[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Ripensandoci ora effettivamente statisticamente parlando morelli ha ragione,è più probabile vadano meglio i 1080p e 24Fs..le mie motivazioni sono del tutto casuali(cioè potrebbero capitare),le sue invece in partenza sono le corrette(impossibili microscatti se il dispositivo li supporta correttamente),downscaling unica volta(se quello del tv è decente cmq esce meglio di una doppia analisi)...wow adoro questo forum..:D
 
Siamo OT, ma siete sicuri che settanto a 1080i il samsung entrerà in funzione il processore del televisore?
e a 720p quello del samsung?

Batte
 
Giusto siamo ot.discorso chiuso..
sul samsung io trovo il downscaling del samsung piuttosto buono(sempre nei limiti indicati da morelli prima(piccola analisi anche del pannello),mentre del deinterlacer non sono per niente soddisfatto,molto meglio quello del mio vpr...
 
Chiedo scusa ma.....sono io che ho postato la domanda nel posto sbagliato, rischiando di far andare tutti fuori OT? Se cossi fosse, domando scusa a tutti e posto la mia domanda nell'altra sezione......


scusate ancora.....
 
Guarda stasera ti dico esattamente cosa intendo..ora non ricordo bene,ma ho fatto delle prove e se messo in interlacciato il lettore e facendo portare in progressivo dal vpr ho dei miglioramenti in determinate parti di film.sto parlando naturalmente di parti particolari(ricondo in uno degli spiderman lui che legge un libro e se il deinterlacciamento lo fa il vpr leggo il titolo,altrimenti il titolo è seghettato/traballa)..cmq mi è venuto qualche dubbio dopo l'intervento di morelli,teoricamente anche i vpr non hanno la matrice in esatti 720 e quindi stasera controllo un attimo più accuratamente..poi ci sono quelle righette nella schermata di caricamente di java,sempre su spiderman...si devo controllare meglio e soprattutto su altri blu ray(oltre spiderman)..il test merighi da che ricordo non vedeva benissimo quell'orologio....(argh,questo perchè ero troppo ansioso di gustarmi il lettore e non ho controllato bene..)
 
ventolina

@ peptonite

anch'io ho rilevato che la ventola era un po' rumorosa (ovviamente quando c'è silenzio).

Ho avuto modo di "ascoltare" quello di un mio amico che invece mi è sembrato molto silenzioso. E' vero che non l'ho sentito nel silenzio più assoluto ma avvicinando l'orecchio.

Più che altro la mia rumorosità ho rilevato essere causata da una qualche ulteriore vibrazione ventola-chassis (infatti "schiacciandola" un po' la rumorosità diminuiva).

Così ho pensato di mettere tra la vite e lo chassis un piccolo spessore di gomma o gomma piuma (per intenderci spessori ricavati da quel tondino morbido presente nelle confezioni da 10 o più CD e DVD senza custodia).

Direi che, pur non togliendo completamente il problema, ho ridotto notevolmente il rumore. :)
 
Ok prove fatte.Non posso parlare male del deinterlacer..mandando il segnale in progressivo vedo le stesse linee su certe schermate e non posso garantire che non dipenda dal vpr epson.La qualità del'immagine sembra molto simile in generale(escludendo il mio problema) tra i 1080 e i 720 anche se noto più uniformità mandando a 1080(ne sono sicuro).sull'esatta dimenzione del pannello(se opera o meno il suo processore a 720) non ho trovato niente su internet(naturalmente parlo di vpr,sulle tv è certo che opera).Cmq le differenze potrebbero o meno essere visibili a seconda del dispositivo di visualizzazione..
sono venuti meno anche i miei dubbi sul settaggio brillantezza/rumore:
Brillantezza a 1(vale il pò di rumore l'aumento di nitidezza dell'immagine) e riduzione rumore a off(ma che può diventare bassa/media a seconda della qualità del singolo dvd)

ps-informo tutti che il lettore legge tranquillamente i contenuti speciali di indiana jones 4(il problema del nostro amico era il cavo hdmi-se qualcuno sapesse spiegarlo sarebbe interessante)
 
resume bluray

A contrario di quanto detto tempo fa ho notato che anche con il bluray, nel mio caso con "Nemico pubblico" c'è la possibilità della funzione Resume.


Batte
 
Nicholas Berg ha detto:
Ne ho provati altri 3 stasera ...(almeno uno lo leggerà mai?!)

A che cosa ti riferisci? Agli AVCHD? Ma con quale firm hai effettuato le prove con il nuovo o con il vecchio?

Per quanto riguarda il film Casino' di Scorsese confermate che con il nuovo firm il lettore non legge il BD in questione?

Se sì, qualcuno a provato a rintracciare il vecchio firm ed ad effettuare il downgrade dello stesso?

P.S. Oggi vado al MW di Reggio dove dovrebbero esserne arrivati una ventina al prezzo di 299 euro ma sono molto alettato dall'offerta on-line a 247 (anche perchè penso che questo lettore a gennaio te lo tireranno a dietro a meno di 150 euro...)
 
Avchd,fw nuovo...

questo lettore meno di 150 ve lo sognate(vi ricordo che c'è il 1500 che ancora viene 200)e che ancora nessuno lo ha comprato a 247(sempre in arrivo)il che vuol dire che per ora il prezzo è 299 a chi è andata bene(discorso oltretutto fuori luogo qui)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma quanti tipi di avchd ci sono?cioè se non sbaglio si tratta sempre dello stesso codec video,quindi se il sammy non ne legge uno teoricamente non ne legge nessuno...mi sbaglio?(o qualcuno me lo spieghi così cerco di procurarne altri per fare delle prove)
 
Ultima modifica:
O a me fa iinc.....che non legga gli AVCHD!Mi sto tenendo la ps3 per quello!Mi sembra strano che il nuovo firmware non dia la possibilità di leggerli! :(
 
Problema Colori

Dopo una piccola discussione della forum non ufficiale si è appurato che moltissimi lettori facendo l'upscale del formato video in hd sfalsano i colori.
Ciò accade per il diverso modo di controllare il flusso di colore fra blu ray e dvd.Con l'aiuto del test minimal di Luciano Merighi ho potuto provare il samsung per controllare di che tipo di variazione si tratta e vi espongo i risultati(L'idea di base è che se la variazione di colore fosse eccessiva si arriverebbe al paradosso di non usare il Reon per l'upscale....):

Utilizzando la risoluzione 576(i/p) la tavoletta colori 601 è completamente omogenea(quindi i colori sono teoricamente perfetti-senza variazioni-come credo ogni lettore dvd che si rispetti)
Utilizzando i 1080(i/p) la tavoletta colori 709(quella per i segnali hd che da quello che ho capito è quella che va controllata visto che il vpr rileva colori hd)effettivamente non è omogenea.
Ora quello che posso dirvi è che la variazione riguarda 2 dei 4 rettangolini della tavoletta colori e ad occhio direi una variazione tra il 2-4% per intensità avendo come riferimento il test per la luminosità...(es.la variazione sembra quella tra un 16 e un 18/20 sul livello del nero,o anche meno)e naturalmente sulla mia catena...
Da quello che ho capito,maggiore è la difformità,maggiore la differenza con i colori originari...
Personalmente visti i miglioramenti del Reon sui dvd ritengo questa variazione di colore assolutamente ininfluente...certo non ci fosse sarebbe meglio.Purtroppo non vi posso postare una foto perchè dubito che si vedrebbe qualcosa...
Qualcun altro a fatto il test e può confrontarlo con il mio?
 
Ultima modifica:
Aggiungo che l'avchd postato da ciuchino e scaricato da internet e masterizzato come era il lettore lo legge...quindi resta da stabilire cosa non legge esattamente degli avchd provati prima da me e altri
 
Top