• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung C8000-C7000]

Io ho appena rivisto LA COSA che vidi al cinema nell'82 e poi mille volte nei formati più disparati, mi sono goduto ogni dettaglio così come merita tutto quel lavoro manuale di effetti speciali pre-computer graphics :)

aha la Cosa, mitico! stasera c'è pirati dei caraibi su premium ed è una di quelle sere in cui mi piacerebbe averlo ordinato!

...ho anche la sensazione che nel giro di un paio di mesi il 40 mi va attorno ai 1000 euri, tentenno un po' poi una sera dirò chissenefrega e finirò per ordinarlo!

impossibile connettersi a dispositivi hdmi

Allora... sono un felice possessore di c7000.
SOno stato via una settimana per le vacanze natalizie e, come riportato sul manuale, ho staccato il cavo di alimentazione.
stasera torno a casa e voglioso di gustarmi un bel bluray, inserisco il disco nel lettore (samsung bd5900). sorpresa: dopo essersi attivato l'Anynet ed aver automaticamente (come al solito) selezionato la porta hdmi corrispondente, compare la scritta "ricerca segnale" e, dopo un paio di secondi ancora, NESSUN SEGNALE - CONTROLLARE L'ALIMENT. DEI DISPOSITIVI CONNESSI, LA CONNESS. DEL RELATIVO CAVO O LA SORGENTE SELEZIONATA.
Morale della favola, anche cambiando ingresso hdmi è impossibile connettermi al dispositivo.
pensando si tratti del lettore, accendo la ps3... stessa storia!!
non funziona più nessuno degli attacchi hdmi (4 su 4 mi pare strano!!!).
o meglio, funzionare, funzionano (si attiva l'anynet e tra le sorgenti compaiono quelli collegati), ma quando cerco di visionare il contenuto tramite periferica, mi dice NESSUN SEGNALE.
i due cavi utilizzati hanno sempre funzionato egregiamente, mai dato problemi.
QUalcuno può aiutarmi?? può darsi che sia stato toccato qualcosa sul telecomando che abbia inibito il segnale hdmi?? (mi sembra fantascienza...).
mi conviene rivolgermi all'assistenza???
Grazie per le vs risposte!!

Quali file immagine riconosce e visualizza il c8000xp?

Vorrei vedere sul tv le immagini 3d da me realizzate.
Sembra che le foto debbano essere .mpo formato che però il mio tv non vede!

Cortesemente qualche suggerimento

brucomela ha detto:
posso curiosare un po': chi possiede un c8000 (o 7000) sta usando gli occhialini solo con il poco materiale 3d disponibile o magari li inforca anche per la conversione 2d-3d davanti a film 2d o a eventi sportivi per esempio?

mi interessa questo punto perché al momento il 3d è davvero poca cosa (si può vedere tutto in una settimana credo) e vorrei capire se si riesce a sfruttare la tecnologia di conversione in attesa di nuovi contenuti

Ciao,
senti per quello che può valere posso dirti che la conversione da 2D--->3D la uso ogni tanto.
Ieri ad esempio ho visto terminator Salvation che mi sono fatto prestare da un amico e devo dire che il BD convertito non è per nulla male! Anzi devo dire che la sua porca figura in alcune scene la fa eccome! (non in tutte le scene....in alcune il 3D si nota meno in altre di più)
Per il resto non uso la conversione 3D quando guardo la TV.
Ho provato una volta a vedere la Rai ma non vedevo nulla di eccezionale.

tizk ha detto:
può darsi che sia stato toccato qualcosa sul telecomando che abbia inibito il segnale hdmi??
Beh questo dovresti saperlo tu :) , però puoi provare a resettare il tv con il tasto EXIT del telecomando (tienilo premuto finché non compare un messaggio, almeno sulla serie 8 funziona così, se no guarda il manuale), magari restando senza alimentazione si è perso qualche settaggio, approfittane per un aggiornamento del firmware così poi non devi impostare tutto di nuovo, canali compresi.

Ciao

pedalotanto ha detto:
Vorrei vedere sul tv le immagini 3d da me realizzate.
I formati supportati sono quelli che vedi sul manuale, se mpo non c'è probabilmente dovrai convertirle in qualche formato side by side, immagino che ci sia del software, tu le che crei ne saprai più di me :)

Ciao

jstef65 grazie per la risposta.
Sui manuali c8000 e bd c5900 (che ovviamente ho consultato) è fatto riferimento solo a file video e non immagine; oggi provo a mettere in usb una serie di foto salvate in molteplici formati. Vi farò sapere.

Ieri sera mi sono guardato Avatar in mkv, che dire, una meraviglia.
Poi mi cimento nel provare la conversione 2D-3D e devo dire che non pensavo di godermi una conversione del genere.
Avatar rende più di ogni altro anche con la conversione... provare per credere. ;)

PS
Nessuno è riuscito a connettere un cellulare con allshare?

pedalotanto ha detto:
è fatto riferimento solo a file video e non immagine;
In effetti ho solo trovato un riferimento al supporto dei files jpg via DLNA e quindi comunque dal media player interno, in realtà mi aspetto che siano supportati almeno i bmp anche se non è dichiarato quindi probabilmente anche altri formati.
Facci sapere, mi interessa :)

Ciao

fabbro76 ha detto:
Ciao,
senti per quello che può valere posso dirti che la conversione da 2D--->3D la uso ogni tanto.
Ieri ad esempio ho visto terminator Salvation che mi sono fatto prestare da un amico e devo dire che il BD convertito non è per nulla male! Anzi devo dire che la sua porca figura in alcune scene la fa eccome! (non in tutte le scene....in alcune il 3D si nota meno in altre di più)

Ciao, non avevo ancora letto di prove di conversione con altri film... terminator salvation mi sembra un bel banco di prova: azione e film con effetti speciali importanti.

Hai provato anche con film non da BD? E con sport (una partita di calcio ad esempio) o cartoni animati?

Vi invito a leggere questo post e contribuire con le domande frequenti che vi vengono in mente, io sono arrivato alla pag 92 della D.U. e sono più di 400 :(

Sto preparando le risposte, sempre se non mi stufo prima e se a qualcuno interessa (di là non ha risposto nessuno)...

Ciao

Ciao

Ciao jstef65, grazie per l'intervento.

Ho caricato su chiave usb la stessa immagine in tutti i formati salvabili da photoshop cs5 e zoner photo studio 12... risultato: il tv "vede" unicamente la foto in formato .jpg

Confidando in forse una maggiore versatilità ho poi provato ad inserire la chiave nell'usb (frontale) del bd c5900 ma neppure la rileva.

Ora chiamo la Samsung per avere qualche informazione che se gradito riferirò.

Comunque cia a tutti, sono anche io possessore dal 30/12 di un Samsung 55C8000XP subito aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Che posso dire......il mio tv non è incurvato, lo stò trovando perfetto sotto ogni aspetto nel suo funzionamento (anynet, all share, impostazioni e visualizzazioni, digitale terrestre), mi ha sorpreso anche che avendo un sintoampli Denon 2809 collegato mi rilevi in anynet la ps3 e il sinto ampli stesso.
Ovviamente non mi rileva mysky hd, ho collegato il lettore bdc5900 direttamente al tv per non perdermi il 3d (il sintoampli non è 1.4 ready).
Unica e ribadisco unica pecca ammorbidita con settaggi personalizzati sono le 4 mini fonti di luci agli angoli del tv visibili tra l'altro solo con sfondo nero.
Ho provato già di tutto e di + e con mia enorme gioia la conversione 2d-3d mi sembra + di una feature divertente, in alcuni casi restituisce davvero un bell'effetto soprattutto con cartoni animati, film d'animazione e giochi ps3 (alcuni di questi convertiti sono veramente grandiosi, provare per credere la demo di dead space 2) senza contare ovviamente i giochi già predisposti per il 3d come gt5 e call of duty black ops entrambi spettacolari.
Vedo che Samsung stà facendo tanti tentativi per portare il nero ai livelli dei plasma ma posso dirvi che aldilà dell'altro Samsung in firma (che penso sia tuttora il nero + bello e profondo mai visto in un led) questo sia un buonissimo prodotto senza stare qui ad elogiare la colorimetria per me stupenda.
L'elettronica su questo led funziona veramente da paura e mysky hd ed il digitale non ne risentono minimamente.

Grande prodotto..........

Ultima modifica:
vangogh ha detto:
Grazie per la risposta hamlet. :p
Sai se esiste la possibilità di connettere cellulari NON Samsung? :rolleyes:

Sarei portato a dirti di no in quanto solo i cellulari samsung hanno tra le applicazioni la "DLNA ALL SHARE" ma non posso avere la certezza in quanto ci potrebbero essere delle app. che emulano l'applicazione Samsung.

hamlet74 ha detto:
Sarei portato a dirti di no in quanto solo i cellulari samsung hanno tra le applicazioni la "DLNA ALL SHARE" ma non posso avere la certezza in quanto ci potrebbero essere delle app. che emulano l'applicazione Samsung.
I TV Samsung incorporano funzionalità DLNA DMP (Player) e DMR (Renderer) standard, più alcune estensioni proprietarie, quindi in linea di principio interoperano con applicazioni DLNA DMS (Server) e DMC (Controller) standard (es. Windows Media Player 11 e 12): di applicazioni così ce en sono per (quasi) tutti i terminali, smarthone inclusi (es. per iPhone ce ne sono parecchie).