[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

ciuchino ha detto:
Ci sono due modi di uscire da HDMI , con alcuni lettori puoi anche settarlo.
Chiamala come vuoi gamma estesa , gamma limitata , YCbCr , RGB , livelli video , livelli PC.

...BTB, WTW ?

perchè se ti riferisci a questo cioè agli intervalli rispettivamente 0-255 piuttosto che 16-239, il mio HTPC è impostato agli intervalli più ampi.
Il Samsung 2500 ha due impostazioni previste per questo che chiama TV e MONITOR (e non spiega quale sia l'uno o l'altro), soltanto che con l'HDMI è settabile solo TV e comunque in questa configurazione passa il test di Merighi sul BTB...:rolleyes:...quindi sembrerebbere che entrambi partano dallo stesso punto in questo senso...
 
@morphiadrops

certo che per te è un bene ! ...sono io che passerei a una situazione peggiore (mi riservo stasera di controllare meglio)
 
@Martabio
Il succo non e' passare il BTB e il WTW che come piu' volte detto portano informazioni non utili , ma dove sta' il livello teorico del nero ... o zero o 16 , come per il bianco 235 o 255 e da cosa si aspetta il display.
Comunque non vorrei portare offtopic la cosa e' roba da altra sezione :)
 
Ok confermo per l'aggiornamento tramite lan, attaccato il cavo ha fatto tutto da solo, ho dovuto solo dirgli di intastallare un nuovo firmware.

Inoltre vorrei dire che con il collegamento analogico tutto ok, anche nel test tone.
Solo che non ho ancora capito se devo selezionare "pcm" o "bitstream ricodifica" nei settaggi audio....

Batte
 
Ultima modifica:
Per le uscite analogiche credo siano ininfluente in quanto l'opzione che citi si chiama proprio "Selezioni uscita digitale".

In ogni caso l'opzione giusta per la migliore qualità nell'uscita HDMI e in quella sp/dif ottica è l'unica che non citi: "Bitstream (Audiophile)".
Solo con questa selezione avrai il suono non ricodificato ed alla massima qualità possibile come ho già avuto modo di spiegare in un mio precedente sproloquio in prima pagina di questo thread (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1645088&postcount=2 e http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1645178&postcount=8) :D
Unica controindicazione: ti perdi eventuali canali audio secondari presenti solo nei contenuti speciali BonusView e i suoni del menu.
Penso sia da preferire la qualità rispetto a questi aspetti.
In questi casi puoi comunque scegliere "PCM" nel caso di connessione HDMI e "Bitstream (ricodifica)" nel caso di connessione ottica.
Certo avrei preferito un'opzione del tipo: se è presente un contenuto BonusView commuta in PCM o ricodifica. Ma non si può avere tutto nella vita ;)
 
Ultima modifica:
Ma nel manuale alla voce "bitstream audiophile", c'è scritto:
scelta raccomandata se si possiede un ricevitore hdmi 1.3 in grado di effettuare la decodifica dts-hd...
per questo motivo non l'avevo inserito...visto che io non possiedo un sinto hdmi 1.3....


Batte
 
Guardando un BD/DVD non è possibile avere info sul bitrate video? So che per info sul disco devo cliccare "INFO" sul telecomando a dx di "DISC MENU", ma non da questo tipo di info tecniche...dove allora? immagino che non ci sia proprio :boh:
 
Batte ha detto:
Ma nel manuale alla voce "bitstream audiophile", c'è scritto:
scelta raccomandata se si possiede un ricevitore hdmi 1.3 in grado di effettuare la decodifica dts-hd...
per questo motivo non l'avevo inserito...visto che io non possiedo un sinto hdmi 1.3....
Ho premesso che per le uscite analogiche non serve.

Ma per quella digitale (ottica compresa) serve eccome... la raccomandazione del manuale è volta al non far perdere eventuali canali audio secondari (presenti solo nel caso di BonusView) o i rumorini del menu. Ma per goderti il film seleziona audiophile, credi a me!
Hai letto i miei messaggi precedenti?
Preferisci i passaggi DTS-HD MA -> DTS -> PCM -> merge con i canali secondari -> DTS (e l'ultimo passaggio implica una ricompressione con ulteriore perdita), piuttosto che goderti direttamente il DTS-Core al max bitrate senza ricodifiche?
 
La presente giusto per ricordare che esiste sempre il thread non ufficiale parallelo, se non volete..ehm...contenervi in alcune disquisizioni che potrebbere andare in OT, in particolare sui paragoni con altri lettori...l'importante è anche che qui non si postino problemi tecnici di tipo personale che non c'entrano nulla col 2500, quasi sempre legati ad altre periferiche connesse al lettore in oggetto. Nel dubbio meglio postare nell'altro, altrimenti le D.U. diventano in breve tempo contenitori di centinaia di pagine dove poi diventa impossibile reperire informazioni importanti. Se vogliamo rendere funzionale questo thread nel tempo, cerchiamo di attenerci solo a tutti i problemi tecnici strettamente legati al lettore, che sicuramente non possano dipendere non so...dal cavo HDMI, dall'amplificatore e quant'altro.
 
Ultima modifica:
Avevo capito male, però rimane il fatto che il Samsung non mi da la possibilità a differenza di altri player di selezionare uno specifico settaggio per il collegamento analogico 5.1


Batte
 
Problema Hulk

Durante tutta la visione del film appare la scritta in alto a sinistra Bonus View.

Per ora sembra non ci sia modo di eliminarla se non togliere tutti i messaggi video dalle impostazioni del lettore.Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa(meglio scoprisse qualcosa)sarebbe meraviglioso,anche se sono convinto sia un problema FW
 
Nicholas Berg ha detto:
si risolve eliminando i messaggi del lettore dal config,mi sembra nelle impostazioni video del lettore

Confermo che selezionando NO alla voce "messaggio schermata" nel menù settings Samsung la scritta Bonusview durante il film sparisce.
Però non ho capito facendo così che cosa cambia a parte che sparische la scritta bonusview...?

Batte
 
tiomeo ha detto:
@ Martabio: Io l'ho provato solo in sd, via component 576p al tv crt.E devo dire che rispetto al mio lettore precedente (marantz dv-4300) il nero (livello 16) che ho raggiunto adesso col merighi test è notevole! lasciando chiaramente visibili tutti i quadratini, fino al 17, di quel pelino necessario.Quindi non saprei che dirti :boh:

Piuttosto essendo il mio primo lettore BD volevo chiedermi se è normale che si sentono quei rumori d lettura disco, belli tosti.


Anche io possiedo un Marantz DV-4300 che però dal punto di vista della qualità video non mi soddisfa pienamente. Lo uso in accoppiata ad un plasma Panasonic da 42'' della serie 50, collegato in component.

Sono alla ricerca di un lettore che mi consenta di vedere al meglio i dvd e questo nuovo Samsung potrebbe essere la soluzione giusta.

Tu hai riscontrato notevoli miglioramenti rispetto al Marantz?

Vele la pena acquistare questo BD Samsung o mi conviene cercare un Marantz 7600 usato?

Grazie!
 
Vi ricordo che siamo in una Discussione ufficiale :D Visto che non si è fatto vivo ancora nessun moderatore :D Non andate troppo nei paragoni con altre macchine altrimenti si va in OT in niente...o switchiate sulla discussione non ufficiale...
 
Top