[Samsung C8000-C7000]

Buonasera a tutti, prima un saluto che sono nuovo!!
Sono 2 mesi che sbatto la testa di qua e di la per l'acquisto di una nuova tv. Ero quasi deciso sul Samsung 40 b7000, poi avendo visto un pò di cose (tipo la mancanza presa cuffie, altoparlanti non performanti causa spessore), mi ero spostato sullo sharp 40 le700, che ha i led su tutto il pannello e leggendo di qua e di là sembrerebbe meglio, dopodichè sono in arrivo i nuovi C della Samsung....
Non so più che fare...Allora, io ero arrivato alla conclusione che tra il b7000 e sharp le700, avrei trovato qualità migliore in quest'ultimo.Voi che mi dite?
Poi qui ho letto che la serie C7000 è paragonabile ad un local dimming pur non avendolo...Com'è possibile?
Tralasciando le prime 2 scelte, mi butterei sul C7000 ma non ha il local, ma ha una qualità come se lo avesse.....o andare sul C8000 che lo ha...la differenza sarebbe così tangibile??Tralasciando il 3d che non mi interessa più di tanto.
Non so proprio che fare, mi ero dato un budget di 1.200, sarei disposto a più per la serie C.
Aiutatemi se no scoppio e mi tengo il mio lcd Samsung 26" serie 4....

Se i prezzi postati sono veritieri con quel budget il c7000 non lo prendi da 40", comunque basta aspettare per sapere la verita'; per il resto il b7000 soffre di un altissimo input lag quindi se lo usi per giocare fossi in te aspetterei i test dei nuovi C; lo sharp non lo conosco quindi non mi esprimo.

1.200 in caso per il b7000.
Ho letto che costano di più le nuove serie...Pochi giochi, ho la ps2 da anni e ancora 4 giochi, ho preso il pc nuovo e di sicuro un paio me li prendo e poi attacco il computer.
Ma sto local dimming che manca sulla serie 8??

review 55c7000 - televisioninfo.com (12-03-2010)

p.s.

va letta con calma, ma ad una prima occhiata nn ne esce benissimo secondo loro

livello del nero appena sufficiente con gli standard recenti (0.13)
artefatti con i 200hz
difetto upscaling 1080i e 720p in 1080p
pure i colori sembrano traballanti in certi casi
cattiva uniformita accentuata (flashlighting e clouding)

insomma vedendo i confronti dei test con un ex700 sembra uscire con un punteggio piu basso ( livello del nero, angolo di visione, colori, contrasto)

e son arrivato solo a pagina 7 di 18 :D...

Ultima modifica:
A parte l fatto che hai preso un modello che è il + scarso della sua serie.
Voglio sapere come vanno sti C8000 nessuno sà niente?
Ci sono info solo del C7000?

fullhd.gr review 46c8000 (13-03-2010)

anche questa da rileggere con calma

però l'anticipazione che fara piacere a molti è che

su una schermata con un quadratino bianco e schermo tutto nero commentano: "Yeah ... non vi è nessuna nuvola intorno al punto fotino e non sfumature dai bordi del pannello! (ahuahuahua traduzione google greco->ita)

però sembra proprio di capire che questo c8000 sia privo di effetti di luce paranormali :)

Mi sono letto la recensione e ne parlano veramente bene (nel limite della traduzione approssimativa) evidenziando pochi difetti, tra l'altro sorvolabili da quello che capisco. Viene elogiato come uno dei migliori led finora provati:)

Tra l'altro il modello provato era un campione di preserie, per cui un modello definitivo potrebbe ravvisare ulteriori miglioramenti.

Ultima modifica:
Samsung UN55C7000 review !!!

Reviewer: Jack Burden

Samsung UN55C7000 Review - 55" 3D Capable

Samsung UN55C7000 Calibration and Testing !!

Samsung UN55C7000 Calibration Settings

Overall Rating: 89.75/100

Rating scale from 70 denoting poorest quality
to 100 signifying the very best quality !!!!!!!!!

2ngr2vq.jpg

2d96zo1.jpg

ang3l ha detto:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=18290214#post18290214

input lag test di un 55c7000

la modalita LED MOTION PLUS sembra velocizzare tutto

facendo passare da 150ms di lag a 30ms...

...30ms ad ogni modo sono un ottimo risultato :)

LordDevilx ha detto:
Insomma...........il risultato e' in linea con la serie B, quindi ingiocabile in modalita' normale e solo discreto in gaming.
Poi c'e' da tenere conto che i lag test ...

scusate l'ignoranza ragazzi un'informazione...i dati che si riferiscono all'input lag centrano nulla con i tempi di risposta dei cristalli? grazie ;)

L'input lag è il ritardo nel mandare a video i comandi, non ha nulla a che fare con il tempo di risposta dei cristalli liquidi (fortunatamente! Molte tv sarebbero inguardabili, se fosse così) :).

Davi75 ha detto:
Ma perchè non lo montano su tutte le nuove seire c Samsung??

Ovviamente per differenziare i modelli facendo costare di più l'8000 che e' local dimming dal 7000 che non lo e'.
Sono un Po scettico perché le zone controllate sono veramente poche se confrontate con quelle di un full led, vedremo appena ci sara' una recensione completa.

LordDevilx ha detto:
vedremo appena ci sara' una recensione completa.

Samsung UE46C8000 Review FULL HD.gr

Google Traduci Samsung UE46C8000

NB: è specificato che il modello a loro concesso da Samsung
è un campione NON aggionato e come tale passibile di miglioramenti !!!!

Nonostante ciò il C8000 ne esce a testa alta !!!!!!

PRO:

• Black Level
• Progettazione
• Facilità di utilizzo
• In grado di registrare (PVR)
• MotionPlus Algoritmo MotionPlus
• Algoritmo di conversione da 2D a 3D
• Local Dimming (anche in questa forma)
• On Line Services & Apps On Line Services & Apps

Scaler e deinterlacer di alto livello !!!!

Trafiletto conclusivo:

"Ad ogni modo, questa è la migliore televisione di Samsung nel 2010...
per quanto concerne la qualità delle immagini e caratteristiche, è uno
dei migliori televisori LCD a LED che abbiamo potuto metter mano !!!!!"

NERO ed uniformità esemplari !!!!

21jt1rb.jpg

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
L'input lag è il ritardo nel mandare a video i comandi, non ha nulla a che fare....

ok grazie, infatti mi ero un po spaventato 30ms di risposta sarbbe stato davvero ingurdabile...ma allora si sa che tempi di risposta hanno le serie c7000, c8000 e c9000? grazie ;)