Nicholas Berg ha detto:
ricordiamoci che è un lettore bd...per il resto ci sono lettori da 30 euro..qua paghiamo il reon..
Preferisco rispondere nel thread non ufficiale.
Con le mie critiche alla carenza di funzionalità aggiuntive del P2500 non intendo assolutamente sminuire il valore del prodotto.
E' vero che monta un Reon e che la Panasonic, allo stesso prezzo monta sul BD35 un processore video molto meno performante.
Aggiungo anche che questo lettore ha le uscite analogiche 7.1 che il BD35 e il Sony S350 non hanno. Quindi tanto di cappello a Samsung. E' per questo che sto ponendo i miei quesiti su questo thread e non su quello del Panasonic o del Sony.
Arrivo alla nota dolente.
Secondo me non è assolutamente giustificabile che un qualsiasi lettore blu-ray di nuova generazione non sia in grado di leggere uno straccio di divx, di avchd o di mp3/flac da chiavetta Usb.
Ho provato ad immaginare alcune giustificazioni per questa lacuna, ma nessuna mi sembra convincente.
1)
E' un problema di costi. Samsung ha già fatto un grande sacrificio per mettere il Reon su un lettore di fascia media. Non poteva sostenere altri costi.
La risposta l'hai data tu stesso. Se certe cose può farle un lettore da 30 Euro, vuol dire che la loro l'implementazione costa quanto una confezione di popcorn. Io sarei stato ben felice di spendere qualche spicciolo in più sul P2500 per avere queste funzionalità.
2)
A che serve leggere da Usb quando i divx e gli Avchd si possono leggere da Dvd?
Se acquisto una videocamera di nuova generazione è più probabile che registri i file in formato AVCHD su memoria flash piuttosto che su Dvd. Dunque se volessi prendere il filmato e guardarlo con il P2500 sarebbe molto più semplice metterlo su una chiavetta Usb piuttosto che mettermi a masterizzare un Dvd.
Stessa cosa se devo trasferire il Divx di un film fuori catalogo, dal pc al lettore.
3)
I lettori di grande qualità hanno poche funzioni e le eseguono alla perfezione (vedi lettori high-end).
Se volevano fare un lettore essenziale, potevano tranquillamente risparmiarsi la funzionalità di noleggio online tramite Netflix e quella di radio Pandora in streaming. Queste si che sono funzioni che avrei lasciato ai lettori cinesi.
Scusa lo sfogo, ma sono appena passato dal mio noleggiatore di Dvd ed ho constatato che ad oggi il suo parco blu-ray, accumulato negli ultimi 12 mesi, ammonta alla bellezza di *13* titoli (la metà dei quali indigeribili) :muro:
Se non posso usare il Sammy per qualcosa in più, oltre a guardare i BD a noleggio, ho paura che arrugginisca
Chiudo ringraziando te tutti gli altri possessori del P2500, che con le loro prove aiutano tutti noi potenziali acquirenti a valutare le caratteristiche del prodotto.