[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

si ma se li devo convertire in wav tanto vale li masterizzo come cd audio e amen,al momento li sto' convertendo in wma
li ho messi su una penna 8gb usb ntfs il kiss 1600 li legge,come finisco di farne un po' provo un dvd sul samsung 2500,anche se ho letto che non legge mp3 superiori ai 320kb,miseria che ciess.......:rolleyes:
 
Nicholas Berg ha detto:
io abitualmente tolgo la corrente a tutto...dal vpr all'ampli...e alle volte anche per qualche settimana
accendendo il sammy ho tutto come prima...
Allora ora riprovo a disalimentarlo e vedo... che strano però... io forse l'avrò tenuto spento per un paio di settimane (o poco più)... :confused:
 
Scusate ma non me la sento di leggermi tutto il thread : è già uscito il fw che abilita il decoding del Master Audio ?
Grazie.
 
AirGigio ha detto:
... provato con il nuovo BR di 007? Ho sentito che ci sono problemi di conpatibilità
dunque, problemi problemi direi di no. personalmente però, ho avuto difficoltà a far caricare il menu dopo gli stramaledetti trailer... dava schermo nero senza nessun segno di caricamento. ho dovuto premere stop, far ripartire da capo e skippare i trailer... ecco questo è tutto, dopo nessuna incertezza, nessun blocco etc etc
 
:confused: Anch'io l'ho visto senza problemi..semmai l'unica cosa che noto è una lieve grana, nn sò se dovuta alla non eccelsa qualità del mio cavo HDMI o ad altro..
 
Ultima modifica:
Veramente io la grana la stò notando anche su altri film, è pur vero che ancora ne ho visti pochi perchè il 2500 ce l'ho da un mese, tra un pò magari sarò in grado di dare un giudizio più completo. Però in tutta sincerità pensavo che su un plasma fullHD dovesse uscire un immagine ancora più pulita..
 
Mautro69 ha detto:
.......... Però in tutta sincerità pensavo che su un plasma fullHD dovesse uscire un immagine ancora più pulita..

:asd: e l'evoluzione dell'alta definizione non finisce mica con il blu-ray e i plasma fullhd !!! :D tra un paio di anni qui è tutto da buttare fidati :p
 
La presenza di grana non ha nulla a che vedere con la risoluzione, con il dettaglio e quindi con la qualità video di un immagine; essa è una caratteristica naturale della pellicola usata per girare un film! Il fatto che sia più evidente con i bluray rispetto ai dvd è quindi normale. Il regista puà poi decidere di attenuarla utilizzando dei filtri (esempio: codice swardfish) a danno però di un'alterazione dei colori (più opachi). Capita che in alcuni film, o in alcune scene, sia totalmente assente (spiderman, transformers, hulk, ecc...): vuol dire che è stato utilizzato il computer!
 
Qualcuno sa se un futuro aggiornamento potrà implementare su questo lettore la lettura degli mp3 e dei divx codec 6? Non che sia indispensabile, però potrebbe essere comodo!
 
Salve a tutti.
spero che qualcuno possa rispondere a questo mio quesito, giusto per chiarirmi le idee:
Attualmente ho un LCD 32" HD REady ed ero interessato a prendermi il Samsung BD P2500 (dato che entro l'anno progetto di prenderemi un 50" Plasma Full HD). Ho inoltre una discreta collezione di DVD.
Mi chiedevo: su un 32" HD Ready, usando appunto il Sammy BD P2500) si nota la differenza tra un film in BD e uno in DVD upscalato con questo lettore (Dato che ne sento cantare grandi lodi come upcaling)?
 
Ehi roberto...a momenti possiamo postare questa pagina come esempio del discorso che si faceva nell'altro 3d....:asd:

@trilly...la differenza la noti,ma naturalmente non sempre è molto marcata(in certi titoli addirittura assente)...segui la sezione dedicata ai bd e saprai sicuramente per quali titoli vale assolutamente il bd e per quali può bastare il dvd...
poi dipende anche dalle tue aspettative...;)
 
Grazie mille per le risposte. Beh le mie aspettative sono quelle di gustarmi i BD con il 50" Full HD, mi interessava capire solo se prendevo il BD P2500 prima della TV se ne avrei giovato in qualche modo o se tanto valeva prenderlo assieme alla TV nuova qundo verrà il momento.
Ma mi sembra di capire che ne vale la pena anche con un HD Ready (momentaneamente).

Adesso mi faccio una cultura nella sezione BD per decidere i titoli da aver in BD.
Grazie ancora!
 
Io ho avuto un Sony 50" HD Ready per 2 anni (guardavo molto Sky HD, non avevo Bluray) ed adesso un Samsung FullHD (Sky HD e Bluray). Ti posso dire che c'è differenza fra i due TV però ce n'è molta di più, secondo me, nel passaggio da visione in definizione standard a visione in HD ready (720P). Quindi secondo me fai bene a prendere adesso il lettore Bluray perchè noterai già tantissimo la differenza, appena prenderai anche il TV Full HD farai un ulteriore salto.

Facendo una proporzione, sempre secondo la mia esperienza, se la differenza fra SD e FullHD è 100, l'HD Ready sta a 60.

Naturalmente questo è un discorso generale, dipende tanto dalle elettroniche e dai "processori" video che stanno sia dentro ai TV sia dentro ai lettori. Ognuno lo deve poi rapportare alla propria catena.
 
Secondo me faresti bene a prendere il Sammy 2500 ora dato che è un lettore completo sotto l'aspetto A/V, costa ormai poco e monta il Reon, cosa questa non data per certa per nuovi futuri lettori Samsung. L'unica controindicazione e' che nuovi lettori BR monteranno il modulo Wi-Fi per la connessione alla rete (Cosa che il Sammy 2500 non ha), vedi tu...
 
Ragazzi chiedo un consiglio più che altro "filosofico" da parte vostra... ho trovato una buona occasione per entrare in possesso di un 2500. E' ancora una valida scelta o allo stato attuale delle cose conviene aspettare ad es. il sammy 3600 o qualche altro player di prossima uscita ?

Sarei abbastanza orientato all'acquisto, più che altro ultimamente non mi sono tenuto aggiornato sulle novità di prossima uscita e non vorrei magari toppare per qualche mese...

Grazie a tutti per i contributi

bye
 
Top