• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

dipende dal programma...i samsung sono da sempre legati alla firma digitale..serve un programma che la emuli..
puoi usare clonedvd,nero,dvdfab,dvdshrink...ma ce ne sono molti...
se poi crei a mano le cartelle mi raccomando che siano in maiuscolo:
VIDEO_TS
AUDIO_TS
la velocità di masterizzazione deve essere 6x o al massimo 8x per supporti che supportano fino a 16x (quindi è strettamente collegata alle specifiche del disco)... velocità inferiori solitamente bruciano il dvd, maggiori creano più errori pi/po di quanto necessario..

comunque non è un discorso legato a questo lettore, ma più in generale alla masterizzazione corretta dei supporti dvd...

problema con Primo Contatto (firmware 2.5)

qualcuno ha problemi di caricamento con il blu-ray di Star Trek Primo Contatto?
io devo inserirlo nel lettore due volte di seguito....
praticamente il disco si blocca all'avvio prima della scelta della lingua dei menù; espulso e caricato nuovamente premendo play, si avvia (saltando sempre la scelta della lingua)

Vi faccio una domanda forse po' stupida: e' possibile gestire il volume dei programmi televisione con il telecomando del lettore, se collego il bluray alla televisione tramite Hdmi e un ampli senza telecomando alle uscite rca della tv?
Scusate la domanda ma ho un strano dvd che non nessun tipo di controllo del volume e la tv non permette il controllo del volume delle uscite rca. Da quanto capiso dal manuale mi pare di capire che il controllo del volume del lettore è solo per i film e non per i programmi tv.

Sulle istruzioni c'è una procedura per comandare la TV con il telecomando del 2500.
Io non sono però riuscito a farla funzionare.
Ed ho preso un Logitech Harmony.

@Nicholas Berg

Nicholas Berg ha detto:
.. questo fw 2.5 comincia a stancare anche me

non è il firmware, ho provato anche il 2.2
stesso problema

inoltre ho notato che nei blu-ray con seamless branching c'è una lieve interruzione tra un flusso video e l'altro (per esempio nei dischi della prima stagione della serie classica di star trek)

incomincio seriamente a pensare ad un sostituto ed è un vero peccato perchè anche con i DVD il lettore fa davvero un buon lavoro

Volevo chiedere ai possessori del 2500 una cosa....Ho notato che quando spengo il lettore in corrispondenza della scritta samsung nella schermata blu si nota una riga di disturbo che scompare istantaneamente e dopo qualche secondo scompare l'intera schermata blu.....anche i vostri lettori hanno lo stesso comportamento????

Ragazzi volevo segnalare un paio di problemini che ho riscontrato ieri mentre testavo praticamente qualsiasi BD in mio possesso. Volevo sapere se capita pure a voi (ho il firmware 2.5).

1) Nel BD "Pinocchio" premendo il pulsante Disc Menu, il lettore si è completamente bloccato, non funzionava nemmeno l'eject. Ho dovuto spegnere e riaccende, ho riprovato il BD stavolta saltando le pubblicità semplicemente andando avanti coi capitoli, e tutto è funzionato perfettamente.

2) Idem come sopra, ma col BD "The Orphanage"

3) In 007: Casinò Royale, andando avanti nei vari capitoli, ne ho trovato uno in cui, pur usando il tasto apposito (quello appunto per avanzare nei capitoli), non succedeva niente. Andando avanti col FF e arrivando manualmente alla scena successiva invece ritornava a saltare i capitoli normalmente.

Succede solo a me? Devo preoccuparmi? :D

in 007 non ho notato niente...ma potrei non averci fatto caso...
in pinocchio "ricordo" qualcosa del genere...(se non sbaglio anche con il fw 2.2)
The Orphanage purtroppo ancora lo devo comprare...:(

so che non sono di molto aiuto (magari appena posso controllo meglio..sempre se mi ricordo di farlo :p )..però sembrano più che altro problemi di authoring dei bd...non ci farei molto caso..:)

Nicholas Berg ha detto:
so che non sono di molto aiuto però sembrano più che altro problemi di authoring dei bd...non ci farei molto caso..:)
Beh direi che sei di aiuto si :D Sicuramente mi preoccupava più il fatto del blocco del lettore in Pinocchio e The Orphanage, però il fatto che hai un vago ricordo di qualcosa di simile già mi rincuora :D
Per 007 appena riesco vedo di far sapere qual'è il capitolo esatto :p

dai che se riesco Pinocchio lo provo in serata e posto i risultati...;)
ma si, ricordo proprio un titolo che presentava questo problema...
aspetto anche di sapere 007..così magari ci togliamo il pensiero...:)

The Orphanage vedrò di riprovarlo, perchè non sono sicuro al 100% che il problema fosse identico a quello di Pinocchio, in quanto quando l'ho riavviato anche lasciandolo scorrere normalmente prima di entrare nel menu ha fatto una pausa discretamente lunga (per il caricamento) ma poi è partito normalmente, non vorrei che semplicemente la prima volta ho atteso troppo poco.

EDIT: Allora, 007 appena riprovato non mi da più alcun problema, vedrò di rivederl oqualche altra volta e vedere se si ripresenta.

Ultima modifica:
Mi è capitato piu' di una volta che ascoltando un cd ad un certo punto si è bloccato, vedo sul display il segno di play e del minutaggio fermo, premo stop o avanti e dopo un po' si riprende...

Spero proprio non sia il laser ottico che sta partendo :rolleyes:

io ho una mia opinione a riguardo..:rolleyes:
l'ottica è tarata per leggere i dvd/bd...i masterizzatori attuali masterizzano meglio i dvd dei cd (salvo i nec e qualche altra marca)...
ne segue che il cd deve essere masterizzato in maniera molto compatibile con il lettore per non creare problemi...e magari questo non basta perchè potrebbe dare problemi anche un cd originale...

il sammy spesso mostrato il fianco nella lettura di supporti non "perfetti"..quindi non mi meraviglierei molto se crolla nella lettura dei cd (seppur originale)..
mi preoccuperei se invece il problema si presentasse con i dvd...là vedrei un principio di arrabbiatura...:mad: