• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

E stiamo aspettando ancora il "nuovo" che abilita anche la codifica "Master Audio" .... :mad:
Il perchè di questo ritardo (in America è già uscito da mesi) ancora devo riuscire a spiegarmelo.
Non gradisco le "sorprese di Pasqua" io ..... !

salve vi leggo sempre ma parlo poco oggi mi sento di intervenire ho anche io il sudetto lettore ieri ho comprato il bluray di the cronicle of riddick e c'è la traccia dts hd mater appena arrivato a casa l'ho provato subito per vedere come si comportava il 2500 bè è stata letta perfettamente in bitstrem dal mio avr2309 quindi il famigerato firmware 2,4 che si aspetta con ansia che attiva il dts master vale solo per le uscite analogiche??

In bitstream non c'è problema...il problema è che non lo decodifica internamente per mandarlo ad ampli sprovvisti della codifica DTS-HD MA o tramite le analogiche (in pratica il firm 2.4 abiliterebbe la decodifica on-board...)

...bè non solo per le uscite analogiche...anche per il PCM attraverso HDMI...:rolleyes:

per chi ha un ampli con HDMI ma senza decodifiche HD (come me) si può far uscire il flusso digitale decodificato in PCM dal lettore e poi ci pensa l'ampli a trasformarlo in analogico.

In sostanza credo che sia meglio far fare la conversione da digitale ad analogico agli ampli anzichè al lettore perchè forse è più curata su ampli di un certo livello...

cari ragazzi,come volevasi dimostrare! ho portato il lettore in assistenza il 20 gennaio per l'aggiornamento andato male,è passato un mese ma ancora è in lavorazione.pare che abbiano ordinato dei pezzi dalla samsung.sono molto vaghi.pensate che sia tutto normale?

stranezze con bd-p2500

Ho da poco acquistato il bd-p2500 (che fatica trovarlo !!!).
Per il momento l'ho collegato ad un tv lcd 40 pollici Hd ready Samsung LE-40A455C1D.
La risoluzione ideale per tale TV è 720p, ma ho notato che impostando sul lettore 1080p si vede meglio, soprattutto i menu (già questo è un poco strano, comunque).
Lasciando l'uscita su 1080p e leggendo Blu-ray disc va tutto bene, si vedono bene senza problemi, ma quando cerco di vedere i DVD (sempre con uscita 1080p), l'immagine compare e scompare, come se non riuscisse ad agganciare il segnale (un paio di secondo schermo nero, un paio di secondi immagine, e così via).
Quando invece imposto l'uscita su 720p, non ho alcun problema ne con i DVD, ne con i Blu-Ray. Il problema, si pa per dire, che i film mi pare di vederli piu' definiti impostando l'uscita a 1080p, nonostante il pannello del TV sia solo Hd Ready.
Con la presente vi volevo chiedere se qualcun altro ha avuto tale tipo di problema, anche se sinceramente penso sia piu' un problema del TV, ma non capisco come mai questo problema (impostano 1080p) lo faccia solo con i dvd e non con i blu-ray.
Qualcuno sa darmi una spiegazione ?
Grazie e molto gentili.
p.s. sul lettore ho installato l'ultimo fw 2.2.

faccio seguito al precedente messaggio.
Ho fatto ripetute prove ed alla fine ho visto che tale strano problema lo fa solo quando collego l'extender over cat. Se attacco il lettore al TV direttamente con un cavo hdmi, il problema non si presenta.
Però, la cosa strana è che il problema sopra descritto che si presenta quando è collegato l'extender, lo fa solo con i dvd e con i blu-ray no, nonostante il lettore esca sempre a 1080p. Boh, non so che pensare. L'extender è un gbl.
Qualcuno ha avuto problemi simili ? Forse è il caso che sposto la discussione altrove ?

Il segnale video dei DVD upscalati a 1080P è a 50 frame al secondo mentre per i dvd sono solo 24.... questo paradossalmente comporta un aumento della banda necessaria alla trasmissione dei segnali video del DVD rispetto ad un blu-ray. Se l'extender che utilizzi ha una banda video limitata o se la tv o il vpr hanno bisogno di un segnale pulito e privo di disturbi è possibile che si presenti il problema che hai riscontrato.

E' capitato anche a me con il vpr e 15m di HDMI in uscita dal sintoampli.
Ho risolto con uno splitter 1x2 della Octava che fa anche da amplificatore di segnale.

A distanza di tempo ripropongo ancora un po' di problemi non risolti.

1) L'immagine ancora traballa a volte col VPR Sanyo Z-2000 (che supporta pienamente i 24 fs) e impostando sul Samsung i 24 fs. Avete trovato soluzioni? Lo fa anche con un cavo HDMI da 1 mt, quindi è un problema di compatibilità tra VPR e lettore..

2) Per le impostazioni di rete, con Fastweb io ho messo DHCP su SI, poi DNS su automatico, poi mask subnet 255.255.255.000 e poi tutto il resto su zero. Ma mi dice connessione di rete impossibile...il cavo è quello che utilizzavo per collegare l'HAG alla videostation. L'ho staccato dalla videostation e l'ho messo dietro al 2500. Mi dite che impostazione avete e che tipo di collegamento quelli che hanno Fastweb?

3) Il test tone dei diffusori non funziona...

Grazie

Ultima modifica:
Ho fatto alcune prove di visione fra vari tv e ho notato che sul samsung PS42Q96HD per non essendo il pannello a scansione progressiva e anche non supportando nativamente i 24Frame la visione sia dei blu ray che soprattutto dei dvd e impressionante. Non ho mai visto una definizione dei dvd cosi elevata (e io che pensavo fossero da dismettere) ed inoltre se la qualità del dvd è almeno discreta la differenza è abissale. Forse questa accoppiata è ottimale anche senza le caratteristiche tecniche del pannello progressivo e dei 24 fr. Per intenderci sul mio pioneer 4270 i dvd si vedono meno dettagliatamente (anche se si vedono molto bene). In definitiva io mi ritengo molto soddisfatto tranne che per il rumore della ventola del p2500 che all'inizio, prima di renderla piu silenziosa, dava abbastanza fastidio. Comunque un "gran lettore".

;)

massimotrw ha detto:
In definitiva io mi ritengo molto soddisfatto tranne che per il rumore della ventola del p2500 che all'inizio, prima di renderla piu silenziosa, dava abbastanza fastidio. Comunque un "gran lettore".;)

Ciao massimotrw, sono anche io in felice possessore di questo splendido apparecchio, il mio è collegato ad un samsung 40" serie 8, e l'accoppiata è una bomba. Come diceci tu, sembrerebbe proprio che i DVD possano ancora dire la loro.
Ho letto che hai risolto il problema della vantola rumorosa, sapresti dirmi come?

Per la ventola ho usato una semplice resistenza che ha rallentato, ma non troppo, il movimento delle pale che poi è quello che determina il rumore (oltre alla risonanza dello schassi). Il flusso si è sono leggermente rallentato, mentre il rumore adesso si sente solo se ci si va vicino con l'orecchio. Scaldare ho visto che non scalda come elettronica; solo che non penso che l'assistenza in caso di intervento sia molto contenta della "manomissione". Non so nemmeno se viene invalidata la garanzia; comunque ho notato che non ci sono sigilli di garanzia che si devono rompere per aprirlo, quindi se si dovesse rimettere tutto come prima non credo si si accorgerebbe di niente. Io per ora lo tengo cosi.

Gianluke ha detto:
sulle mie tre domande in cima alla pagina mi sapete dire qualcosa? I particolare i veterani del 2500?

1. Nessun trabballamento sull'immagine con i 24p impostati, e hw in firma.

2. Ho anche io fastweb, non ho toccato niente (lasciando fare tutto al DHCD). Ho aggiornato il fw senza problemi (solo molto lento).

3. Il test tone, non ricordo se l'ho provato. Stasera provo e ti faccio sapere.

Ma una curiosità; se si provasse a installare la versione 2.4 del firmware americano al posto di quello 2.2 europeo il lettore diverrebbe "region 1" ?

massimotrw ha detto:
Ma una curiosità; se si provasse a installare la versione 2.4 del firmware americano al posto di quello 2.2 europeo il lettore diverrebbe "region 1" ?