Per comprendere meglio ciò di cui parlo (e mi pare che già un altro utente abbia chiesto chiarimenti a Luciano in questo senso): http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1560495&postcount=894atchoo ha detto:Non è semplice regolare la luminosità, visto che ho riscontrato lo stesso identico problema avuto con l'Oppo e "risolto" solo utilizzando la gamma RGB estesa.
Non ho masterizzatori dvd... So solo che il mio amico ha utilizzato l'ultima versione di Nero, credo con le impostazioni di default.gianluk ha detto:Una precisazione: hai masterizzato il DVD+RW settando il book-type DVD-ROM ?
Varie & eventuali
- Il segnale in uscita è YCbCr. Mi pare non si possa in alcun modo forzare un segnale RGB (più tardi provo se lo fa utilizzando la modalità Monitor).
- Per chi ha un Pioneer: credo che il 36 bit evidenziato in alto a destra significhi semplicemente che il dispositivo collegato è compatibile con hdmi 1.3. Non mi pare che il Samsung supporti profondità colore a 36 bit (l'hdmi 1.3 serve solo per l'audio HD), comunque, ma correggetemi se sbaglio. I plasma Pioneer 8G e 9G sì.
- Brillantezza è proprio un controllo di sharpness (possibilmente da evitare, dunque, per non aumentare l'edge enhancement). Nel menù in inglese è proprio presente come Sharpness.
Dopo ulteriori prove mi definisco soddisfatto dell'acquisto (questo anche con i 50 euro spesi in più). Non è sicuramente un prodotto per "smanettoni", però: le possibilità di personalizzazione sono minime.