[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

esattamente;)
attento però alle opzioni audio del sammy...sono poche ma vanno calibrate con attenzione..soprattutto quelle relative alla grandezza delle casse(che dovrebbero interferire con il crossover)

si,ma il problema che segnalavo è che non so come si comporta poi nella decodifica interna il sammy...dovrebbe essere solo crossover..ma così sicuro non lo sarei con questi prodotti di fascia media...facci solo attenzione;)

Nicholas Berg ha detto:
esattamente;)
attento però alle opzioni audio del sammy...sono poche ma vanno calibrate con attenzione..soprattutto quelle relative alla grandezza delle casse(che dovrebbero interferire con il crossover)
Oh caspiterina.:confused:
Ed io che ho la volgare soundbar Denon in firma, che mi dichiara avere "sistema bass reflex composto da una unità centrale dotata di 6 altoparlanti a largabanda da 8cm schermati" quali opzioni devo usare?:help:

:D :D probabilmente large...:)
ma non preoccuparti,non è così seria la situazione..sono io che non dovevo tirarla fuori:p
basta fare un pò di prove(vi accorgete se è sbagliata l'impostazione)...ed è proprio quello che consigliavo..adoperate si un ampli di qualunque tipo,ma attenti anche alle impostazioni del lettore;)

Sono riuscito a settare quasi alla perfezione il mio all-in-one con il sammy via ottica.
Ecco le varie combinazioni di settaggi:

Sammy:PCM
HT:PCM 2Ch

Sammy:Bitstream(ricodifica)
HT:44.1K/24BIT 5.1CH 1536Kbps sia per una traccia dts che dd

Sammy:Bitstream(audiophile)
HT:44.1K/24BIT 5.1CH 640Kbps con il simbolo DD per una traccia in semplice dolby.

Fin qui credo che sia tutto normale,ma quello che ancora non capisco è la voce che mi esce in tutti i casi sull' HT:
Up-sampling: DISATTIVATO.
Cos'è?
Mi aiutate per piacere?

Ultima modifica:
Mi date una mano?
Il firmware da scaricare è quello sul sito ufficiale, giusto?
Ho provato con la versione USB ma mi genera un errore in fase di rilevamento del firmware attualmente installto.
L'errore non è molto specifico, purtroppo.
Non ho provato con la versione CD (lo farò stasera).

Qualche suggerimento?

si,devi installare gli aggiornamenti in sequenza...
non ti fa passare tipo dall'1 al 2.5
devi andare in ordine..quindi in base al tuo fw di partenza installare il 2.2 poi il 2.5..
se mi dici la sigla iniziale del tuo fw(lo trovi nel menù del sammy),ti mando i collegamenti ai fw vecchi(tutti usb)..così puoi scaricarli e andare per ordine;)

Firmware

li rimetto perchè alcuni ho visto li hanno messi su rapid con abbonamenti a scadenza...
2 Ottobre 2008

26 Novembre 2008

17 Dicembre 2008

manca naturalmente l'ultimo(il 2.5) che si può scaricare dal sito...sono tutti aggiornamenti per usb!;)

ps-non so se bisogna installarli tutti in sequenza o basta mettere il 2.2 prima del 2.5....comunque quasi ogni lettore(all'inizio) o ha il 2.2 o quello subito prima..quindi bastano gli ultimi due nel 90% dei casi...
Obiwan controlla come inizia il tuo fw(i primi 6 numeri sono la data) e vai di conseguenza;)

Configurazione ottimale per il mio Home Theater

Ciao a tutti,
vi leggo da molto tempo anche se non ho mai scritto sul forum finora. :D

Mi sono deciso ad intervenire per chiedervi cortesemente un consiglio su come settare in modo ottimale il mio sammy per ottenere il massimo in termini di resa audio e video.

Preciso che il BD player è collegato al VPR con HDMI per il video e al sintoamplificatore con cavo ottico per l'audio.

Vi ringrazio tutti in anticipo! :)

Ciao
Black

@crespo..è tutto normale lascialo disattivato l'Up-sampling(trovo peggiori ogni cosa quando è attivo)

@black&decker
imposta 1080p,no 24fs(il tuo vpr non li supporta..mi sembra),brillantezza off,riduzione rumore off..fine;)

Grazie Nicholas,
infatti il mio VPR non supporta 24fps (Mitsubishi me lo ha confermato!).
Ma il collegamento audio...
:confused:
bitstream audiophile o PCM?

Ultima modifica:
per l'audio farei un doppio collegamento..
1)uno analogico(i cavi rca)collegando le uscite del sammy alle entrate del tuo ampli impostando nel lettore qualunque cosa..bitstream o pcm..(sono opzioni solo digitali..quindi in questo caso è indifferente) e l'ampli impostato sull'ingresso analogico
collegamento ideale da usare quando senti l'audio hd(con i bd con audio lossless)

2)uno con il cavetto ottico,impostazione sul lettore "bitstream audiophile" e l'ampli sull'ingresso ottico ..
collegamento ottimale da usare quando senti i classici dts/dd dei dvd o dei bd che non hanno audio hd..

Con questo doppio collegamento potresti saltare da un ingresso all'altro sull'ampli in base a quello che senti..così hai sempre il massimo del tuo impianto..
naturalmente per semplicità puoi preferire fare un solo collegamento(quindi o quello analogico o quello ottico..e sempre con le impostazioni che ho scritto per ogni collegamento)...
in questo caso devi scegliere uno o l'altro in base a se preferisci sentire il massimo con l'audio standard(scegli l'ottico quindi) o il massimo con i suoni hd(scegli l'analogico)..

spero di essere stato chiaro..:)

Ultima modifica:
Grazie Nicholas! Sei stato molto chiaro... :D

Solo un'altra precisazione:

Nicholas Berg ha detto:
collegamento ideale da usare quando senti l'audio hd (con i bd con audio lossless)

cioè di preciso con che tipo di supporto? :confused:

Nicholas Berg ha detto:
naturalmente per semplicità puoi preferire fare un solo collegamento

Optando solo per il collegamento ottico (digitale) con bitstream audiophile cosa perderei rispetto all'altro quando ascolto audio HD? :confused:

P.S.: scusa l'ignoranza, ma io ero convinto che i collegamenti digitali fossero sempre superiori a quelli analogici...