettendole vicine si vedeva MALE UGUALE SU TUTTI E 2! gli ho detto che la differenza sta che nel centro commerciale il pannello era caldo! ma lui dopo un po' di esitazione ha detto che lo ha fatto scaldare anche in laboratorio.. sì perchè io ci credo và! :mad:a detta sua dipende dall' ambiente! quindi come informazione a tutti del forum:
SAPPIATE CHE SE A VOI LE LANTERNE DI RAPUNZEL SI VEDONO BENE E NON DOPPIE ALLORA SIETE VOI AD AVERE IL TELEVISORE GUASTO! PERCHè LA NORMA è CHE SI DEVONO VEDERE MALE STANDO AL DISCORSO DEL TECNICO!
ma basta! non sò più cosa fare! :muro:
adesso sto tv lo vendo! poi la samsung ha chiuso definitivamente!
SAMSUNG

Colgo l'occasione per raccontare la mia esperienza, tuttora in corso, con il clouding e con Samsung.

Ho acquistato un UE40C6510UP il 16/2, il 1/3 faccio la prima chiamata di assistenza per scarsa uniformità del pannello.

Dapprima il supporto mi indica alcuni parametri su cui agire (retroilluminazione, ovviamente, più contrasto dinamico, livello del nero, ecc.), provo e la visione diventa nettamente peggiore.
Dopo questi tentativi, riapro una chiamata lamentando il clouding e minacciando la risoluzione del contratto per difetto di conformità.

Il 31/3 incaricano un tecnico di intervenire in loco per verifica: il tecnico vede che il problema esiste e porta via il TV. Lo tengono 15 giorni, sostituiscono il pannello e me lo restituiscono: il clouding è rimasto INVARIATO.

Ricontatto il supporto lamentando nuovamente il clouding e minacciando la risoluzione del contratto. Mi rispondono che bisogna chiamare il numero verde... :mad: Non chiamo più.

Questa settimana ho spedito la raccomandata A/R con la messa in mora per difetto di conformità ai sensi degli art. 128 e 129 del Dlgs 206/05 (cosiddetto "Codice del Consumo"), chiedendo la riparazione o sostituzione entro fine mese, pena la risoluzione del contratto.

Ieri si sono fiondati a ritirare il TV e staremo a vedere: se rientra di nuovo come prima, mando la raccomandata con la richiesta di risoluzione del contratto e saranno costretti a rifondere i soldi pagati (PER LEGGE).

Scusate il post un po' lungo ma volevo lasciarvi una serie di considerazioni:

1. Il clouding non è un fenomeno o una caratteristica dei TV LCD con retroilluminazione EDGE LED, è il DIFETTO CARATTERISTICO di una tecnologia di retroilluminazione inadeguata buttata precocemente sul mercato per motivi commerciali e di design che va a scapito della qualità di visione. E le nuove funzioni di micro dimming sono solo un palliativo per nascondere questo difetto congenito.

2. Anche a me i tecnici del supporto e dell'assistenza tecnica hanno cercato di raccontare che "è normale" oppure che "questo tipo di TV va guardato con la luce accesa, guardi la Philips che ha messo l'ambilight" (!!!): non esiste, non fatevi abbindolare. Poiché tale difetto va a ridurre, in certi casi gravemente, la qualità di visione, è a tutti gli effetti di legge (vedi Dlgs 206/05 artt. 128-129-130) un DIFETTO DI CONFORMITA', non ci sono alternative. Samsung e gli altri produttori di EDGE LED lo sanno bene e mandando sul mercato una tecnologia non pronta, hanno fatto una precisa scelta. Oltretutto ideando TV con spessori ultrasottili che vanno a totale discapito della capacità di dissipazione del calore delle schede di alimentazione e di processing, con conseguente surriscaldamento e deformazione del pannello LCD e aumento esponenziale del difetto.

3. Se siete in grado di convivere con il clouding, meglio per voi. Io guardo la TV con luce soffusa o addirittura spenta (d'altronde si è liberi di guardare la TV come si vuole, o no?) e durante la visione delle scene più scure le macchie di luce sono talmente evidenti da indurti a guardare le macchie piuttosto che la scena del film. Non parlo quindi di difetto evidente solo nei cambi di canale, ma di difetto costantemente presente e particolarmente fastidioso. E poiché inficia la normale visione del TV è, a tutti gli effetti, UN DIFETTO DI CONFORMITA'.

Morale: FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI E NON SUBITE PASSIVAMENTE! ;)
 
SectorNoLimits ha detto:
Morale: FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI E NON SUBITE PASSIVAMENTE! ;)

...e, oserei dire: SUPINAMENTE!!! :ave:
Non so se mi spiego...

Bravo, SectorNoLimits, ottimi suggerimenti!
Chi ha problemi può prenderne spunto e fare le legittime contestazioni (molto importante: con raccomandata a.r.) :read:
 
ciao a tutti,oggi dopo pochi giorni e dopo aver resettato il tv mi e' tornato lo "sfarfallio"cioe' l'immagine si oscura per un ms,ho chiamato l'assistenza e mi manderanno un tecnico,da quello che ho intuito e' un problema noto,speriamo bene,e soprattutto speriamo si ripresenti davanti al tecnico.
 
Top