Samsung BD-UP5000 Universal Player: supporterà la 1080p24 anche per HD DVD!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le specifiche possono sempre cambiare: inizialmente volevano far uscire il 5000 con i farudja e propinarci al contempo il 2400 (solo BD) col reon.

Poi hanno cambiato idea, migliorandola: 1400 (solo bd) a "basso" costo e 5000 col reon.

Nulla vieta che cambino ancora e facciano uscuire il 5000 direttamente con il profilo 2.0... anche perchè le prove del prototipo 1.1 risalgono a settembre quando ancora circolavano gli 1.0 ....

In più fosse vera la storia del chip che decodifica direttamente a 1080p sarebbe una gran cosa.

Secondo me al 90% esce 1.1 ma un 10% che esca 2.0 lo lascio...;)

Aspettiamo :rolleyes:

ARAGORN 29 ha detto:
Secondo me al 90% esce 1.1 ma un 10% che esca 2.0 lo lascio...;)

Io invece penso che uscirà sicuramente 1.1 (se non addirittura 1.1 ready, cioè 1.0 immediatamente aggiornabile).

Se uscisse agggiornabile 2.0, cioè 1.1 ma con memoria 1GB, farei già i salti alti così...;)

E cmq., se le differenze tra i profili 1.1 e 2.0 saranno paragonabili a quelle 1.0-1.1, ovvero un pò di interattività in più nei menu, allora non mi interessa granché...:cool:

Su Amazon hanno da poco inserito una nuova data di uscita, il 15 gennaio 2008. A questo punto a meno di un miracolo italiano direi che dovremo aspettare... :(

Ultima modifica da un moderatore:
maurocip ha detto:
Ecco perchè è necessario un solo lettore multistandard (ho 2 ingressi multicanale ed uno è per i SACD).

Io sono messo peggio, un solo ingresso multicanale e non si vedono all'orrizonte pre decoder di livello con ingressi hdmi (audio)o lettori universali (cioò che leggano anche sacd e dvd-a oltre al video hd):mad:
Ciao
Franco

MDL ha detto:
Mal comune mezzo gaudio.
Siamo in tanti ad essere messi come te:(

E l'attesa si fa sempre piu lunga:rolleyes:

Cauz
E la cosa, per perdersi l'occasione delle vendite Natalizie, mi comincia a "puzzare" di .. problemi ..... :rolleyes: :rolleyes:

W il 720 e l'SD almeno ero tranquillo sereno e rassegnato ...:D :D

gasugasu ha detto:
Io sono messo peggio, un solo ingresso multicanale...
Franco

Beh, dai Franco, almeno una linea di prodotti, sì, ovvero gli Anthem, dal D2 Statement a scendere, AVM 50, ecc...

Questi accettano il PCM multicanale via hdmi ed hanno ovviamente anche l'ingresso analogico multicanale. Tra l'altro se ne parla molto bene dal punto di vista audio...;)

Quindi potresti pensare di collegare il Samsung 5000 via hdmi da utilizzare solo per il video e un altro lettore multicanale solo per l'audio (Sacd e Dvd-Audio) all'ingresso multicanale analogico.

Visto il livello della tua catena (Audioresearch, Bryston & C.) mi permetto di consigliarti un prodotto di QUESTO TIPO che, tra l'altro, è uno dei pochissimi lettori HiEnd a leggere anche i Dvd-Audio..

P.S.: Scusate il parziale O.T.

Gizmodo riporta che il lettore Samsung BD-UP5000 dual format (sia HD DVD che Blu-Ray) ed il primo con il supporto BD-Java profilo 1.1, è disponibile in pre-ordine su Amazon.com a 799 dollari, con data di uscita 15 Gennaio 2008.

Amazon Lists Samsung BD-UP5000 Hybrid HD DVD and Blu-ray Player for $800, Jan. 15 Release
11:40 AM ON THU NOV 29 2007 BY MATT BUCHANAN

Samsung's BD-UP5000 hybrid HD DVD and Blu-ray player—so far, the best one around—with BD 1.1 hardware support, now has a price and date of the Amazon variety: Jan. 15, 2008 for only $800, $250 off the MSRP. Because it's Amazon's word, not Samsung's, don't take the date as diamond solid, but feel free to get in on the pre-order action to lock down the hot price

fonte: http://gizmodo.com/gadgets/home-ent...+ray-player-for-800-jan-15-release-327973.php

Il link ad Amazon.com: http://www.amazon.com/gp/product/B000VDG0UK/

Purtroppo quando un prodotto arriva sul mercato italiano la quotazione,magicamente,euro-dollaro diventa 1:1...molto meglio ordinarlo in Germania,oppure in Francia.Per quanto riguarda l'Inghilterra,sono reticenti a spedire hardware,non so perche'.

Io lo prenderò dall'Inghilterra, Francia o Germania ci sarà da fare magfari il cambio della spina (dall'inghilterra) della corrente ma sono sicuro che si risparmieranno un mucchio di soldi. Se non funziona lo rispedisco al mittente. Comprando in siti famosi non si rischia nulla. MA LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO:cry:

Giova3419 ha detto:
Beh, dai Franco, almeno una linea di prodotti, sì, ovvero gli Anthem, dal D2 Statement a scendere, AVM 50, ecc...

In effetto agli anthem ci avevo pensato, mi mancherebbe comunque lo schermo (non posso accendere il vpr per sentire un dvd-a:rolleyes: )
Chiudo anch'io con l'OT.

Ciao
Franco

Comunque, oggi, hanno distribuito per la città dei volantini collegati al gruppo SME, dove vengono pubblicizzati in "pompa magna" solo ed esclusivamente prodotti Samsung.
Ci sono lettori portatili video/MP3, DVD recorder, Videocamere, fotocamere, sistemi HT, televisori al plasma e lcd (52f96, f86 e HDready).
Per quanto riguarda i lettori ad alta definizione c'e solo ed esclusivamente il mod. BD-P1400. Del UP5000 manco un cenno!
Mi sa che per quest'anno non se ne parla.:cool:

Ho saputo da una persona che lavora in Samsung che ad oggi non è ancora possibile sapere se il BD-UP5000 sarà disponibile in Italia per natale. Questo è quello che stanno cercando di fare, in caso non ci riuscissero la disponibilità dovrebbe comunque slittare alla prima metà di gennaio. Ha aggiunto che secondo lui, per politica aziendale, difficilmente sarà data priorità ad un paese piuttosto che ad un altro e che tutte le filiali europee stanno premendo per averlo. Sto cercando di sapere se la notizia del rilascio anticipato in europa rispetto agli Usa fosse vera oppure no e anche il prezzo di listino per l'europa.
Spero di potervi dare a breve altre notizie ;)

gasugasu ha detto:
In effetto agli anthem ci avevo pensato, mi mancherebbe comunque lo schermo (non posso accendere il vpr per sentire un dvd-a:rolleyes: )

(Scusate l'O.T.) Sai che non l'ho capita? Perché ci vorrebbe lo schermo per i Dvd-Audio? (fine O.T.)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.