[Samsung C8000-C7000]

danieel1907 ha detto:
eventuali aggioramenti firmware dovrò scaricarli da samsung.lt o pensate che vadano bene anche quelli presi dal sito italiana? e come vedo che fw monta attualmente il tv?

Cmq, se vai nel menù sotto aggiornamento in alto c'è scritto la versione attuale sul TV.

:D
 
tecnology ha detto:
A me sinceramente la conversione 2d-3d non sembra faccia tanto, anzi..
Ho un 55c8000 aggiornato all'ultimo fw.

Profondità quasi nulla....mah

Aspettiamo film 3d nativi...

Effettivamente hai ragione, e te ne convincerai ancor più quando vedrai un film nativo.

Quando ho visto la differenza tra conversione 2D > 3D e nativo ti dico che sono rimasto sbalordito, e come il giorno e la notte.

Ieri sono andato al MW di Cantù e ho trovato Piovono Polpette 3D nativo ed è bellissimo.

Se vuoi provare un po' di cose in nativo ti consiglio di andare sul link già postato un po' di pagine fa, sono fatti molto bene:

http://www.biohemmet.se/3dtrailers.php

Devi solo scaricarli su un HDD e collegarlo alla TV.

Saluti

Sacha :D
 
Provato piovono polpette 3d e non e che mie piaciuto molto, perche crea solo la profondita e le immagini non escono dallo schermo (va be che e stato detto piu volte che il 3d non significa immagini che escono dal tv)pero io ho visto al cinema piovono polpette e gli hamburger ti venivano addosso.
Qundi mi chiedo e un limite del 3d domestico e del nosto tv?????
A dimenticavo per visione del 3d ho usato lettore bluray sony 470 con nuovo aggiornamento.
 
Ancora con 'sta storia?

Ma te vedi nella vita normale vedi in stereoscopia solo quando ti danno un pugno o qualcosa ti arriva in faccia? La stereoscopia significa vedere la profondità e non immagini che escono dallo schermo.

Il fatto che le immagini escano dallo schermo dipende da come sono state fatte digitalizzate le immagini. E la digitalizzazione del bluray non è la stessa del cinema.
 
Ultima modifica:
fasadi ha detto:
Ancora con 'sta storia?

Ma te vedi nella vita normale vedi in stereoscopia solo quando ti danno un pugno o qualcosa ti arriva in faccia?
SE IO VADO AL CINEMA.... e vado a vedere un film in 3d "cio' significa una terza dimensione" significa anche che il film cerca di superare dei limiti d'immagine.. e che riesca travolgere il spettatore.... quindi un 3d con profondita.... significa un 3d fatto male ! invece un 3d che ti viene da spostarti e fatto bene " in parole povere "

parlo di effetti al cinema e non di trama! ma di 3d! ecco il punteggio
avatar 2
piovono polpette 6
final destination 9 !
viaggio al centro della terra 8
mostri contro alieni 3/



pero' se parliamo d'immagini in 2d evoluti con una samsung che li trasforma ! ecco che qui scatta la perfezione di profondita !!! quindi inutile che un regista mi spenda un miliardo di soldi per fare un 3d !!! "con profondita" a questo punto prende il suo 3d ! e prende il programma della samsung e lo converte con la profondita' e basta.. se sono queste le sue intenzioni,...
 
Revolutionled hai dato esattamente la DEFINIZIONE opposta del concetto di stereoscopia moderna.

Niente di deve venire in faccia, devi notare la profondità dell'immagine e il risaltare degli oggetti in primo piano rispetto a quelli sul fondo, con tutti i problemi di punti focali che ne deriva.


Non date la colpa al 3D, semplicemente vi aspettate da questa tecnologia quello che non è.


Tutto questo è dimostrato dai voti assegnati ai film. Ci sono prodotti girati in 2D e convertiti al 3D con punteggi maggiori di film girati in 3D nativo. Ma un bel tostapane? :D :D


Cmq per quel 3D che cerchi tu, ti consiglio Mirabilandia... una volta c'era uno show con uno spettacolo dove ti venivano addosso travi, api, oggetti vari e pure qualche animale e pensa, bastavano gli occhiali anaglifi.
 
Ultima modifica:
Revolutionled peccato che avatar sia considerato da chi fa cinema il film che ha aperto una nuova frontiera del 3d.
Non puoi pensare che fare un bel film 3d basti farlo in 2d ed utilizzare il programma samsung. Anche perché programmi di conversione molto più evoluti del samsung sono anni che vengono utilizzati. E, comunque, un film convertito in postproduzione in 3d sarà comunque molto migliore di quello che otterresti con la conversione del samsung.

Zioenzino se dici che piovono polpette non dava un buon senso di profondità dico:
o il lettore non é 3d
o il Bluray non é 3d
o non so cosa pensare

Hai scelto la modalità 3d sul bluray quando ti dava la possibilità di scelta tra 2d e 3s?
Sicuro che il lettore é abilitato al 3d? Sicuro che il film non sia la versione 2d?
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti

che differenza c'è tra i due modelli di occhialini 3d in termine di qualità di visione?
SSG-2100 (batteria tampone)
SSG-2200AR (ricaricabili)
 
Lettore sony s470 con l ultimo aggiornameto per il 3d (488)
blu ray 3D
selezionata modalita 3D
L unico dubbio e nel cavo che e un 1.3
ribadisco profondita POVERA( salvo alcune scene)
 
net83it ha detto:
buongiorno a tutti

che differenza c'è tra i due modelli di occhialini 3d in termine di qualità di visione?
SSG-2100 (batteria tampone)
SSG-2200AR (ricaricabili)

Nessuna in termini di qualità, ma solo in termini di alimentazione.
 
net83it ha detto:
che differenza c'è tra i due modelli di occhialini 3d in termine di qualità di visione?
Nessuna sono identici cambia appunto solo l'alimentazione a pile usa e getta o ricaricabile

@revolutionled
Sono settimane che si parla sempre dello stesso argomento ed ancora non hai capito cosa vuol dire 3D, la scelta dei pop up (cioè oggetti che "escono" dallo schermo) dipende dalle scelte del regista e NON dal 3D (che vuol dire spostarsi su 3 assi altezza,larghezza e profondità), se un regista non vuole metterle non le mette, se il TUO concetto di 3D è quello di vedere oggetti che ti volano attorno bhè ti darò una brutta notizia hai buttato solo soldi perchè il 90% dei registi odia mettere nei film gli "oggetti volanti non identificati" ma li vedrai sono in film di serie B come appunto Final Destination o The Hole ecc
Chiuso OT
 
Ultima modifica:
Zioenzino mica son sicuro che l'aggiornamento 488 renda l'S470 un bluray 3D.

Anzi..... ne son proprio sicuro che il fw che hai non rende il tuo lettore 3D....

Quindi non hai proprio visto il 3d.
 
Ultima modifica:
Neros22 ha detto:
Cmq per quel 3D che cerchi tu, ti consiglio Mirabilandia... una volta c'era uno show con uno spettacolo dove ti venivano addosso travi, api, oggetti vari e pure qualche animale e pensa, bastavano gli occhiali anaglifi.


io negli anni 90 avevo visto il 3d di nightmare 6 "carino"

ora siamo nel 2010 e la frase 3d deriva proprio dal 3d degli anni 90... quindi il concetto di uscire fuori dallo schermo !

e ti ricordo che un film al cinema convertito risulta una cazz.. enorme vedi scontro tra titani.... il film final destinatio 4 e stato registrato con il nativo 3d di adesso ! e se sono riusciti a far spuntare le immagini fuori.. e perche' l'hanno studiato meglio .... !!! il 3d che intendi te di mirabilandia esce dallo schermo distanza 2 metri.. il 3d di oggi devi persino spostarti perche' non ti venga adosso !!!"dalla paura"

avatar ha cercato di sfuttare quell'occasione ma non ci e' riuscito..
vedi quando tocca i fiori che si chiudono "una mega cazzata" vedi quando e dentro all'astronave i comandi"
"un'altra cazzata "


la profondita' ci sta' ma non su tutto il film ! perche' io ho visto 3d di adesso... !

che mentre eri seduto avevi le montagne intorno e i fiumi che ti passavo di fianco ! questo si chiama profondita' !!

questo si che vuoldire essere profondamente immersi nel film..

e non perche vedo un film un po' piu' profondo vado a pagare 6 euro in piu' ,....


quindi la profondita' al cinema fa cag.....


e la profondita' di un bluray 2d convertito da noi in 3d di un film vecchio.. vedi io sono legenda.. e un emozione e un arte in piu' un occasione da rivedere il film !! grazie samsung ! o altre..

quindi grandi registi se io vado al cinema.. fatemi vedere qualcosa di 3d.. e non quello che posso fare con la mia tv...
 
Ok Revolutionled tu in fatto di film ne capisci più di Cameron. Il bello è che pretendi pure che i registi facciano quello che vuoi te. Perchè non fai il regista te dato che giudichi quello che fanno gli altri una cagata? Chi sa fare fa.... chi non sa fare.... critica. Te di quale delle 2 categorie fai parte?

Addirittura dici che è arte vedere un film in 2D convertito in 3D dal televisore. Ti rendi conto di quel che dici? Secondo te con la conversione in 3D che fa il Samsung hai le stesse scene che hai con un vero film 3D?

Ti ricordo che già a fine anni '70 si sperimentò il 3D anche nei tv di casa prendendo in edicola gli occhialini. Il problema di quel 3D ottenuto con lenti colorate era che non si riusciva a dare un buon senso di profondità ed i registi puntarono su oggetti che uscivano dallo schermo per cercare di dare un senso al pseudo 3D di allora.
Ora, invece, con le moderne tecnologie, si riesce a dare profondità. Per te Avatar è stato un fallimento..... mi sa che a Cameron i tuoi giudizi fanno semplicemente ridere. A detta di tutti i registi Avatar rappresenta il punto di riferimento per il 3D.... quello serio.

Dici di avere le montagne intorno? Secondo te con il 3D se tu ruoti la testa a destra e a sinistra vedi quello che hai a destra e a sinistra?
E paghi 6 euro in più un film 3D? La maggiorazione è molto inferiore. Da quanto tempo non vai al cinema?

Allora. A tutti coloro che pensano che il 3D sia far uscire oggetti dallo schermo dico non buttate i soldi. I televisori 3D non fanno per voi. E forse neppure le sale cinematografiche. A meno che che non si vadano a vedere film di serie B che in realtà poco hanno a che vedere con il concetto di 3D.
Quando partirà il 3D nelle trasmissioni televisive scordatevi di vedere le moto o i palloni che escono dallo schermo.

Oltretutto questi ultimi post sono stati generati dopo che Zioenzino ha espresso dubbi sulla qualità del 3D di piovono polette. Ma il bello è che Zioenzino non ha visto la versione 3D poichè il firmware che ha sul suo lettore non abilita il 3D. Quindi si parte da un post privo di ogni fondamento.
 
Ultima modifica:
revolutionled ha detto:
e la profondita' di un bluray 2d convertito da noi in 3d di un film vecchio.. vedi io sono legenda.. e un emozione e un arte in piu' un occasione da rivedere il film !! grazie samsung ! o altre..

quindi grandi registi se io vado al cinema.. fatemi vedere qualcosa di 3d.. e non quello che posso fare con la mia tv...

Tu veramente sei scoppiato, se mi dici che la profondità che crea la conversione del TV è meglio della profondità di un filmato nativo, è meglio che cambio occhiali o occhi.

Se poi vieni a dire che Avatar, cito quanto detto dalle case cinematografiche:

Allo scopo di sviluppare in tutto il suo potenziale la tecnica del motion capture, Cameron ha scelto – con intelligenza e raffinatezza – di non sovraccaricare la nostra esperienza di spettatori con un 3D aggressivo e ad effetto. In questo film il tridimensionale ha quale unico scopo quello di farci entrare – delicatamente, quasi con dolcezza – nel fantasmagorico mondo dei Na’vi. E il risultato è davvero notevole.

fa cag.... e non continuo perché troppo volgare per le mie parole, allora è meglio che torni a guardare i Teletubbies e te li converti in 3D.

:O
 
" per primo " ecco un paragone di come hai cercato di offendere me !
allora in primis @Samsung4ever
dati una calmata perche' non ho offeso nessuno ... ho solamente giudicato i film o ancor meglio ho solo maltrattato qualche regista ma mai nessun utente.. quindi per prima cosa sei te uno scoppiato... e vai a letto che sono 14:36... che devi alzarti alle 16:00 per guardarti un buon cartone animato tipo flimbes.. e pulisciti la bocca sporca di latte ...





io volevo intendere che se devo dare 12 euro per un film in 3d "con solo profondità" preferisco vederlo in 2d al cinema..

quindi se poi voglio parlare di film 2d trasformati in 3d.... e a casa abbiamo un ottima collezione di bluray... ecco che la conversione salta a pennello ed il film ha un risultato speciale per essere rivisto..."con profondita"

poi per il discorso samung 3d io di filmati ne ho visti un sacco e credimi mi piaceva tantissimo l'effetto dell'immagine che usciva !

quindi anche su questa tecnologia da casa ci siamo evoluti..


e ti ripeto che se anche l'immagine usciva fuori dallo schermo negli anni 70 .. non sara' mai come questo che ho visto ai giorni d'oggi "strabiliante"

e poi qui ti sbagli.. il pubblico di avatar.. si era diviso..... meta' lo preferiva in 3d... e meta in 2d... proprio per il fatto.. che l'immagine era simile del 2d ma con un effetto nausea..

questi sono i commenti di questo forum http://www.badtaste.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1




poi voglio vedere se il regista Paul W.S. Anderson con questo 3d di oggi vuole solo godere di profondita'...

o vuole portare il pubblico con emozione in piu'

su questo film http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13750&Itemid=33



:_)

:-(

:-)))
 
Ultima modifica:
Revolutionled, nonostante quel che dica qualche spettatore Avatar è il film che ha aperto una nuova frontiera per il 3D.

Ok a te piacciono le immagini che escono dallo schermo ma non è questo il 3D.

Comunque se mi citi come regista Paul W.S. Anderson e dichiari che Avatar è una cagata mi sa tanto che i film che piacciono a te non fanno parte dei film che per trama o per contenuti o per sceneggiature possono definirsi capolavori. Certo che confrontare Paul W.S. Anderson con Cameron..... ci vuole fegato. In tutta franchezza i film di Anderson sono emerite ciofeche. Vuoi emozioni? Le emozioni non sempre si ottengono tramite immagini forti. Guardati qualche film di Hitchkok come ad esempio Psyco. Lì il coltello non usciva mica dallo schermo ma lo spettatore aveva tali emozioni che Anderson neppure se le sogna di dare nei suoi film. Certo se te per emozionarti hai bisogno di splatter.... non andiamo affatto d'accordo.

Piovono Polpette non può essere di certo giudicato un capolavoro. Ma è il primo film in cui si può vedere le potenzialità del 3D domestico. L'ho acquistato per curiosità ma mai mi sarei sognato di andare al cinema per vederlo.

Alla base di tutto, però, c'è un post in cui Zioenzino ha criticato la visione del film piovono polpette. Beh quel post non ha alcuna valenza per il semplice motivo che il firmware che dice di avere sul suo lettore non permette la visione in 3D. Quindi.... tra l'altro non è neppure vero che le immagini non escono dal tv. In alcune (poche) scene le immagini escono.... eccome.

Però siamo OT. Conviene tornate in Topic.
 
Ultima modifica:
Top