[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

@ Drachetto: il Wi fi non mi interessa. Avendo vicino il PC con router quando mi sono sitemato la taverna ho predisposto una canaletta per il passaggio del cavo di rete per collegarli direttamente. E poi preferisco evitare il Wi fi un po' su tutto, ci sono già troppe "onde" che girano con i cellulari, inoltre in taverna non sono sicuro che resca ad arrivare il segnale. Meglio un bel cavo di rete. :-)

@ MachZ08: Ottime notizie dalla tua esperienza, sicuramente potrò gustarmi da subito l'HD! La mia attuale TV non è certo il massimo (un LCD Samsung 32A336J1D), ma penso che qualcosa ne caverò fuori comunque.
 
AVCHD supportato ?

Ma quindi i DVD AVCHD non sono ancora supportati ? Se è così, lo metto in vendita, se qualcuno è interessato mi contatti in privato. Se non è così, qualcuno mi spieghi come si fa, grazie.
 
Il Samsung 2500 legge gli AVCHD, ma bisogna cancellare delle cartelle:
Queste cartelle "in eccesso" si chiamano:
[all'interno della cartella BDMV]
AUXDATA
BDJO
JAR
META
e [questa volta all'interno della cartella BACKUP]
BDJO
 
AVCHD supportato ?

Col SW in dotazione alla Canon HF100 ho trasferito i files video di tipo M2TS sul PC, non ci sono particolari cartelle create; questi files, se messi su DVD-R direttamente, non vengono poi letti dal Samsung.
 
@Benwest: Il Sammy 2500 monta il Reon che, nella visione dei DVD, fa sicuramente la differenza. I nuovi player Sammy non si sa ancora se li monteranno. In generale la nuova ondata di player BR offrirà in più la connettività Wi-Fi ma a livello A/V già il Sammy 2500 è completissimo.
 
@michele.bella

Infatti il file m2ts puro, senza cartelle, non viene letto.Tutto quello che devi fare è:
1)Scaricare tsMuxer
2)Scampattare il file e aprire tsMuxerGUI.exe
3)Aggiungere il o i file che ti interessano
4)Selezionare come output blu-ray disk o avchd disk e far partire il muxing
5)Cancellare le cartelle in eccesso che ti ho scritto sopra.
6)Masterizzare (io uso Nero) selezionando l'opzione dvd-rom(udf) e impostare la partizione UDF in fisica a 2.50.Importi le cartelle che tsMuxer ha creato prima e scrivi su dvd.
5 minuti in tutto.Ciaooo
 
Buonasera a tutti,questo il mio problema:
ho lcd 32" panasonic e tra un pò prenderò questo lettore,ma non avendo un ampli vorrei sfruttare l'attuale HT della Thomson che ho(semplice lettore DVD)per la parte audio(e accontentarmi per ora di un audio non multicanale).
Il mio HT ha solo uscite RCA,quindi come dovrei fare?

P.S.
quando comprerò un ampli come farò a collegarlo in HDMI al sammy,avendo questo solo un'uscita HDMI che userò con la TV?
 
'HT della Thomson' di cui parli è un combinato 'DVD + amplificatore stereo'? Se questo, come affermi tu, ha 'solo uscite RCA' e non ingressi, c'e' poco da fare... Se invece ha anche ingressi stereo RCA basterà collegare le relative uscite del Sammy2500 a queste.

In futuro, quando comprerai un ampli nuovo multicanale con ingressi/uscite HDMI, sarà sufficente collegare con un cavo il Sammy2500 all'ingresso HDMI dell'ampli (per fargli decodificare l'audio sulle 5.1 o 7.1 casse) e poi collegare l'uscita HDMI dell'ampli con l'ingresso HDMI della TV, con un secondo cavo.
 
Drachetto ha detto:
@Benwest: ..... In generale la nuova ondata di player BR offrirà in più la connettività Wi-Fi ma a livello A/V già il Sammy 2500 è completissimo.

Grazie mille... era quello che volevo sentirmi dire :D
Oggi faccio la spesa allora ;)
bye
 
Drachetto ha detto:
'HT della Thomson' di cui parli è un combinato 'DVD + amplificatore stereo'?.......
Si è un combinato 'DVD + amplificatore stereo'

Il primo è il mio attuale HT Thomson e il secondo è il sammy,come potrei collegarli per l'audio?
La terza immagine è il denon avr-1509 che avrei trovato a 300 euro ma non riesco a capire come collegherei i miei 5 diffusori più sw,del mio HT,se i fili di questi finiscono con i filetti di rame scoperti e gli ingressi del denon sono per jack.
Scusate l'ignoranza.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
Crespo, da regolamento:

2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

Puoi editare per piacere?
 
@Crespo

Nel caso del HT Thomson: esci dal sammy con 2 normalissimi RCA dalle prese Audio-R Audio-L della sezione AV OUT ed entri nel compattone nelle prese AUDIO-IN di cui al numero 7... il collegamento audio più semplice possibile e l'unico che puoi ottenere con il compattone.

Nel caso prendessi il Denon dovresti entrare con il sammy con cavo ottico o coassiale ed uscire dai morsetti di colore rosso con tanti fili "spellati" quanti sono i tuoi diffusori... per il sub c'è un collegamento jack apposito.

Se hai dubbi chiedi ;)
 
@ Benwest
Grazie della spiegazione,e se volessi proprio sfruttare i jack della sezione 7.1 del Denon dovrei comprare dei diffusori con fili che finiscano con jack?
In questo caso un sistema 7.1 di diffusori(solo quelli senza player di alcun tipo o ampli) quanto mi verrebbe a costare secondo te?

@ Dave76
Le immagini da me postate sono in 800x600 cmq le ho aggiornate ad una risoluzione ancora + bassa.
Scusate:)
 
Ultima modifica:
Ho acquistato ieri The Mist e dopo aver provato film difficili da digerire come Wall-e e Kung Fu Panda che non mi avevano dato alcun tipo di problema, ho scoperto che con questo stupendo horror, ci sono tantissimi micro-scatti. Colpa del mio 2500 o del blu-ray?
Confermo che aggancio senza problemi il segnale 24hz grazie al full-hd della stessa casa, 40M86.
 
Salve ragazzi!! Volevo provare il BD-Live del 2500, ma ho un piccolo problema... Ho una connessione fastweb il cui HAG (modem) è nella mansarda al piano di sopra. Mi è quindi impossibile collegare il lettore direttamente ad internet.

Posseggo però un router wireless e un notebook. Ci sarebbe modo di collegare via LAN il lettore al notebook e usare questo come "ponte" per la connessione?? Se sì, quali sono le impostazioni? (sia sul lettore che sul portatile)

Grazie!!!:)
 
Non sbagli....è uscito ma ancora non si sa molto...appena qualche possessore avrà la possibilità di fare qualche prova ne sapremo di più...;)
 
Provato oggi il nuovo firmware con blu ray e dvd. Mi sembra che le immagini siano diventate un po' piu morbide, cosa notabile anche dal leggero cambiamento del colore di fondo del menu. Personalmente la visione mi sembra migliore ma non vorrei fosse un idea personale.
Per il resto tutto ok anche con Divx.
Da notare che sia la versione americana che quella europea portano la stessa dicitura sul file e cioè "2090407_01". In teoria dovrebbe essere lo stesso firmware con la sola modifica della lettura di zona 1 o 2 (americana o europea).
 
Top