• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Player Blu-Ray

Non riesco ad aggiornare il firmware
L'ho scaricato sulla chiavetta usb che il lettore mi vede (compare la scritta "usb connesso" su schermo)
Poi vado su "configurazione sistema" alla voce "aggiornamento" ma arrivato a quel punto nel dare l'ok il menu mi porta direttamente al punto 4 (cavo ethernet non connesso)
Per chiarirvi le idee devo dire che ho un mac, non un pc
La chiavetta usb dev'essere formattata in fat32 (ed è la stessa usata per l'aggiornamento precedente)
Adesso ho la versione 081002.01_072408B1_1254.09_XEF

Consigli?

Grazie, Maurizio

devi scompattare il file e inserire la pennina usb con il lettore acceso.lui controlla e ti chiede di aggiornare,non devi andare ad aggiornamento sistema,altrimenti cerca di farlo via ethernet..

Granata ha detto:
Non riesco ad aggiornare il firmware
Poi vado su "configurazione sistema" alla voce "aggiornamento" ma arrivato a quel punto nel dare l'ok il menu mi porta direttamente al punto 4 (cavo ethernet non connesso)Consigli?

è successo anche a me ho risolto tutto togliedo e rimettendo la chiavetta usb a lettore acceso

Non ho letto tutto il thread per motivi di tempo, quindi non so se la problematica è già stata affrontata. Chiedo scusa anticipatamente qualora sia così.

Un mio amico è possessore del suddetto player e del tv FullHd Samsung LE-32A656 (collegati tramite cavo HDMI) e ha riscontrato che impostando nel menù i 24 fotogrammi al secondo il player va in caricamento per 15 sec circa e mantiene l'opzione. Uscendo e rientrando nel menù per verificare se l'impostazione è stata correttamente salvata, constata che l'impostazione è tornata su "no".
Questo comportamento è stato riscontrato sia con dischi bluray inseriti che a cassetto vuoto.

Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa "anomalia".

Grazie mille per le risposte.

morphiadrops ha detto:
Io setto tutto a 720p!

Anch'io col mio vpr hd-ready Epson EMP-Tw700. Nessun problema (smanettando un po' con risoluzioni diverse, comunque supportate dal vpr, qualche problemino l'ho avuto).
Sto testando il cofanetto bd Pianeta Terra (BBC), funziona tutto per benino.

Se può essere di aiuto io ho settato i 24fs e non ho riscontrato nessun problema, qualcuno può invece dirmi se conviene tenere la brillantezza accesa oppure no, io sinceramente con blu ray non ho notato molto rumore video.

Togli la brillantezza...all'inizio la tenevo anche io nonostante i pareri contrari di molti puristi...poi ho scoperto di essere uno di loro:p
le differenze sono difficili da notare con alcuni titoli fatti bene...molto molto più facili in altri...prova i fantastici 4 e noterai che ci sono diverse scene in cui la brillantezza rende quasi inguardabile il film...idem con alcuni titoli dvd..prova qualche film italiano e vedrai cosa succede...
non si nota sempre ma ti assicuro che vedendo molti film ti troverai spessissimo in situazioni in cui è assolutamente dannosa...quindi,dal momento che non puoi sapere prima di aver visto il film che effetto ha l'opzione, ti consiglio di disattivarla..