[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

Ho rotto gli indugi, l'ho comprato ora online , aspettiamo il suo arrivo....
nel frattempo ho cercato quanto costa la Samsung WIS09ABGN , adattore wireless , direi un pò caruccio, con altri meno costosi funzionerà??
 
BobSony ha detto:
Ho un sintoamplificatore Onkyo un pò vecchiotto, senza l'HDMI.
Devo selezionare l'audio bitstream ricodifica o audiofilia per sentire i Bluray con le codifiche HD?

Se seleziono il primo mi spunta come codifica il DTS, se seleziono il secondo mi spunta il Dolby Digital

grazie a chi mi risponderà

Ciao, mi è arrivato ieri , ed anch'io ho il tuo problema, però se leggi bene il manuale ti dice cosa scegliere , ed nel nostro caso è ricodifica.
detto questo mi sembra che le aspettative del prodotto siano buone , ho provato con la usb alcuni file , divx , mkv, e li ha letti , ho provato un BR e direi benissimo, unica cosa non tiene memoria della lettura, ma il manuale dice che dipende dal film ... mancandomi al momento il cavetto hdmi l'ho collegato in component al plasma , a questa maniera va in 1080i, temporaneamente ho provato col cavetto del decoder sky hdmi e va 1080p
Chidevo se fosse indinspensabile o molto utile l'acquisto della chiavetta usb samsung per il wireless(in america costa la metà) se qualcuno ha qualche esperienza , altrimenti non la compro .
 
che mi dici della qualità riproduttiva ?

è buona anche con i divx ?

velocità di caricamento da file ?

legge anche NTFS o solo FAT ?
 
Ti ringrazio della risposta, ma ciò non risponde al quesito da me posto. Il fatto che vengano letti da dispositivi usb era già descritto qualche post fa. Io chiedevo cosa succede se prendo un file ad alta definizione lo masterizzo su un dvd e lo metto nel lettore. Viene riprodotto normalmente?
 
Ciao ragazzi, sto cercando di capire la qualità del prodotto per acquistarlo.
Premetto che è il mio primo lettore BR.
Mi sapete dire se dalla porta USB legge gli HD formattati NTFS?
Com'è l'upscaling dei DVD?
GRAZIEEE
 
gli mkv li legge anche da un hd usb esterno formattato in ntfs?se collegato via lan ad un pc cosa puo' fare questo lettore?puo' leggere gli mkv direttamente dal pc?
ciao
 
Ne approfitto per sottoporvi il mio dilemma:
Posto che riesca ad utilizzare la Xbox per leggere gli MKV, è meglio utilizzare la console per questi files, e quindi prendere un lettore blu-ray più performante (ho in mente sony BDP 360s), oppure meglio restare sul Samsung che è più "universale"( legge anche MKV) e cmq è un discreto blu-ray? che ne pensate?
Grazie
 
ztop ha detto:
gli mkv li legge anche da un hd usb esterno formattato in ntfs?se collegato via lan ad un pc cosa puo' fare questo lettore?puo' leggere gli mkv direttamente dal pc?
ciao

ti confermo che leggi gli MKV da un HD esterno (il mio è il vebatim 500 Gb) NTFS, la prova della Lan non l'ho ancora fatta
 
oggi sono andato sul sito samsung per vedere se c'è un nuovo firmawere , ho trovato questo
BEv2.05_091015_BDP1600_XEF versione in inglese
il mio Samsung appena acquistato e prodotto a settembre 2009 ha questa versione
BEv 1.03_090719A_XEF

ora chiedo la versione sul sito è compatibile e ovviamente più recente ? il fatto che solo in inglese vuol dire che se aggiorno non ho più l' italiano ?
qualcuno lo ha già installato, se si con che benefici ?

Grazie
 
@penellone

scaricato da sito samsung.it e installato via usb (firmware 2.05). La cosa più immediata è che ora permette l'accesso diretto ai video di youtube. E' anche in italiano.

@repatt

legge i 24fps true cinema senza nessun problema


In sintesi ne sono abbastanza soddisfatto. E' veloce, compatibile con tutti i formati compreso mkv (non ho mai provato divx hd), ha anche un buon upscaling dei dvd (ma non paragonabile al 2500). Comunque ottimo rapporto qualità prezzo
 
Top