[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

robertocastorina ha detto:
Evidentemente c'è qualche interferenza che si interpone nel canale cominicativo tra me e te:D Continui a confondere ciò che sostiene qualche operatore (o comunque il centro d'assistenza) con l'operato della sezione che si occupa di sviluppare i firmware

il problema di comunicazione è all'interno della Samsung. In una grande azienda è assurdo che chi certifica\sviluppa gli apparati non parli con il supporto tecnico. Non deve esistere una situazione del genere, altrimenti ci troviamo qui a scivere decine e decine di post su questo argomento

Harry_Callahan ha detto:
In una grande azienda è assurdo che chi certifica\sviluppa gli apparati non parli con il supporto tecnico.
Ma cosa c'entra questo con l'aggiornamento che tarda ad arrivare? Ascolta, lasciamo stare! Mi arrendo! Speriamo che arrivi presto sto benedetto FW così almeno potremo parlare d'altro in questo 3D...

Harry_Callahan ha detto:
i In una grande azienda è assurdo che chi certifica\sviluppa gli apparati non parli con il supporto tecnico

Guarda... io in una grande azienda ci lavoro e ti assicuro che ne succedono di cose simili...
Poi capita che la cosa viene saputa "da chi puo'" e in breve si risolve :)
Ma a volta ho aspettato settimane/mesi per avere una risposta vaga (quando ho avuto la fortuna di avere una risposta)

Se queste parole sono rivolte a me allora non è ancora chiaro il senso dei miei post.
Beh la mia risposta era generalizzata, ma diciamo che tu in particolare mi pare che li scusi più di altri (il che, chiariamo, non è una cosa che mi da fastidio eh, ognuno è libero di pensarla come vuole :D). Quello che dico io è che non è dicendo "E' solo Biancaneve che non funziona, non mi pare una cosa grave" che risolvi le cose, la Samsung non ha bisogno di essere difesa da nessuno, direi che se la passa abbastanza bene. Io invece, se spendo 30 euro, ESIGO che questi siano stati spesi per qualcosa che funzioni. Serietà è anche ascoltare da subito i propri utenti e cercare di porre rimedio ai problemi il prima possibile, se samsung per te è un'azienda che sta facendo tutto nel migliore dei modi allora cosa dovremmo dire di Sharp che ha risolto in 1 settimana? Sono dei santi? Ed oltretutto l'immagine un'azienda se la fa attraverso ogni singola persona che ci lavora, call center compresi, quindi se Samsung si sta creando l'immagine di una compagnia non troppo attenta ai bisogni dei suoi clienti è sempre e solo colpa sua, non è certo perchè la gente gode nel denigrarla, se si fosse comportata come il 90% delle grosse aziende di settore, risolvendo il problema in brevissimo tempo, nessuno si sarebbe mai sognato di dargli contro. E qui ripeto, la preoccupazione non deriva dal fatto che il Bd di biancaneve non parte, ma dal fatto che magari tra 3 mesi mettono fuori il firmware per risolvere questo problema, tra 4 arrivano altri problemi e se la reattività di samsung continuerà ad essere questa bisognerà attendere altri 6 mesi prima di veder risolti anche questi ultimi.

Ti prego comunque di leggere il mio post come un semplice scambio di opinioni, purtroppo su un forum è difficile far capire quando si sta parlando serenamente e quando invece i toni sono più accesi :D

Guarda che io non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno! E se Sharp ha risolto il problema in una settimana complimenti e meriti a lei! Critichiamo però Samsung solo per questo, cioè nella lentezza del rilascio dei suoi aggiornamenti e non per altro com'è stato fatto nel 3D ufficiale... Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Quello che vuoi dire l'ho capito, io mi riferivo soprattutto a chi diceva "Vabbè ma è solo Biancaneve che non parte, non è la fine del mondo", che sinceramente non ricordo nemmeno se eri tu :D Io intendo solo che non esiste ragionare in questo modo, ci si deve lamentare di qualsiasi problema se no Samsung non potrà mai prenderne atto. Per il resto son d'accordo.

M@n ha detto:
Guarda... io in una grande azienda ci lavoro e ti assicuro che ne succedono di cose simili

è proprio questo il punto... NON deve succedere una cosa del genere.

Altrimenti io povero cliente con l'unico canale a disposizione(800-SAMSUNG) mi sento dire che NON esistono problemi con questo lettore(cioè l'assistenza tecnica non è allineata con i gruppi di sviluppo\certificazione apparati) e qualcuno tramite dei moderatori dei forum sostiene di aver già parlato con Taiwan e sono già a lavoro per risolvere la questione

Io a chi devo credere? All'unico canale ufficiale Samsung oppure quello che viene scritto sui forum?

Torno a ripetere, massimo rispetto alla persona che sostiene questo particolare e che nessuno si offenda

date uno sguardo....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130168

in lista ci sono:
Pioneer BDP-51FD
Pioneer LX71
Sony BDP S350
Panasonic DMP-BD35
Pioneer LX08
Cambridge Audio
Philips BDP7100
Samsung bd-p 1400/1500/2500
e molti altri che mi sono perso....

credo che quello che vuol dire Roberto, è che non si può generalizzare e accusare questa o quella casa...
nella lista abbiamo...Samsung,Panasonic,Pioneer,Sony...tutte case a cui almeno un titolo non va, e da un bel pò..nessuno ha risolto...
ora...riteniamo non serie tutte queste case, o ammettiamo che il problema è a monte?

la verità è che fino a che le case di distribuzione dei bd non si danno uno standard e lo mantengono, non sarà facile venire fuori da queste situazioni...
non sempre risolvere problemi fw è una cosa facile..serve molto lavoro perchè spesso i problemi non sono semplici..magari risolverne uno ne crea altri...

facciamo sentire la nostra voce, ma cerchiamo di vedere le cose nel loro complesso...quindi pretendere si, dare degli incompetenti direi proprio di no...;)

Nicholas Berg ha detto:
facciamo sentire la nostra voce, ma cerchiamo di vedere le cose nel loro complesso...quindi pretendere si, dare degli incompetenti direi proprio di no...;)

Nicholas, quello che sto cercando di spiegare da 10 giorni è questo:

i problemi ci possono stare ma NON devono essere negati come fa Samsung(per cortesia rileggi i miei post precedenti e vedrai cosa ha detto Samsung Italia al sottoscritto e al centro assistenza di zona).

Ora chiediamoci un paio di cose:

1) perchè Samsung nega questo disservizio? Non sono allineati i vari reparti all'interno dell'azienda?

2) Philps, Sony e Pioneer come si comportano in situazioni simili? Sono corretti nei confronti dei propri clienti? Cioè dicono "Cari clienti, siamo a conoscenza del problema e verrà risolto entro breve"? Pochi mesi fa proprio Sony ammise di aver cannato un firmware

Se Samsung avesse detto al sottoscritto che il problema è noto ed è in fase di lavorazione, io non sarei qui a scrivere tutti questi post. Avrei aspettato in modo fiducioso. Nel mio campo quando c'è un problema generalizzato non lo nascondiamo, si avvisa il cliente che c'è un problema che impatta più persone e lo si invita ad attendere, credemi il cliente si sente tutelato e tranquillo in una situazione simile

si Harry, le altre case all'inizio facevano orecchio da mercante esattamente come la samsung (naturalmente non tutte)...lo dico perchè la panasonic a me ha risposto che di freeze neanche l'ombra...e quando ho restituito un pana bd80 di un amico c'era da mandarli a......
solo ora, dopo oltre 2 mesi sono a conoscienza del problema...e non escludo che lo abbiano risolto..
considera anche che dirti semplicemente che ci stanno lavorando (così rispondono alcune case) non implica che lo stiano facendo sul serio...sono frasi sparate qua e là dagli addetti dei call center che non sanno che pesci prendere..

la samsung conosce il problema, non dico assolutamente questo...se così non fosse sarebbero degli incompetenti...ma..."qui nessuno è fesso"...è che solo da poco ne ha preso atto..e spero ci stia lavorando sul serio..
dico questo perchè ad un utente del nostro forum è stato confermato l'interessamento della casa al problema Biancaneve (e agli altri)...

inoltre, l'uscita del fw 2.6 in america,che tarda ad arrivare da noi (a dire il vero è stato per un giorno on-line), indica che ci sono, per loro, non pochi problemi da risolvere..

non giustifico nessuno, solo non diamo degli incompetenti..nei 3d degli altri lettori non succede...bisogna fare sempre attenzione alle informazioni che si trasmettono ai lettori, poco accorti, del forum...;)

Ultima modifica:
Harry_Callahan ha detto:
i problemi ci possono stare ma NON devono essere negati come fa Samsung(per cortesia rileggi i miei post precedenti e vedrai cosa ha detto Samsung Italia al sottoscritto e al centro assistenza di zona).
Hai avuto la sfortuna di parlare con un operatore non informato? Ok, questo lo puoi dire! Ma non generalizzare scrivendo che Samsung Italia nega il problema, perchè non è così! Non vuoi accettare il fatto che per questo tipo di problematiche i centri di assistenza non c'entrano nulla e quindi è possibile che capiti di parlare con uno loro operatore non informato in merito; questa è una cosa che non mi sorprende e che capita spessissimo anche con altri marchi.

Ma non generalizzare scrivendo che Samsung Italia nega il problema

facciamo così, mi dimostri il contrario? Mi fornisci un canale ufficiale Samsung che dica il problema è noto? Un numero di telefono diverso dall'800-SAMSUNG? Ricordati che ogni volta che ho chiamato hanno sempre negato. Altrimenti mi fai vedere nero su bianco che Samsung ci sta lavorando? Un'email che qualcuno del forum ha ricevuto dalla Samsung indicando che ci sono dei controlli in corso?

Roberto, ti invito cortesemente a dimostrare il contrario o con un numero di un responsabile Samsung oppure nero su bianco. Il sottoscritto ha inviato una mail a Samsung e mi hanno invitato a chiamare il Call Center. Ho parlato con 4 operatori diversi del Call Center e hanno sempre negato il disservizio, dopo 10 giorni mi ha contattato il supporto tecnico e anche qui confermano che non hanno una comunicazione ufficiale su un futuro rilascio del firmware, mi hanno chiesto di portare il lettore a Biella, al centro assistenza. Il responsabile del centro ha sentito Samsung e anche qui gli hanno risposto di NON aver nessuna comunicazione ufficiale sulla lavorazione di un nuovo firmware.

Dici che i centri di assistenza non dispongono di tali informazioni? Sembra che tu abbia altri canali per affermare ciò. Mettimi a disposizione tali canali perchè voglio una conferma da un impiegato Samsung e così smetto di dire che Samsung nega il problema.

resto in attesa, saluti

Mah, a me sembra di essere sempre chiaro quando scrivo! A questo punto mi viene il dubbio di non esserlo! Dovresti rileggerti tutti i miei post dall'inizio di questo diverbio, in questo modo capiresti (spero) che non sto nascondendo nessun altro canale e men che meno notizie segrete che non posso scrivere. Io non ho un bel nulla ed il fatto che continui a scrivere che i centri d'assistenza non si occupano dello sviluppo del firmware e che quindi è normalissimo che possano non essere informati della cosa è perchè so che è così; ciò te lo posso dimostrare con un altro episodio in cui era coinvolta anche Samsung: le famosissime CAM per 2 anni hanno rappresentato un vero gratta capo per tutti i possessori con blocchi e scatti continui, sempre per 2 anni non si sapeva se dar la colpa al prodotto con alloggiamento CI o alla CAM stessa, sempre per 2 anni si sperava e si chiedeva i continuazione un intervento da parte dei produttori, sempre per 2 anni noi possessori abbiamo tempestato i centri di assistenza della Samsung/LG/Panasonic/ecc... per sapere se era un problema di software della CAM e loro negavano o non sapevano nulla! Morale della favola: fino al giorno prima della comunicazione ufficiale da parte del produttore svizzero delle CAM nessun centro sapeva nulla! Ci potremmo chiedere come mai i centri di assistenza delle case che marchiavano le CAM non sapessero nulla (non solo Samsung)? Risposta: perchè non è necessario che lo sappiano e la sezione svizzera che si occupava dello sviluppo degli aggiornamenti intanto ci ha lavorato fino alla risoluzione totale del problema. Il mio commento della cosa è che per me va bene così, in sostanza ripeto ciò che dissi un po' di post fa: se esce l'aggiornamento ok (ma non sto ha diventare matto telefonando a destra e manca), se non esce e il lettore comincerà a darmi dei problemi procederò al cambio; non dico che sia il miglior modo di procedere, ma io sono contento e sereno agendo così.
Il fatto che poi la sezione aggiornamenti di Samsung è a conoscenza del problema e che ci sta lavorando è una notizia che, come te, ho appreso in questo 3D da Nicholas (basta che rileggi qualche post fa) e da Pizzo in quello ufficiale, per cui non capisco perchè debba essere io a dimostrarti il contrario quando puoi chiedere direttamente a loro...

Ultima modifica:
Il fatto che poi la sezione aggiornamenti di Samsung è a conoscenza del problema e che ci sta lavorando è una notizia che, come te, ho appreso in questo 3D da Nicholas (basta che rileggi qualche post fa) e da Pizzo in quello ufficiale, per cui non capisco perchè debba essere io a dimostrarti il contrario quando puoi chiedere direttamente a loro...

ripeto per l'ennesima volta, massimo rispetto per Pizzo, per me l'unico canale ufficiale rimane Samsung. Se non seguo le indicazioni di Samsung(cioè non porto il lettore in assistenza) e mi scade la garanzia, e se non dovesse uscire l'aggiornamento firmware in fino a quel momento, chi è in difetto? Posso rifarmi con Pizzo? Logicamente no. Ora è chiaro il mio ragionamento?

Fin quando non mi dimostri con i fatti che ci sono dei lavori in corso e visto quello che è capitato al sottoscritto, continuerò a scrivere la verità: i canali ufficiali Samsung continuano a negare il problema tecnico e non sono a conoscenza di uno sviluppo firmware

Harry_Callahan ha detto:
Se non seguo le indicazioni di Samsung(cioè non porto il lettore in assistenza) e mi scade la garanzia, e se non dovesse uscire l'aggiornamento firmware in fino a quel momento, chi è in difetto
dai ragazzi..sono 3 pagine che non parlate d'altro..è chiaro, ora chiudetela qui...

Harry, non portare per nessun motivo il lettore in assistenza, garanzia o non garanzia...su una cosa siamo certi, il problema non è dei singoli lettori e neanche della copia del disco (cosa che era possibile invece con wall-e)...
quindi mi raccomando, è inutile restare senza lettore e rischiare che torni con qualche problema ;)

Harry_Callahan ha detto:
Fin quando non mi dimostri con i fatti che ci sono dei lavori in corso e visto quello che è capitato al sottoscritto, continuerò a scrivere la verità: i canali ufficiali Samsung continuano a negare il problema tecnico e non sono a conoscenza di uno sviluppo firmware
Ma che fatti vuoi? L'unico fatto vero e il firmware e finchè non uscirà non ci potranno essere altri fatti dimostrabili! Come possiamo sapere se in questo momento Samsung sta lavorando al nuovo aggiornamento? Lo sanno solo loro e basta! Credi davvero che le altre marche te lo direbbero? Prova a mandare un email o a telefonare a Panasonic, Sony; LG o altre e chiedegli se sanno di un eventuale firmware in uscita di un loro prodotto e stiamo e vedere cosa ti rispondono! Te lo dico io:"Gentile cliente in questo momento non siamo in grado di darle questa risposta, la preghiamo di consultare il nostro sito in quanto tutte le comunicazioni in merito agli aggiornamenti saranno rilasciate li, grazie per averci contattato". Dai un' occhiata alla mia firma: ogni pezzo del mio impianto è formato da una marca diversa e tutte (dico proprio tutte) mi davano la stessa risposta quando le contattavo per motivi di aggiornamento (ho anche avuto prodotti sony, philips, pioneer e sempre la stesse risposte). Dici che sharp ha rilasciato il suo nuovo FW in breve tenpo, ma credi che se avessi contattato un loro centro di assistenza qualche giorno prima te lo avrebbero detto? Puoi essere contrariato quanto vuoi ma le cose stanno così! Ancora una volta mi sembrava di averti chiarito la cosa con l'esempio delle CAM, ma vedo che rimani sulla tua posizione e allora è inutile continuare a discutere e quindi seguiamo entrambi il consiglio di Nicholas: basta monopolizzare il 3D con questo argomento!