[Samsung BD-P4600] Lettore Blu-Ray

Vipe[R]

New member
Samsung BD-P4600

salve a tutti, l altro giorno mi trovavo in un mega store e mi ha colpito molto per il design il lettore blu ray in questione.
Nel mio caso sarebbe da abbinare al pioneer 5090h.. perciò vorrei sapere se è consigliato/sconsigliato , se per quella fascia di prezzo ci sia qlcs di molto +valido, considerando che su internet si trova intorno ai 280€..

ps: a guardarlo da l impressione di strumentazione aliena:eek:

:D
 
Ti posso dire che come meccanica e qualita' e un BD-P3600. Cambia lo chassis.
Un prodotto che al momento in Casa samsung segna il top di gamma.
Inoltre di recente e' stato aggiornato e permette la riproduzione dei tanto amati .mkv.
Per farti un'idea fai un giro sulle discussioni del fratello 3600 e valuta:D :D
 
Connessione internet Samsung BD4600

buona esera a tutti, io sono nuovo di questo forum, ho delle domande da farvi, ho notato che in questo forum siete molto preparati, le mie domande sono queste, io da poco ho acquistato un samsung BD-4600 ed vorrei collegarlo a internet, io a casa ho il wi fi, ma come faccio a collegerlo, poi ho notato girando su internet che in alcune foto questo lettore ha intorno colorato di rosso se si può fare come faccio a metterlo?
vi ringrazio x la gentilezza,:) :) :) :) :)
 
Forse non sei sufficientemente chiaro.
O forse (come è probabile) sono domande già poste, e quindi le risposte si trovando CERCANDO nel forum, come richiede il Regolamento.


Comunque, per il collegamento a internet, ti serve una rete cablata (ovvero con un cavo ethernet che collegherai al lettore). Se hai solo la wifi a casa, non puoi farlo.
Devi arrivare con un cavo al router wifi, oppure devi prendere un secondo router wifi con porta ethernet per poterlo installare vicino al lettore, collegare il lettore via cavo, e aggiungere il router alla rete wifi esistente.
 
Samsung BD4600

Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e vi scrivo per un aiuto :) Ho acquistato prima di Natale il lettore BD in oggetto. Settimana scorsa volevo rivedermi il DVD di Pulp Fiction. Non appena inserisco il disco e inizia a leggerlo emette un rumore molto forte, sembra che non riesca a farlo girare correttamente. Il film parte e tutto si vede correttamente ma il rumore è forte che copre anche l'audio. Ho pensato che fosse un problema di difetto del dvd. Mi è capitata la stessa cosa con Alien 2 e 3 e con altri. Mentre con altri bluray e dvd tutto fila liscio. Non so dove sbattere la testa. Secondo voi è un difetto del lettore? Ci sono già problemi simili noti? Help. Grazie mille. Saluti a tutti:)
 
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono subito qui a scrivere x esporvi un problema inerente il mio modesto impianto casalingo.
Nella fattispecie è composto da una TV samsung serie 6000 LED, un impianto TH kenwood 5.1(sintoamplificatore + sub e casse JBL), una xbox 360 e fra qualche ora il bluray in oggetto del post. Ora, io di solito alla tecnologia sono solito dare del "lei", nel senso che non ho molta dimestichezza, ma cmq sia fra imprecazioni varie sono riuscito a collegare la tv, 360 e impianto, incontrando alcuni problemi legati al fatto che il kenwood ha si l'hdmi, ma processa solo il video e nn l'audio!!!! Mi sono pertanto ritrovato a collegare la tv al kenwood con un hdmi ed un cavo ottico, escludendo quindi per sempre i mediocri speaker della tv, e la 360 con l'hdmi + component dedicato all'audio.
Ora però vengono i problemi, il bluray come è convenoente collegarlo, e dove?? Sarebbe possibile collegarlo all'hdmi della tv, in modo tale che l'audio del bluray arrivi al kenwood tramite il cavo ottico? Oppure dovrei collegare il bluray all'ultimo ingresso hdmi del sintoamplificatore e poi per avere l'audio digitale usare un cavo coassiale???
Inoltre... qualche settimana fa con un amico provai a collegare un bdp 1580 al mio impianto attaccandolo al sintoamplificatore, e l'immagine che ne veniva fuori in tv era stranamente in 4:3, con 2 assurde ed enormi bande nere ai 2 margini laterali, il disco era terminator salvation, quindi in 16:9, ed anke ravanando nei menù del lettore e della tv, nn siamo riusciti ad ottenere la corretta visualizzazione, come è possibile una roba del genere????
Ringrazio fin d'ora ki avrà la bontà di aiutarmi
 
Ciao a tutti, in questo lettore si puo attaccare il digitale terrestre? con il disco da 1 gb si riescono a registrare i programmi dalla tv?
 
Vi aggiorno sul mio problema.. Lettore Bluray BDP4600 portato in centro autorizzato il 27 Gennaio. Riconsegnato questa mattina dopo più di un mese di attesa con lo stesso problema e uno sfriso non indifferente. Adesso mi ritrovo con il lettore rovinato e con un problema a mio parere molto grave. Non è possibile che un lettore dei questa gamma presenti un difetto del genere con così tanti DVD originali. Che dire??? Grazie assistenza Samsung! :mad:
 
:-(

Rieccomi per un aggiornamento.. Riportato in assistenza Samsung il mio lettore BD P4600. Questa volta allego il telecomando e due DVD tra i vari che hanno problemi. Tutto questo 3 settimane fa. Mi chiama oggi il centro autorizzato che il lettore è pronto.. Nella bolla di accompagnamento: NON SONO STATE RISCONTRATE ANOMALIE..
:cry: Io mi chiedo: ma il rumore meccanico ASSORDANTE lo fa solo a casa mia? Sono diventata pazza? Oggi, quando tornerò per la terza volta, porterò anche l'alimentazione e proverò con loro.. Io non so più cosa fare... Ma nessuno ha mai avuto problemi del genere? Sono l'unica fortunata?
 
Ho qualche problema di scatti durante la visione di video in streaming (prevalentemente con file .mkv). Non sono però sicuro a quale elemento della catena imputare il problema. Avete qualche suggerimento da darmi?

La mia configurazione è la seguente:

Rete:
- HomePlug AV da 200Mbit/sec (4 adattatori Sitecom LN-505: 1 dietro al router, 1 dietro all'access point wi-fi, 1 dietro al laptop e 1 dietro al lettore Blu-Ray)
- Wi-fi 802.11n con WPA2 Personal;

INTERNET---->CABLE MODEM---->ROUTER--->HomePlug AV ......... HomePlug AV<----ACCESS POINT WI-FI


PC---->Wi-Fi .............................. Wi-Fi<----BD-P4600
oppure
PC---->HomePlug AV ....... HomePlug AV<----BD-P4600

PC:
- MacBook con Mac OS X 10.6.3 a cui è collegato un disco esterno (formattato in HSF+) via USB2 dove risiedono i files.
- L'intero disco è "esportato" via File Sharing tramite protocollo WINS e SMB.
- Il MacBook è collegato alla rete via 2 interfacce:
-- a) wi-fi 802.11n;
-- b) cavo ethernet collegato ad un adattatore HomePlug AV Sitecom LN-505




Bluray BD-P4600:
- collegato via HDMI ad un TV 720p (32" Toshiba REGZA 32C3000P)
- lettore settato per uscire sempre a 1080p
- firmware aggiornato all'ultimo disponibile
- collegato alla stessa rete wi-fi 802.11n tramite chiavetta USB Samsung
- "monto" lo share del PC tramite configurazione manuale usando come IP target quello dell'interfaccia wi-fi del PC.

Essendo il disco esterno formattato in HFS+ non posso collegarlo direttamente alla presa USB del lettore BD-P4600.
Ho provato anche a collegare il BD-P4600 via il cavo ethernet collegato ad un altro adattatore HomePlug AV e a montare lo share del PC usando come IP target quello dell'intefaccia ethernet del PC, ma non sembrano esserci differenze sostanziali.
 
Ultima modifica:
Domanda da imbranata!

ciao a tutti, volevo sapere se con questo lettore bluray (Samsung P4600)
potevo registrare dalla tv. grazie Paola
 
Top