• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P3600] Lettore Blu-Ray

enrinan

New member
Nelle specifiche sul sito Samsung è semplicemente scritto: Compatibilità BD/DVD/CD (a differenza del 2500 e 1500 in cui è chiaramente indicata)
Non si cita la compatibilità con gli AVCHD. E' scomparsa o si tratta solo di una semplificazione di scrittura ?

direi di si! legge praticamente tutto tranne i:MKV, WMV e AAC.
La fonte è la recensione apparsa oggi su rivista specializzata relativa al nuovo player BD di Samsung. Direi anche con giudizi estremamente positivi

ciao

Max

Impressioni

Nessuno ancora con questo lettore?

Farei volentieri da apripista...ma il mio impianto è troppo "particolare" per essere esente da problemi di collegamento :(

Aspettiamo con ansia una recensione....:D

Una domanda per i possessori. Magari anche chi ha altri modelli puo' aiutarmi. Come faccio ad evitare che ad ogni accensione il player mi cambi l'impostazione del formato tv da sola scansione a 16:9? Il tv e' un sammy m86.

Disponibile aggiornamento firm. per il 3600....sembra implementata la lettura di .mkv

Confermo pieno supporto ai file .mkv!!!!!!!

AGGIORNAMENTO

Aggiorno con le mie impressioni e prove:

Ho provato la riproduczione da dvd di file .mkv: esito OK.
Da HDisk 1 Tb FAT 32 ok
Da HDisk 1 Tb NTFS ok
Da chiavetta USB 16 Gb FAT 32 ok
Da chiavetta USB 16 Gb NTFS ok

Quindi nessun probelma e nessun bisogno di implementare il sistema con dei media player...vista anche lapossibilita' di streemmare i file da pc tramite reti cablate o WI-FI.

Ottimo acquisto!

Ultima modifica:
Il 4600 è il 3600 con una forma diversa e senza uscite analogiche 7.1, tutto qui, sono identici internamente.

Sarò a breve possessore di 3600 dato che il mio 2500 è morto e samsung me lo sostituisce con un 3600.

Non so se essere triste (REON!) o felice (maggior velocità, mkv, etc...). Vedremo.

Veramente eccellente

L' ho preso sabato.

Devo dire che e' veramente una bella macchina.
Prima di questo avevo il 2500, ancora ottimo prodotto.

Ho preso questo per la possibilita' di riprodurre gli MKV.
E devo dire che lo fa' in modo ottimale.

Facile da configurare rete e semplicissimo upgrade del firmware.

Qualita' video ottima in HD.In SD non l' ho ancora ben testato, ma avendo abilitata l' uscita component a 576i, faccio fare upscaling e deintelacer al processore video e quindi non posso recensirne correttamente le qualita' video di processing con i DVD.

Come dicevo ottimo con i Bluray, agli stessi livelli del 2500 come qualita' video, ma migliorate velocita' accesso disco.

La vera sorpresa e' la qualita' video in riproduzione MKV :eek:
Ho avuto alcuni riproduttori con chipset sigma.Il western digital, AZbox HD.Popcorn vari.

Il Samsung e' superiore a questi, almeno nella mia catena video.
La definizione e' ottima in tutti ma ancora piu' incisiva sul 3600.Quello che differenzia questo lettore e' la velocita' delle scene in movimento, dove gli altri player peccano leggermente per effetti scia e blur.

Ottima la colorimetria di base in fase di taratura con il videproiettore.
Gia' il 2500 mi aveva abituato ad un' impostazione Theatre, buona sia alle alte che alle basse luci.

Credio che i lettori MKV ready stiano prendendo la strada giusta.

Sono sempre senza player! :cry: :cry: :cry:

Aggiornamento:

Informo tutti che e' stato rilasciato un nuovo Firmware.

Vers. 2.04
Per il download QUI

Non conosco le specifiche, ma immagino sia stato fixato il 2.02!

Ultima modifica:
krypto ha detto:
Informo tutti che e' stato rilasciato un nuovo Firmware.

Vers. 2.04
Con questo firmware i tasti a sfioramento risultano disattivati. Me ne sono accorto per caso, visto che non li uso mai, quindi potrebbe essere un problema già del 2.02.
Un altro problema lo riscontro nella navigazione dei contenuti speciali del BD di Cars, che risulta "impazzita".

Ragazzi sono seriamente interessato ad acquistare questo player.
Potreste farmi un favore(per chi lo possiede naturalmente)?
Provate a vedere se vi riproduce questo filmato ?
Diciamo che è il file che metteva in ginocchio tutti i lettori mkv di vecchia generazione.
Mi interessa si vedere i blu ray,ma se riesco ad evitarmi di comprare anche un lettore multimediale per gli mkv prendo due piccioni con una fava :D
Qualità visiva dei blu ray rispetto al 2500?

Leggo solo ora. Domani nel pomeriggio dovrei riuscire a provarlo.
In passato ho avuto un 2500 e lo ricordo ottimo con i bd. Come il 3600, del resto.

Provato poco fa. Anche il BD-P3600 si deve inginocchiare: si sente l'audio per qualche decina di secondi e poi si blocca con l'errore "Formato file non supportato" (o qualcosa di simile).