Buongiorno a tutti e complimenti per tutte le importanti informazioni che vengono condivise su questo sito.
Vorrei riallacciarmi al problema espresso da markuse1971, in quanto recentemente ho riscontrato la stessa problematica.
Non lo adoperavo spesso, ma fino ad allora non mi aveva dato alcun problema (tranne il tempo di caricamento iniziale dei BluRay, alquanto biblico).
A fine luglio, ho acquistato un cofanetto di documentari in Blu Ray "LIFE": inserisco il primo disco, guardo il primo episodio, ed alla fine di questo, mentre si appresta a scorrere verso il secondo...si è bloccato tutto, mostrando immagini quadrettate.
Togliendo e rimettendo il disco, inizialmente caricava a tratti le schermate, poi si bloccava del tutto.
Quindi, cominciava a fare LOAD e si bloccava su PLAY senza visualizzare niente, e restituendo infine il messaggio "Impossibile riprodurre il disco". A quel punto, ho scaricato la versione 2.21 del software di aggiornamento dal sito SAMSUNG, e l'ho installato adoperando la chiavetta USB.
Ma non è cambiato nulla: anzi, adesso quando metto i Blu-Ray di legge "LOAD" nel display per un paio di secondi, e poi si riapre il cassetto che restituisce il disco insieme al messaggio "Impossibile leggere il disco".
Il tutto è collegato con un cavo HDMI ad un TV LCD Samsung LE 32B 650 T2P.
Premetto che questo accade SOLO con i Blu-Ray (legge tranquillamente DVD e chiavette USB).
Leggendo le possibilità anche di poter effettuare il "RESET", ho provato a fare anche questo MA se tengo premuto per 5 secondi il tatso FF (SALTA) sul pannello frontale del lettore, la schermata che dovrebbe consentire di scegliere la lingua iniziale svanisce istantaneamente dallo schermo (riesco a malapena a leggere che premendo il pulsante 1 si dovrebbe attivare la lingua inglese) senza alcuna possibilità di poter quindi interagire con la richiesta stessa (ed al contempo, rimane immutata la lingua del MENU - ovvero resta tutto in italiano - MA modifica i settaggi interni delle diverse voci). Volevo controllare se fosse corretta la Regione impostata per la lettura dei supporti, e mi dà "B" per i Blu-Ray e "2" per i DVD (che suppongo siano parametri corretti).
HO anche acquistato un disco per la pulizia delle lenti (14,90 €) della Philips, su consiglio del Centro Assistenza Samsung che avevo provveduto a contattare per mail, ma non è cambiato nulla (mi hanno prospettato che potrebbe trattarsi di un problema del laser - se i due laser per la lettura di DVD e Blu Ray sono separati...non sapevano come fosse tecnicamente costruito questo modello - oppure del software che non riesce più a calibrare il laser per la lettura dei Blu-Ray).
Se avete qualche idea su cosa possa essere, mi metto a smontarlo, visto che non ho alcuna intenzione di spendere 80 euro per ripararlo (a quel prezzo lo compro nuovo in bundle con altri film in Blu-Ray) e mi tengo questo per leggere i restanti supporti.
Grazie in ogni caso, e buona giornata
TheS
Salve ragazzi,
ho questo problema: il mio BDP 1580 da qualche settimana mi da, SOLO sui dischi BD, il messaggio "impossibile leggere il disco". Premetto che da quando l'ho acquistato, cioè Novembre 2009, non avevo mai fatto nessun aggiornamento firmware. Poichè non riuscivo più a vedere i BD, e visto che avevo problemi a leggere anche a..........[CUT]