Samsung BD-P2500 o Denon per il mio futuro impianto?

petshopboy ha detto:
se mi mandi la tua email via PM ho una prova comparativa di 10 lettori bluray (tra cui il samsung in question) in file pdf da mandarti, di una nota rivista italiana di audio-video, dove il samsung esce vincitore

Sai che quel pdf farebbe comodo anche a me? Ti sarei grato se me lo inviassi via mail anche a me....Grazie e scusate l'OT e l'entrata a gamba tesa......la mia mail è henry.s@libero.it (per altro visibile nel mio profilo....)
Grazie ancora!
A buon rendere

Enrico
 
Daniel24 ha detto:
Io nella sua situazione penserei anzitutto a cambiare schermo o per lo meno ad avvicinarmi sensibilmente (a 1,5 mt massimo) in modo da cogliere i dettagli di un BD, prima di sproloquiare leggi quello che si scrive
Secondo me dovresti moderare anche tu il tono! Non mi pare che Max75 lo sia stato, anzi mi sembra che abbia voluto chiarire meglio il suo intervento precedente! In ogni caso il battibecco è stato inutile in quanto il nostro amico aveva già detto nel suo secondo post che avrebbe avvicinato la poltrona, quindi il consiglio di acquistare il Samsung 2500 al posto del Denon ci sta tutto. Non vedo perchè debba rinunciare all'acquisto di un lettore BD; si avvicina a 2/2,5 e la differenza tra un BD e DVD sarà lampante!;)
 
Grazie per le risposte, mi spiace per le polemiche che ne sono nate...

Una volta appurato che probabilmente non sfruttero' a pieno le meraviglie dell'alta definizione video, la mia domanda riguardava anche la parte audio: con un impianto simile a quello che sto elaborando (ricordo: diffusori IL Arbour da libreria, sintoampli potenzialmente Denon AVR-1910), il versante AUDIO (su 90% film, 10% musica) cambia in modo apprezzabile tra un Samsung 2500 e un lettore di fascia un po' superiore (es Denon DBD-2010, Pioneer BDP-320, OPPO-83)??
 
Ultima modifica:
ugocav ha detto:
il versante AUDIO (su 90% film, 10% musica) cambia in modo apprezzabile tra un Samsung 2500 e un lettore di fascia un po' superiore (es Denon 2010, Pioneer BDP-320, OPPO-83)??

In linea di massima no, il tuo sinto é in grado di decodificare le tracce HD quindi se colleghi qualsiasi lettore e mandi l'audio in bitstream sarà il sinto ad effettuare la decodifica; qualora invece volessi collegare il lettore in analogico allora il risultato dipende dalla bontà del lettore da questo punto di vista, quindi tendenzialmente più sali di livello più avrai risultati migliori.
Io ti consiglio comunque di far fare la decodifica al sinto, così risparmi anche sul lettore.
Per me prendi pure il Samsung, con cui per inciso mi trovo molto bene
 
ugocav ha detto:
(ricordo: diffusori IL Arbour da libreria, sintoampli potenzialmente Denon AVR-1910),


mi era sfuggito il tuo ampli.Facendo fare la decodifica ad esso la qualità del dac del lettore diventa irrilevante dato che lo salti a pié pari.Se lo paghi 199€ prendi senza remore il samsung
 
E se prendessi il lettore Samsung bdp 2500 assieme al sintoampli Denon AVR-1610?
Il Samsung con il suo ottimo scaler va bene per la parte video di DVD e ovviamente per Bluray, mentre il Denon AVR-1610 (che a quanto ho letto sul sito Denon differisce dal modello superiore AVR-1910 essenzialmente per la mancanza dello scaler 1080p, delle uscite 7.1 e l'assenza di multiroom) dovrebbe essere una buona scelta per l'audio. In pratica si completerebbero l'un l'altro e finisco per spendere 199+359=558 euro (cioe' circa il prezzo del solo AVR-1910!). Che dite?
 
Non vedo controindicazioni, a parte la maggior potenza del 1910 (90w x 5) rispetto al 1610 (75 w x 5)...se i diffusori che sceglierai sono entry level vai tranquillo imho
 
Top