[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

mille problemi

Ciao ragazzi spero di non sbagliare discussione.. Ho appena comprato questo lettore e ho tutti i problemi del mondo. Inizio a dire che io vivo in Messico e lo comprato su mercadolibre (ebay messicano) il player viene dagli stati uniti ed e regione 1 dvd A bluray.... Il mio problema e che praticamente non legge nulla... Il firmware lo aggiornato all'ultimo presente nel sito, che mi ha fatto scaricare il player... vi dico i problemi:
Da usb non vede nulla ne pendrive ne disco duro, cioè' vede l'unita ma quello che ce dentro zero, ho provato a mettere vari MKV avi e un firmware.. mi dice sempre programma non incontrato. Ho formattato la pen drove sia ntfs e fat32 per sicurezza, nulla. Di tutti i dischi che ho ne legge 3. Wachtmen bluray comprato in italia, un dvd originale Messicano che è regione 1 e 4 e un dvd masterizzato Argentino( dvd -R) Ci sarebbe anche un altro problema pero non so se si puo' dire... (riguardo la multi regione)

Percio' vorrei riuscire a leggere gli MKV gli avi da usb. Sapere come installare il firmware da usb ( quello che ho notato e che me la fatto rifare l'installazione completa 2 volte) sara andata male l'installazione del firmware?? Se qualcuno puo aiutarmi per favore... grazie :)

fa skifo sto lettore 189 euro buttati . mi dovro comprare un WD o simile .

Mkv ci tolgo le tracce audio dts italiano e inglese , nell mkv rimango solo la traccia video e l' audio dolby digital 640 , gia mi privo del dts per via di questa ciofeca . premo play il video va bene , ma l' audio non si sente .

CHE CIOFECA !

ciao a tutti,vedo che ormai scrivono in pochi su questo lettore,ebbene,anche io ho avuto una brutta sorpresa:

convinto che il mio fosse un ottimo lettore br,(ho un panasonic full hd 42 plasma come tv e il samsung bdp-1600) sono andato a casa di un amico portandogli l'ultimo film che ha vinto l'oscar come regia sulla guerra in iraq (premetto che lui ha un full hd 32 a led samsung e il lettore samsung bdc-5300): mi sono caduti a terra i cosiddetti!! ho visto una definizione come io avrei sperato nei miei migliori sogni!! dei dettagli cosi' nitidi, e da un film tv(tutto legale)! quindi deluso e mortificato vorrei capire il perchè.onestamente non credo di dare la colpa al tv,ma a questo punto lo darei al mio lettore..se qualcuno si è accorto di questa cosa..
premetto: lui dice che potrebbe essere il tv a led che lo migliora,ma io non credo proprio.
qualcuno ha un ipotesi in merito?sapevo che il mio lettore era di fascia bassa,ma...
grazie e ciao

Ultima modifica:
Certo è più facile portare il tuo BD a casa dell'amico che il LED a casa tua. Cmq il Led con fonti valide ha relamente qualcosa in più .
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

leonardello ha detto:
Certo è più facile portare il tuo BD a casa dell'amico che il LED a casa tua. Cmq il Led con fonti valide ha relamente qualcosa in più .
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
mi sa che hai ragione,però avrei capito da un dvd upscalato o un blu ray,ma un film in dvx!...domani sera farò la fatidica prova..ciaooo

@ smerillion

il problema sta proprio nel bdp...il nostro caro 1600 usa un processore grafico, se non sbaglio, broadcom di fascia bassa.
i nuovi samsung usano un chip proprietario (barcellona) che pur essendo di fascia bassa fa un lavoro di upscaling decisamente migliore.
dico questo a ragion veduta in quanto il tv che ho in firma è dotato dello sesso barcellona dei nuovi sammy e riproducendo divx sd da me compressi con impostazioni di qualità elevate, il 1600 restituisce immagini scalettate e talvolta tremolanti, mentre dando lo stesso file in pasto alla tv lo scalettamento è quasi assente e il video scorre fluido...
forse a discapito del barcellona c'è la tendenza ad impastare un po' i colori, ma è un difetto che si nota solo a distanza molto ravvicinata.

gem1978 ha detto:
@ smerillion

il problema sta proprio nel bdp...il nostro caro 1600 usa un processore ..

grazie 1000, ho fatto la prova portando il mio lettore dal mio amico e in effetti ho verificato che è proprio il lettore che non lavora seriamente..
cosi' ho salvato in corner il mio plasma 42 panasonic full hd
ciaoo

di nulla....

hai notato anche tu un'eccessivo scalettamento dell'immagine con il 1600 rispetto al 5300?

sono curioso di sapere se hai fatto comparazioni anche con dvd e bluray...
...suppongo che con i dvd la spunta ancora il 5300 ma con un distacco inferiore, mentre con i bluray non avresti dovuto percepire differenze.

per superare questa "mancanza" probabilmente oltre che con hdmi collegherò il bdp con cavi component in modo da inviare il materiale sd al tv non elaborato e lasciare l'upscaling proprio al tv...

potresti provare anche tu ;D

Ultima modifica:
gem1978 ha detto:
di nulla....

hai notato anche tu un'eccessivo scalettamento dell'immagine con il 1600 rispetto al 5300?
potresti provare anche tu ;D
in effetti è proprio cosi',devo dire che sui dvd il 5300 vince..
onestamente non ho provato con un br,ma ero abbastanza deluso cosi..:-)
se ho capito bene,tu vuoi collegare con i cavi component il lettore al tv,saltando l'hdmi?
ciaoo

esatto.

così lascio fare l'upscaling al tv che, nel mio caso, essendo dotato del barcellona, dovrebbe garantirmi un risultato leggermente migliore.

per quanto riguarda i brd inceve continuerei (ovviamente) ad usare l'hdmi.

gem1978 ha detto:
....disponibile aggiornamento sw.... rel 2.12
aggiornamento fatto: sono commosso, perché ho provato "Bastardi senza Gloria" e finalmente mi funziona (avevo smesso di provare qualche release fa per disperazione)
chissà quale altro film non mi funzionerà ora?!

non utilizzare questo lettore per i file .mkv , ***** non sa neanche cosa sono . tutti soldi buttati , ora coprero un media player .

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il file con i sottotitoli è nella stessa cartella???Io ho provato solo un divx con i sub esterni e funzionava tranquillamente. Gli MKV funzionano quindi non capisco questa tua inca.
Ciaoooooooooooooooooooo

leonardello ha detto:
Ma il file con i sottotitoli è nella stessa cartella???

non mi riferisco a sottotitoli , proprio alla riproduzione in se degli mkv . a me a volte con gli mkv + pesanti , il video non è fluido e l' audio che saltella .