[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Finalmente la samsung ha risposto alla mail,dove chiedevo spiegazioni e notizie sul nuovo firmware,in quanto imbestialito per la faccenda degli AVCHD,ecco la loro risposta sintetizzata in un poche parole:
"chiami pure il nostro numero verde":cry: :eek: :mad:
 
non so se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema verificatosi in sporadiche occasioni ma non mormale cioè:
l'audio di colpo si abbassa per poi riprendere normalmente dopo qualche secondo
 
no amico,non mi risulta questo problema!Per quanto mi riguarda dopo un po di test,riassumo i "problemi"da me rilevati:

"con alcunui backup DL,si blocca al cambio strato,o verso la fine,bisogna quindi attivare i capitoli dal menu' principale

"non legge gli avchd"

"solo video,su alcuni divx con bitrate audio alto" (questa non mi interessa,ma la ho scritta per correttezza.)

Riki
 
No solo su DVD DL, sono +R!Ma non credo esistano i dual Layer -r! Almeno credo....In ogni caso il problema si presenta solo su supporti a doppio strato,per gli altri tutto ok,anche i +R
Riki
 
Però le istruzioni specificano il non supporto ai DVD +R (non me ne intendo di supporti, quindi non sapevo che non esistessero supporti -R DL)... Quindi il fatto che funzionino +R SL è un "di più" e il fatto che non funzionino i +R DL un "limite" più che un "problema".

Non so se mi sono spiegato. :)
 
Purtroppo i dvd +r sono costruiti con una tecnologia un pò più complessa rispetto ai dvd -r,ne consegue che la compatibilità risulta essere molto più ridotta..tuttavia bisognerebbe fare altre prove,molto infatti dipende anche da come il masterizzatore di turno masterizza..in base alla quantità di errori del masterizzatore e alla capacità di lettura del lettore può leggere o non leggere...
quello che voglio dire è che il samsung li legge,solo al nostro amico da problemi al cambio di strato o verso la fine.come di sa il masterizzatore non masterizza in maniera uniforme i dvd,quindi il problema potrebbe essere legato si da una parte alla correzione errore del sammy,ma dall'altra al masterizzatore(o anche ai supporti,programma,alimentazione etc)..
bisogna provare altri supporti e altri masterizzatori..
 
Su questo non ci piove,ma fondamentalmente il DL, e come se fosse un Originale,quindi farò delle prove con dei supporti di altre marche,non vorrei che fosse la qualità scadente dei supporti.
 
No...un dvd dl +r non è un originale... uno originale è stampato non masterizzato,quindi non ha praticamente erroti pi(scrittura) ma solo po(hardware),quindi è normale che venga letto..aggiungi che qualunque masterizzatore masterizza molto peggio i dvd9 rispetto ai dvd5...e per di più ho letto da qualche parte che gli originale sono cmq -r,solo che non li fanno vergini per i masterizzatori...
Prova verbatim e se possibile un masterizzatore pioneer(è quello che ha maggiore compatibilità) o nec(è quello con minore compatibilità ma che scrive meglio degli altri sui dl)(naturalmente anche all'interno delle due case cambia da mast a mast..)
 
Ultima modifica:
Il samsung non ha problemi sul nero..chiaramente come ogni altra cosa è migliorabile, ma si comporta assolutamente bene..la recensione di Digital Video hd, a cui fai riferimento credo,specifica che non è un problema ma è pignoleria del recensore perchè il prodotto ha prestazioni di assoluto rilievo..
Personalmente posso dirti che di certo non diminuisci le prestazioni del tuo display,anzi...vedrai che colori.....
 
@atchoo:
riprendo qui quanto hai scritto sull'altro thread relativamente alla visione dei dvd dove suggerisci di settare il lettore a 576p.
Se ho capito bene - e chiedo conferma a te ed agli altri utenti - questo equivale a far lavorare solamente il deinterlacer del player mentre l'upscaling viene fatto interamente dal tv?
E se è così non vuol dire utilizzare poco il chip del Samsung di cui si dice un gran bene relativamente all'upcaling?
Domande da profano, non certo contestazioni. ;)
Ciao.
 
J3J ha detto:
@atchoo:

E se è così non vuol dire utilizzare poco il chip del Samsung di cui si dice un gran bene relativamente all'upcaling?
Domande da profano, non certo contestazioni. ;)
Ciao.

mi intrometto io... un buon chip è quello che deinterlaccia come si deve e quando serve...
La riscalatura non è così critica, i lettori basati su mediatek la fanno benissimo, peccato che siano sempre forzati in video mode, il reon (e il genesis) fortunatamente no...

I chip mediatek fanno una buona decodifica mpeg, non a caso mi pare che l'oppo gli adotti proprio per questa funzione ma come deinterlacer possono lasciare a desiderare...
 
Esattamente.
Il Reon effettivamente fa qualcosina di più del chip interno al Pioneer, ma io me ne accorgo solo fino a 720p, essendo il mio plasma un HD Ready. E a quest'ultimo motivo (upscaling a 1080p e successivo downscaling a 1024*768) è sicuramente dovuta l'eccessiva "morbidezza" a 1080p. E' possibile che se i due chip (Reon e quello della mia tv) dovessero effettuare un upscaling a 1080p il Reon si avvantaggerebbe ancora di più, ma non è il mio caso.
Essendoci dunque una minima differenza e considerando la problematica dei colori tanto cara a Luciano (e che oggi, con tante prove specifiche, mi è risultata essere evidente e non solo teorica) la scelta è stata facile.
 
Effettivamente la differenza colori l'ho vista anche io finalmente...non con le schermate dei test ne con fotografie alle varie risoluzioni,ma vedendo film effettivamente i colori sono diversi..tuttavia non mi convince affatto il discorso dell'upscaling come processo quasi meccanico o relativamente semplice..dalle mie prove(3 vpr e 2 tv) tranne in una delle tv e un vpr la differenza di qualità era evidentissima(in peggio)se l'upscaling non veniva fatto dal samsung...quindi tutto dipende dal dispositivo di visualizzazione e non si può dire che sia meglio lasciare i 576 in assoluto ne lasciare l'upscaling al lettore..
 
Il dubbio viene perché il Samsung effettua un upscaling di notevole qualità, nettamente superiore a quello mediamente effettuato dalle tv in commercio. Luciano comunque non sostiene che "upscalare bene è facile", ma che sia meno critico che deinterlacciare.
Mentre la differenza nell'upscaling tra Samsung, Oppo e la mia tv è presente, ma non eclatante, è nel deinterlacciamento (pendoli, bandiera) che ho visto una netta superiorità del chip Reon.
Poi se uno ha in casa l'lcd da 400 euro magari fa bene a limitare i danni facendo fare tutto al lettore. Tanto la fedeltà dei colori se la sogna in ogni modo. :)
 
Si chiaro..è anche probabile che nei vpr sia un pò più marcata la differenza(effettivamente sulle tv si notava meno)data la grandezza della immagine..
 
Top