[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Volevo fare una domanda a voi possessori del lettore in questione (l'ho acquistato anche io qualche settimana fà) è normale che le tracce in hd suonino meglio con la connessione tramite cavo ottico che con i cavi rca delle uscite analogiche? Non dovrebbe essere il contrario? Il mio ampli è un Kenwood krf-v5300d.....

Bhe, questo non è proprio vero, "qualcosa" sente comunque (il core senza estensioni, Dave docet): è peraltro proprio la mia situazione e dunque so quel che dico.
E lui sta dicendo che quel "qualcosa" alle sue orecchie è migliore della traccia HD "piena" decodificata internamente e trasmessa in analogico.

Peraltro si era detto che i DAC del lettore erano buoni, dunque, forse, il responsabile è l'ampli? O i cavi?

3lux ha detto:
Peraltro si era detto che i DAC del lettore erano buoni, dunque, forse, il responsabile è l'ampli? O i cavi?

I DAC sono ottimi! Però, leggendo vari test, sembra che non rendano al meglio per le scarse impostazioni delle suddette uscite analogiche tramite il software del lettore (è un po' come avere una ferrari col limitatore di velocità impostato a 80 Km/h...;)).

Detto questo, è possibile che anche l'ampli (che tramite le analogiche non può applicare equalizzazioni parametriche e bass management), funzionando, appunto, solo da amplificatore di segnale così come arriva, non restituisca un suono pulito e dettagliato così come esce, invece, mediante l'utilizzo di una connessione ottica (e relative elaborazioni del segnale audio).

Ciao Dave, allora non ho capito una cosa: il mio ampli in firma, è collegato, per adesso, solo con l'ottico al 2500. Se imposto il lettore per uscire in PCM, all'ampli arriva un segnale 2ch e lui (ovvero io) si sbizzarrisce a trasformarlo con il PLIIx o con il DTS Neo6. Se imposto il 2500 come bitstream con ricodifica, all'ampli arriva un segnale che vede come DTS puro e me lo fa sentire come tale. Se, invece, imposto il 2500 per uscire come bitstream audiophile, l'amplificatore impazzisce!!! Anzichè interpretare il segnale core, senza estensioni, ho l'indicatore del DTS che lampeggia all'impazzata e l'audio che si sente a tratti. Addirittura le immaggini si bloccano e vanno avanti a tratti, come l'audio!! Mi sapete spiegare perchè? :D

Poteva anche essere il disco? Effettivamente me lo ha fatto solo con il BD di Houdini. Magari prima faccio le prove con gli altri. Il mio FW è il 2.5, poterbbe essere anche quello? Ho visto che tanti sono tornati al 2.2. Grazie! ;)

Ahhh...birbante!! Dillo subito...;)

Si, potrebbe essere anche un problema del disco (o forse un problema risolvibile con aggiornamento firmware del lettore...se uscisse...;)), visto che ti capita solo con quello...

Dave76 ha detto:
Detto questo, è possibile che anche l'ampli (che tramite le analogiche non può applicare equalizzazioni parametriche e bass management), funzionando, appunto, solo da amplificatore di segnale così come arriva, non restituisca un suono pulito e dettagliato così come esce, invece, mediante l'utilizzo di una connessione ottica (e relative elaborazioni del segnale audio).

Secondo me è questa la motivazione perchè il mio ampli tramite uscita ottica ho una miriade di impostazioni (tipo attivare la funzione "active eq", di impostare i metri di distanza dei diffusori...) che con le uscite analogiche non ho.....non posso fare nessun tipo di impostazione....:cry:

Dave76 ha detto:
Ahhh...birbante!! Dillo subito...;)

:rolleyes: Eh si!! Devi scusarmi, ma sono appena entrato nel girone infernale del bluray, inoltre di PCM e Bitstream non ne so praticamente nulla!! :D
Ho a casa anche i BD di "300" e "Wolverine", ma quando li ho usati non avevo ancora collegato il 2500 all'ampli, li sentivo via HDMI sul TV, ecco perchè se il problema c'è non l'ho sentito prima. ;)

Confermo che il problema era il BD di Houdini!! Provato con gli altri e funziona tutto alla perfezione!!

Ultima modifica:
Giusto aspetterei anche 1 mese se avessi la certezza che risolvesse i numerosi problemi da noi segnalati. La speranza è l'ultima a morire dicono;)

Ormai dubito che rilascino qualcosa in questi giorni di fine febbraio si andrà quasi sicuramente a inizio marzo se non dopo la prima settimana.
Quello che però mi spaventa di più è che probabilmente ci sono dei problemi con alcuni lettori perchè altrimenti non si spiegherebbe un ritardo così,cioè prima quasi semi-annunciato poi disdetto.. non fanno bene questi rumour meglio tacere e sorprendere tutti con l'scuita del firmware piuttosto che sbandierare qualcosa ai 4 venti!!!!
Ho sempre più l'idea che questo lettore sia nato male e così resterà, a livello di software e supporto fa veramente pena

misteri del bd-2500

ieri dopo 16 mesi di ottimo lavoro ,il sammy in questione non leggeva nessuno br,ne ho provati svariati ma nisba non ne voleva proprio sapere quindi l'ho spento e dopo un'ora l'ho riacceso e magia funzionava,cosa può essere successo?:confused: