• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Robert-Eroica ha detto:
o.
Io ero rimasto con il Firmware di Novembre 2008 saltando quello intermedio e, al momento di installare l'ultimo firmware tramite USB non ho riscontrato nessun tipo di problema.

O.K. ma allora come si spiega che alcuni di noi non siano riusciti ad upgradare pur avendo firmware precedenti ?

Proprio per questo dicevo che non è automatico il fatto di avere difficoltà di aggiornamento nel caso di versione firmware datate; il motivo non te lo so spiegare

Che fregatura !!

...ho aggiornato ieri il mio 2500 via Internet (da ieri il file nuovo era presente sui server) e come risultato NON MI LEGGE PIU' IL DISCO TEST DI AVFORUM (AVSHD), progetto AVCHD
Quello di AVMAGAZINE invece continua a leggersi...

qualcuno che si è masterizzato quel disco può provare ??

grazie

Miglioramenti video?

Potete confermare se vi sono miglioramenti video con il firm. 2.5? Immagini piu' morbide? Grazie, ciao.

Martabio ha detto:
...ho aggiornato ieri il mio 2500 via Internet (da ieri il file nuovo era presente sui server) e come risultato NON MI LEGGE PIU' IL DISCO TEST DI AVFORUM (AVSHD), progetto AVCHD
Fortunatamente a me lo continua a leggere. Guai se non lo facesse, visto che è il mio riferimento per la taratura. :)
Se può servire ho però aggiornato da USB.

Putroppo il file uppato da Yoghi ha raggiunto il limite massimo di download.. c'è qualcuno che l'ho ha scaricato che lo riuppa? Grazie..

Mi correggo!!!!!
Appena scaricato da Rapidshare!!!!!!!
Grazie mille Yoghi!!!!!
Fatto l'aggiornamento alla 2.5 con il doppio passaggio!!!!!!!!
Mi associo ai VAFFA da mendare alla Samsung x il sistema di aggiornamento alquanto farraginoso!
Grazie ancora a tutti x le dritte!
Ciao.
Rosario.

Chiedo a chi ha aggiornato da USB e mi scuso se è già stato detto, io con una Kingston da 8GB formattata NTFS non sono riuscito ad aggiornare. Sul display dice USB ma non vede il file nella chiavetta. Sarà il tipo di file system della chiavetta (meglio FAT32 ?).
Ho comunque aggiornato con un cd.
Grazie

Confermo problema con disco AVSHD

Purtroppo ho masterizzato in mille modi il disco test di AVSforum e con il firmware 2.5 il disco viene sputato fuori. Ho anche reinstallato da USB per vedere se per caso si era dimenticato qualche bit...ma niente!

Ho rimesso la versione 2.2 e i dischi vengono letti tranquillamente...:cry: :cry: :cry:

se a qualcuno viene in mente qualche suggerimento è ben accetto...:( :(

grazie

Mah...anche su avs non si capisce nulla...un forumer riporta che:

Another VERY disturbing problem though and more important is that I lost AVCHD playback on a backup I made of one of my Blu-ray discs. I get the "Disc cannot be played" error message and the player ejects the disc. Loading the previous 2.4 firmware cured the AVCHD playback problem , so I'll stay at 2.4 for now.

mentre un altro dice che:

The 2.5 update now allows for playback of BR on DVD discs. Prior to this the player would only play AVCHD discs for content recorded on DVD in HD. Meaning the AVCHD file structure had to be adhered to.

Now the player will play both AVCHD and BRDVD discs.

Mi chiedo se a questo punto mi convenga o meno effettuare l'aggiornamento dato che io non dispongo di nessun sistema di home theater ma solamente delle casse integrate del pannello che peraltro funzionano molto bene.

Che benefici potrei trarre dalla codifica del DTS HD se il mio sistema è in pratica solamente un 2.1???

Col rischio poi di avere altri problemi: c'è chi sostiene che questo firm alteri addirittura i livelli dei colori; a voi risulta?

x Martabio: può essere che la versione europea abbia dei bugs, quindi ti consiglio di rivolgerti al numero verde Samsung e di segnalare il problema

RESteve69 ha detto:
Che benefici potrei trarre dalla codifica del DTS HD se il mio sistema è in pratica solamente un 2.1???

Probabilmente non otterrai nessun beneficio, ma questa release dovrebbe anche correggere errori ed aumentare la compatibilità con i titoli in commercio...IMHO non aggiornare finchè non hai problemi di lettura di qualche BR...;)

RESteve69 ha detto:
Col rischio poi di avere altri problemi: c'è chi sostiene che questo firm alteri addirittura i livelli dei colori; a voi risulta?

Sembra che abbiano corretto qualcosa a livello di colorimetria (ed è tutto da verificare), ma non è detto che sia un male...

nuovo firmware 2.5 nuovo problema

con l'aggiornamento alla versione 2.5 il film 'Matrix' parte con il bonusview attivato
non c'è modo di vedere il film senza entrare nel menù del disco e disabilitare la visione del contenuto speciale
prima dell'aggiornamento era tutto ok

qualcuno ha provato con altri dischi con bonusview?

complimenti alla samsung!

Aggiornato il firm al 2.5 proprio stamani: si è reso necessario il doppio passaggio 2.2 - 2.5. Ho formattato la chiavetta (FAT).
Miglioramenti video: manco l' ombra..la qualità è identica sotto tutti i punti di vista. Chi ha notato miglioramenti e/o modifiche è stato sicuramente tratto in errore da euforia di aggiornamento :D :D...Scherzo eh!! ;)
Non ho potuto sperimentare il dtsHD-MA...

Un ringraziamento particolare all'utente Yoghi che ci ha messo a disposizione il firm 2.2...Grazie :)

Ciao

Piccolo problema..dopo l aggiornamento il display frontale non si spegne più cosa che in "automatico" dovrebbe fare... qualcuno potrebbe verificare se accade solo a me ...o è un bag del firm?
Grazie.

IL DTS MA dalle uscite analogiche funziona!!!!!!

Ciao a tutti, ho appena fatto la prova con "Il Principe Caspian" in inglese con il DTS MA 7.1.
Ho prima fatto partire il film, appunto in inglese DTS MA e dopo ho acceso il pre' Fosgate T1+ selezionando l'entrata analogica 7.1;
di colpo si sono accesi tutti e sette i miei finali mono Nht A1 e ogni canale surround ha la sua traccia ben precisa.
Grazie ancora a tutti x le dritte e x l'aiuto nell'aggiornare il lettore.
Ciao.
Rosario.