Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, ma è altrettanto vero che i nuovi formati audio deve decodificarli per forza....Altrimenti, perché prevedere le uscite analogiche 7.1?!?

Io ho l'impressione che le unità vendute negli USA in questi giorni siano gli esemplari di preserie o almeno non aggiornati, che erano stati testati a suo tempo su un paio di siti online...

Giova3419 ha detto:
Vero, ma è altrettanto vero che i nuovi formati audio deve decodificarli per forza....Altrimenti, perché prevedere le uscite analogiche 7.1?!?
...

I formati li decodifcherà con aggiornamento firmware, questo è certo. Bisogna vedere con quale resa, però.
Comunnque le perplessità riguardano soprattutto le prestazioni video che dai primi report sembrano tutt'altro che entusiasmanti, con rumore video digitale e difettucci vari ...:rolleyes:

Locutus2k ha detto:
I formati li decodifcherà con aggiornamento firmware, questo è certo. Bisogna vedere con quale resa, però.
.....
Ragazzi ... se NON e' settabile il distance e delay per gli speakers e' INUTILE uscire in analogico, avendo un risultato piu' congruo e giusto dall'uscita digitale dove quei settaggi li fai sull'ampli ... :rolleyes:
Questo e' il punto ! Se non implementano questi settaggi sull'analogico e' del tutto inutile .... Su nessun impianto provato la fase temporale coincide con tutti gli speakers settati alla stessa distanza con lo stesso delay .. :mad: ed e' nefasto il risultato, specie se si hanno tutti Large capaci di riprodurre 30-20000Hz ... :mad:

Highlander ha detto:
Ragazzi ... se NON e' settabile il distance e delay per gli speakers e' INUTILE uscire in analogico ... :mad:

Mah, a me pare impossibile che non si possano settare neppure le distanze dei diffusori...

Se non fosse getibile il ritardo in millisecondi pazienza, ma almeno un'impostazione base dei diffusori (leggasi impostazione small/large e distanze) deve averla. Mi pare impossibile il contrario, io non ho mai visto un lettore Dvd che sulle usite analogiche non avesse almeno quelle due impostazioni...:rolleyes:

Highlander ha detto:
Ragazzi ... se NON e' settabile il distance e delay per gli speakers e' INUTILE uscire in analogico
Straquoto.
Ho scaricato apposta il manuale ed è possibile settare di sicuro small/large, poi c'è una funzione 'test tone' per la quale non si capisce se oltre ad avere il tono è possibile anche variare i livelli per i singoli speaker. Di distanze e delay neanche l'ombra.
De profundis per me... avanti il prossimo...

Ultima modifica:
Vero, non ho mai visto i settaggi del BD-P1000, ma ho appena visto sul manuale (pag. 39, per chi volesse farsi del male) quelli del BD-UP5000.

Come comunicato dallo sfortunato amico americano, non c'è la possibilità di settare la distanza dei diffusori (tantomeno il ritardo "fine"), ma soltanto impostarli su small o large (per i frontali, gli altri anche su "none" ove mancassero) ed il canale LFE su "on" o "off". In pratica, si potranno settare soltanto i livelli dal pre...

Quindi questo player è ufficialmente il primo che vedo che non da la possibilità di settare la distanza dei diffusori dal punto d'ascolto...

Effettivamente non è che questo player si presenti molto bene...:rolleyes:

Clint_60 ha detto:
poi c'è un funzione 'test tone' per la quale non si capisce neanche se oltre ad avere il tono è possibile anche variare i livelli per i singoli speaker.

Purtroppo mi sento di deluderti. Sicuramente non c'è la possibilità di settare i livelli dal player. Poco male, questo lo si potrà fare dal pre (ovvero, variare i livelli sul pre con il tono emesso dal lettore). Invece per le distanze ed i ritardi la situazione è irrimediabile, almeno per ciò che riguarda me e MauroCip...

Giova3419 ha detto:
Poco male, questo lo si potrà fare dal pre (ovvero, variare i livelli sul pre con il tono emesso dal lettore)
Dipende dai pre. Nel mio, il segnale che entra dall'ingresso 5.1 bypassa ogni sezione di regolazione, passando solo per il guadagno (volume).
Quindi ripeto, per me de profundis... :(

Nel mio no, almeno i singoli livelli per canale li ho... Certo, è uno scandalo prevedere le uscite 7.1 (che sono una manna per molti di noi) senza poi alcuna regolazione...

Scusate, forse sono troppo "ignorante", ma siccome questo lettore Samsung mi interessa voglio essere sicuro di capire bene:
voi dite che col lettore non si possono settare le distanze dei diffusori, ma questo, in genere, non si fa con l'ampli AV?
Ringrazio chi potesse chiarirmi questo dubbio

luca1959 ha detto:
voi dite che col lettore non si possono settare le distanze dei diffusori, ma questo, in genere, non si fa con l'ampli AV?

Sì, normalmente si fa con il sintoampli o con il pre. Ma qui si sta parlando di utilizzare le uscite 7.1 del lettore, ovvero di sintoampli o pre che non hanno ingressi hdmi. In quel caso la decodifica la fa il lettore ed il sinto (a cui viene inviato il segnale già decodificato, via uscite analogiche 7.1) effettua soltanto la preamplificazione del segnale ed il controllo del volume

Se il tuo sintoampli (o pre) ha un ingresso hdmi non avrai problemi facendo come dici:cool:

Noi stiamo parlando di configurazioni diverse...;)

Giova3419 ha detto:
Se il tuo sintoampli (o pre) ha un ingresso hdmi non avrai problemi facendo come dici

Grazie per la delucidazione, effettivamente il mio amplificatore (in firma) ha 4 (quattro) ingressi HDMI;) e quindi non avrei problemi...

luca1959 ha detto:
.... effettivamente il mio amplificatore (in firma) ha 4 (quattro) ingressi HDMI;) e quindi non avrei problemi...
E in effetti ... sto ca... di mercato, gira che ti rigira ... :rolleyes: vedrete se non costringera' ad abbandonare l'analogico se si vogliono tutte le decodifiche corrette e gestibili, dovendo andare a forza in direzione hdmi .... :mad:

Highlander ha detto:
E in effetti ... sto ca... di mercato, gira che ti rigira ... :rolleyes: vedrete se non costringera' ad abbandonare l'analogico.... :mad:

Va bene Highlander, potrei anche essere d'accordo (ovviamente NON sono d'accordo!:D :cool:) ma allora dovrebbero cominciare a sfornare anche sti cacchio di pre con hdmi (che accettano PCM multicanale via hdmi, intendo, anzi, ormai dovrebbero far uscire quelli che decodificano i nuovi formati!)!!! Di alto, medio e basso livello!!!

Altrimenti cosa pensano che facciano le persone come noi? Mica penseranno che possiamo comprare dei sintoampli?!?:p ;)

Io il mio pre analogico 7.1 lo cambierò soltanto quando ascolterò un pre ht (e HD) alla mia portata che suonerà meglio. Per ora di pre HD neppure l'ombra, quindi...;)

Ultima modifica:
luca1959 ha detto:
il mio amplificatore (in firma) ha 4 (quattro) ingressi HDMI;) e quindi non avrei problemi...

Devi controllare se il tuo Pioneer AX4AVi-S accetta PCM multicanale via hdmi, ovvero se la porta non viene utilizzata soltanto come switch video. Non è sufficiente la semplice connessione hdmi (anche se teoricamente lo sarebbe, dalla prima versione 1.0); bisogna anche vedere com'è implementata...;)

Giova3419 ha detto:
..... ma allora dovrebbero cominciare a sfornare anche sti cacchio di pre con hdmi (che accettano PCM multicanale via hdmi, intendo, anzi, ormai dovrebbero far uscire quelli che decodificano i nuovi formati!)!!! Di alto, medio e basso livello!!!
........
E infatti, dopo i display e le sorgenti, quello dell'amplificazione sara' il segmento del prossimo futuro business imho .... :rolleyes:
Vedrai che non si faranno attendere molto ....
:cry:

Purtroppo devo dare a tutti una brutta notizia. Il mio contatto in Samsung mi ha detto che in Italia il BD-UP5000 arriverà verso i primi di febbraio :( La cosa strana è che nemmeno lui è riuscito a sapere il prezzo di listino :eek: anzi ha detto (testualmente) "i colleghi dell'audio video proprio non si sbottonano neppure con me". Certo che è proprio strano... a meno che in realtà non si sappia ancora... :boh:

mi dispiace :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.