Tacco
Active member
Be', messa così mi pare proprio che anche i ragazzi della redazione abbiano preso una cantonata. Certo, tutto starebbe a capire se l'interpretazione corretta di questi 400 euro è quella data nella news di questo 3d, oppure nel pezzo che hai postato tu. In effetti, un ibrido HD a 400 euro farebbe davvero paura...!!! Chissà...Pearl ha detto:Gente vorrei far notare che qui la notizia è data diversamente...
400 euro more than...
Questa cosa mi interessa tantissimo! Mi sveli l'arcano? Come diavolo si fa a sapere se un lettore che ha la possibilità di dare in uscita un segnale 1080p24 lo fa in modo nativo oppure, appunto, deinterlacciando un 1080i? I manuali e i datasheet non ne fanno, ovviamente, parola. E a questo proposito, infatti, anche qui sul Forum c'è chi dice che la PS3 (ad esempio, ma vale per tutti gli altri lettori Blu Ray con il 1080p24) è in grado di dare un 1080p24 "nativo", mentre altri dicono il contrario... Insomma, la questione è spinosa, e la cosa interessa soprattutto chi, come me, usa un processore video esterno: in questo caso, infatti, l'importanza di avere un lettore con in uscita il famigerato 24p perde assai di importanza se questo segnale non è prelevato direttamente dal disco ma elaborato all'interno del lettore. Sarebbe infatti meglio uscire con il classico 1080i 60Hz, deinterlacciare (di certo in maniera migliore) con il processore esterno ed effettuare una conversione di frame rate - sempre con il processore - per andare al display con il 1080p24 (sempre che si abbia un display Full HD).ARAGORN 29 ha detto:La partita vera, attualmente, si gioca sui deinterlacer, visto che sinora nessuno esce direttamente in 1080p: escono tutti in 1080i e poi, con un ulteriore scheda, deinterallacciano.
Ettore