• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P3600] Lettore Blu-Ray

galotar ha detto:
Provate a vedere se vi riproduce questo filmato ?
Premesso che non ho ancora il lettore disponibile, sto aspettandone la consegna da Samsung quale permuta di un 2500 dichiarato non riparabile, mi incuriosiva capire come va masterizzato il file da te postato (che ho scaricato), mi dai qualche delucidazione? grazie.

Già, non so se abbia senso decidere se acquistare o meno questo lettore in base alla compatibilità con questo file.

Ne approfitto anche per chiedere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema con i tasti a sfioramento (ne parlo a inizio pagina).

ciao a tutti...sono disperato...ho bisogno urgente di informazioni riguardanti il BD-P3600 della samsung di qui si parla in questa discussione...
quello di cui voglio sapere è: se io inserisco una chiavetta USB FAT 32, o anke il disco rimovibile esterno (HARD Disk da 750 GB formato NTFS), e volessi vedere un film in formato .avi, .mkv....è possibile vederli?? o bisogna per forza masterizzari su un dvd?? lo chiedo soprattutto a quelli ke lo hanno comprato...oppure legge solo i file come immagini e foto ( jpeg e mp3)?? e se è possibile quali altri formati si possono leggere in entrata dalla chiavetta??
Grazie mille per le risposte future...aspetto, ma non troppo!!!

ciao a tutti...vorrei avere notizie sul prodotto BD-P3600 citato in questa discussione...sarebbe piuttosto urgente perchè dovrei sapere se poter acquistarlo o meno...
vorrei sapere: se io metto una chiavetta USB FAT 32 o un hard disk esterno NTFS da 750 GB nel lettore e volessi vedere i film in formato .avi e .mkv, senza dover quindi masterizzare un DVD...è possibile farlo?? me li legge?? ***** dalla pagina di informazioni del prodotto sul sito della samsung non è specificato se si possono vedere i video presenti da una memoria esterna o solo da DVD...se si quali altri formati posso vedere a parte le solite foto e musica?? sempre con l'entrata di una chiavetta o hard disk rimovibile esterno....chiedo soprattutto a coloro che lo hanno comprato e che lo hanno testato!!
aspetto risposte al più presto!! grazie !!! ciao a tutti!!

scusate il doppio post, ma pensavo non lo avesse inviato e non ho trovato il modo di cancellarlo...sorry...

Ultima modifica:
Nessun problema. Accetta sia FAT32 che NTFS e file di qulsiasi dimensione. Attualmente ci sono problemi con alcuni file .mkv che scattano. Il motivo ancora non l'ho capito, ma il fatto che con ilplayer del tv vanno fa ben sperare. Bisogna attendere qualche firm che risolva.

krypto ha detto:
Nessun problema. Accetta sia FAT32 che NTFS e file di qulsiasi dimensione. Attualmente ci sono problemi con alcuni file .mkv che scattano. Il motivo ancora non l'ho capito, ma il fatto che con ilplayer del tv vanno fa ben sperare. Bisogna attendere qualche firm che risolva.

ok..grazie mille..quindi sicuro ke legge tutto ..ma non ho ben capito ***** ci sono problemi con gli mkv..sono proprio quelli ke mi interessano!! sapresti dirmi anke più o meno quanto costa in questo periodo?? all'incirca...

Ma quindi questo è superiore al 2500? Perchè su internet ho visto che il 2500 costa di più, e volevo quindi sapere se veramente il 3600 rappresenta un evoluzione.
Avete anche detto che il 4600 è il 3600 senza uscite analogiche (è anche per questo che voglio sapere se più è "alto il numero" e meglio è o no). Vorrei quindi sapere: il 3600 e il 4600, hanno la possibilità di "downscalare" l'audio, da formato hd a normale (ad esempio da dts hd a dts normale a 1.5mbit)? Perchè il mio sintoampli non ha l'audio hd, ma ha solo l'entrata ottica.
N'altra cosa, è possibile collegarci il pc, per vedere ciò che si vede al pc? Cioè, non che sia il player del lettore a leggere i file, ma che il blu ray faccia visualizzare sul tv proprio quello che si visualizza sul pc.

Lionking-Cyan ha detto:
Vorrei quindi sapere: il 3600 e il 4600, hanno la possibilità di "downscalare" l'audio, da formato hd a normale (ad esempio da dts hd a dts normale a 1.5mbit)? Perchè il mio sintoampli non ha l'audio hd, ma ha solo l'entrata ottica.
Credo che tutti i lettori abbiano tale possibilità, sicuramente lo permetteva il mio "vecchio" BD-P2500 ed il nuovissimo BD-P3600 avuto ieri in permuta dal CAT, ho il manuale sottomano e nelle impostazioni audio è presente la voce "Uscite Digital" che puoi impostare in PCM se il tuo ampli non avesse decoder DTS, altrimenti in Bitstream (Ricodifica) se l'ampli ha a bordo un decoder DTS.

Spero di non aver detto castronerie, nel caso così non fosse... correggetemi pure! :p

Lionking-Cyan ha detto:
Ma quindi questo è superiore al 2500....
Allora: andiamo con calma.
Il 3600 non costa meno del 2500.
Sono due player molto simili per quello che riguarda la riproduzione di mateiale BR, ma strutturalmente diversi per la riproduzione di DVD in quanto il chip on board e' diverso.
tutte le codifiche audio HD, se non e' presente un ampli che le codifica, vengono semplificate. Che si tratti di DDHD o DTSHD.
Se poi il tuo ampli e' dotato di entrate multich con, il 3600 ( e non con il 4600) e' possibile usufruire ugualmente delle cod. audio HD mediantele uscite analogiche 7.1 canali di cui il player e' dotato e del suo decoder interno che provvede alla codifica.
Per visulizzare sul tv ciooche gira sul pc basta connettere il pc direttamente alla tv. Il player che serve?
In ultimo, nelle discussioni non ufficiali e' presente un'altro tread piu' frequentato dove trovi sicuramente piu' info alle tue curiosita'. Questa e' una discussione ufficiale ed essendo tale il regoalmento e' molto piu' ferreo e rischi di andare OT troppo spesso.
Questa doiscussione e' riservata esclusivamente a cio' che e' "inerente" al bd-p3600. Solo e soltanto a questo player. No TV, HardDrive e annessi e connessi. L'altra discussione e' piu' flessibile.

atchoo ha detto:
Ne approfitto anche per chiedere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema con i tasti a sfioramento (ne parlo a inizio pagina).
Segnalo che, spostando il lettore per pulire il mobile, ho staccato e riattaccato la spina di rete e i tasti a sfioramento hanno magicamente ripreso a funzionare. Magìe degli aggiornamenti firmware... :D

Salve ragazzi, spero di non essere OT, ma vorrei sapere se la parte audio video del 3600 è la stessa del lettore Samsung 1600. In sostanza, non essendo interessato alle uscite audio analogiche, potrei optare per il 1600 o perderei qualcosa, rispetto al 3600, in termini di qualità video, tempi di caricamento ecc...?

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Sabato mi sono recato in un centro commerciale di Roma e ho acquistato il P3600. Sono rimasto entusiasta. Qualita' a 1080/24 p stupefacente. Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 2.05 direttamente dalla pennetta Wireless in dotazione. Tutto a posto anche se poi ho dovuto rimpostare il lettore dall'inzio in quanto aveva il menu' inglese. Volevo chiedervi un aiuto. Nella porta usb ho collegato il mio hard disk contenente film in formato dvd, quindi file vob. Purtroppo non li legge. Devo dire che prima di leggermi l'hard disk ho dovuto inserire e togliere piu' volte il collegamento usb. Mentre legge i formati mp4 e dvx. La cosa mi sembra strana in quanto se inserisco un disco contenente un film in formato dvd i lettore lo legge. E' forse solo una limitazione della porta usb? Grazie per le vostre risposte e scusate se mi sono dilungato. Ciao e buona giornata. Francesco

Purtroppo il problema e' di tipo software. Mi spiego meglio:
Ormai possiedo questo player da un po' di tempo e nonostante abbia fatto i capricci le premesse ci sono tutte.
Le funzionalità del palyer multimediale sono state implementate con il rilascio del primo update firmware nella forma piu' completa possibile. Erano state introdotte le codifiche .mkv e un sacco du funzioni reative alla riproduzione di file tipo subtitle, vob mts ecc.... Poi c'è stao il primo aggio e sono cominciati i primi problemi...Spariti i sub, problemi con alcuni file che prima andavano bene, ecc... Ad ora, ancora non e' stato risolto nulla. Sono sicuro che prima o poi metteranno tutto a psoto, anche perche' come detto gia' in precedenza, il media player di altri apparecchi samsung ( possiedo un b8000 ) va senza problemi.
Quello che mi lascia un po' perplesso e' che ormai e' gia' un po' che e' stato rilasciato il firm 2.05.....Aquando un nuovo update?
Per il resto come avrai potuto vedere il lettore va benissimo. Posssiedo circa un centinaio e Bdisk e sino ad ora nessun problema di incompatibilita', i tempi di caricamento sono velocissimi ed e' silenziosissimo. Con i DVD si comporta egregiamente e se abbinato ad un buon schermo regala ottime performance.
Per e' e rimane un BestBuy! :D :D

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Sono d'accordo con voi. Il lettore l'ho testato anche sui dvd e va benissimo. Prima avevo un lettore Samsung 870 con conessione hdmi che mi upscalava i dvd ha 1080i, come sky. Ma niente a che vedere con questo lettore. I dvd si vedono nettamente meglio. Ho notato una cosa che e' un pochino lento nel caricare i blue ray e la qualita' di questi ultimi, pur essendo notevole non e' sempre dello stesso livello. Forse dipende dal film stesso. Poi chiedevo un chiarimento da Kripto. Cosa intendi per neo nella riproduzione mp? E come ultima cosa ho notato una cosa strana. Premesso che il mio lettore era imballato perfettamente con tanto di pellicola protettiva e nuovissimo, pero' verificando il serial number del lettore che terminava con 714 e quello dell'imballo, che io ho conservato per sette giorni, che terminava con 701 la cosa non riesco a spiegamerla. Ciao e grazie per le vostre risposte. Francesco

Ragazzi, mi potete dare un'informazione? in questo lettore per modificare le impostazioni (audio per esempio) occorre premere "stop" o non è necessario?....e poi: è possibile regoalre i livelli di volume delle uscite nel caso di decodica interna dell'audio?

grazie