Scusa ma a quanto tieni la retroilluminazione?alibert81 ha detto:non so più cosa fare, ieri stavo giocando alla ps3 in un videogame con scene molto scure ed era pieno di ombre bianche che generalmente notavo solo provenire dagli angoli bassi delllo schermo, ma ieri erano sparsi anche in centro.
ho provato a svitare le viti dietro al pannello come suggerito da qualcuno, le ho svitate leggermente ma non sembra essere miglirato un granchè
cosa si fa in questi casi? si chiama la samsung? mandano un tecnico? la tv l'ho comprata online
Ho svitato le viti leggermente e ora i coni agli angoli sono spariti.. per le macchie al centro della tv c'è poco da fare. Il fenomeno si chiama clouding e purtroppo questo tv ne soffre anche a causa del local dimming.
Per diminuire l'effetto dovresti impostare la retroilluminazione max a 10 e/o disabilitare lo smart led che gestisce il local dimming. Con quest'ultimo settaggio perdi in nero ma guadagni in uniformità.
Se poi le macchie non dovessero andare via allora è un problema di assemblaggio della tv e dovresti chiamare un tecnico.